Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Lo rimetto qui, poi magari il Boss lo sposterà nella sezione giusta.
Accennavo alle gare del Mondiale Marche, quello serio, dove correvano i migliori, in anni in cui vincerlo donava più risonanza del mondiale piloti di F1.
Bene: accanto ai mostri, tipo Ferrari 512 S, Porsche 917 ecc., correvano pure auto di serie preparate.
Nell'edizione 1970 della famosa 24 Ore di Daytona, al 22° posto assoluto si classificò l'Alfa Romeo 1750 GTV di Taylor-Sheldon (478 giri completati), precedendo (473 giri completati) la Fiat 124 Sport coupé 1600 di Fleming-Johnson. Entrambi gli equipaggi erano statunitensi.
24 Ore a quel ritmo, su quella pista, era un banco prova notevolissimo, ben più impegnativo di un rally o di una gara turismo.

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
grazie Orny! Non sapevo di questo particolare delle italiane che correvano a Daytona

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
E non solo a Daytona! Lo sapevi che Bruce McLaren corse con una Fiat-Abarth e vinse a Sebring???

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyCuriosità: La Daytona

more_horiz
No non lo sapevo

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Queste sono quelle piccole e succulente news, che, come dire, fanno GRANDE il prodtto italiano.
Quando sento dire che l'Italia ha vinto qui li e là, mi viene sempre un certo profondo moto d'orgoglio Smile !
Grazie Orny per la chicca!! Wink

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Già,
poi vedi la nuova Thema e soprattutto il nuovo Lancia Voyager e ti cadono tutti gli orgogli e anche un pezzo di apparato genitale... Smile
Scusate l'OT... Smile

Ultima modifica di dadedepo il Gio Nov 10, 2011 10:21 am - modificato 1 volta.

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Già,
poi vedi la nuova Thema e soprattutto il nuovo Lancia Voyager e ti cadono tutti gli orgogli e anche un pezzo di apparato genitale... Smile

vero, però guarda la 300C dentro e guarda la Lancia... Non c'è paragone!! Twisted Evil
Occhio al Fuori Pista! Cool

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Il Boss ha scritto:
dadedepo ha scritto:
Già,
poi vedi la nuova Thema e soprattutto il nuovo Lancia Voyager e ti cadono tutti gli orgogli e anche un pezzo di apparato genitale... Smile

vero, però guarda la 300C dentro e guarda la Lancia... Non c'è paragone!! Twisted Evil
Occhio al Fuori Pista! Cool


Si la Thema è un vero salotto viaggiante!
Fine OT! Smile

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Nel 1967, al debutto, l'Alfa 33 (Sport 2000cc) di Teodoro Zeccoli vinse la gara in salita di Fléron in Belgio, battendo il record stabilito da una McLaren Can-Am di cilindrata tripla!

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Nel 1967, al debutto, l'Alfa 33 (Sport 2000cc) di Teodoro Zeccoli vinse la gara in salita di Fléron in Belgio, battendo il record stabilito da una McLaren Can-Am di cilindrata tripla!

Shocked Urca!
Bhe, ad onor del vero, non è certo la cilindrata a farla da padrone, ma il rapporto peso/potenza, chiaramente assieme ad altre mille variabili Wink .
Comunque anche questa è una di quelle chicche che fanno riflettere!
Grande Orny! cheers

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Il rapporto peso/potenza era semmai più favorevole alla biposto Sport Can-Am. Il segreto della 33 era la maneggevolezza, la facilità di guida e l'assetto fantastico.

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Il rapporto peso/potenza era semmai più favorevole alla biposto Sport Can-Am. Il segreto della 33 era la maneggevolezza, la facilità di guida e l'assetto fantastico.

Mi sono spiegato male. Intendevo dire, che non è solo una questione di avere la cilindrata doppia rispetto ad una vettura e comunque non arrivare primi, era una considerazione generale , ecco! Wink

descriptionCuriosità: La Daytona EmptyRe: Curiosità: La Daytona

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.