Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz


guardate il cassoncino termostatico di questo motore 500 L........io non l'ho mai visto uguale...o è un auto costruito o è di quei motori previsti per l'esportazione

Ultima modifica di karme70 il Dom Ago 11, 2013 8:38 pm - modificato 1 volta.

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
Sono io che sono orbo, ma manca tutto il pezzo al disotto di quella piastra autocostruita?!

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
e anche la scatola del fitro aria a sinistra....una cosa simile io l'ho vista solo sui motori 126 da esportazione in Germania

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
Mi sa che quel motore non è di 500, ma proprio uno di quelle 126 destinate principalmente al mercato tedesco, quella che veniva chiamata 126 "bambino"mi pare.
O se è un motore di 500 è stato assemblato usando pezzi provenienti da un motore 126 bambino.
Guardate la forma della testa, è molto simile a quella della Panda30, l'unica differenza è che quella della Panda30 è a doppio condotto mentre questa è a condotto singolo come quella normale di 500 e 126.
Il carter del riscaldamento ha una forma molto simile a quello montato sul motore Panda30.
Anche la forma della chiocciola della ventola di raffreddamento corrisponde alla descrizione del motore della 126 "bambino".

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
stasera recupero una foto di quel motore ......non è da escludere che la ripresa sia stata fatta proprio in Germania o in qualche paese straniero Question

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
Manca pure il cilindrotto del filtro aria o sbaglio? Insomma, della 500 questa ha gran poco nel cofano posteriore!! Very Happy

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
karme70 ha scritto:
e anche la scatola del fitro aria a sinistra....


esatto Very Happy

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
Karme, ti rispondi da solo ?! Very Happy hehehe!!!

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
Ecco qualche foto del motore in questione...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Curiose anche le protezioni all'interno dei vani per le candele...

Che io sappia non esiste nessuna documentazione ufficiale Fiat riguardo a questo motore.
Al meno io non ne ho mai trovata, per quanto abbia cercato.

Per quel poco che so dovrebbe essere un 652cc e portare la sigla 126A1, quindi la stessa identica sigla riportata su tutti i 652cc montati su tutte le 126 (comprese le FSM in cui cambiavano la bobina, i cavi candele e lo spinterogeno).

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
E se fosse un trapianto da una versione estera tipo americana o stayer?! Rolling Eyes

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
steyer è bicilindrico orizzontale contrapposto.....escluso

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
No, lo Steyr-Puch come dice Karme è un boxer.
Fidatevi questo è il motore della cosidetta 126 destinata ai mercati del nord europa; in germania veniva chiamata Fiat Bambino.

Comunque il motore della 500 nel video è un misto.
Il motore della 126 bambino montava l'alternatore (come potete vedere nelle foto che ho messo io).
Il motore nel video ha la dinamo...

descriptionCuriosità Fiat 500: cassoncino termostatico EmptyRe: Curiosità Fiat 500: cassoncino termostatico

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.