Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Strade italiane: vergona

5 partecipanti

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
ahahah,il cassonetto.... la foto è stata fatta lì solo per celebrare l'ingresso in Francia,non avevo pensato all'accostamento col cassonetto.....complimenti per l'osservazione,in effeti era meglio un altro sfondo

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
ziofu ha scritto:
ahahah,il cassonetto.... la foto è stata fatta lì solo per celebrare l'ingresso in Francia,non avevo pensato all'accostamento col cassonetto.....complimenti per l'osservazione,in effeti era meglio un altro sfondo


Stephane!!!!!!!! ma anche voi ...cosa vi viene in mente di lasciare quel cassonetto proprio vicino al confine??????? Very Happy Very Happy quantomeno indelicato nei nostri confronti.......un pò come dire "italiani la vostra spazzatura mettetela subito qui prima di insozzare tutta la France!!!! Laughing ..........Beh dai ...forse non avete tutti i torti! Laughing Laughing Laughing

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Sai che la delicatezza non è il forte dei francesi... Comunque, se fai la foto al cartello Francia, ci vedi il cassonetto, se la fai dall'altra parte, che ci vedi???

confused

L'erba alta un metro lungo e in mezzo alla strada??? Fuga

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Allora meglio il casonetto!!! o magari c'è anche dall'altra parte ma sotto l'erba!!!!!!!!! Pazzia

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Non voglio entrare in polemica,me ne guardo bene,ma all'interno del tunnel del colle di Tenda si percepisce nitidamente l'ingresso in territorio francese:i cartelli di indicazione delle dotazioni di sicurezza(distanza dall'uscita,estintori,piazzole)diventano quasi invisibili a confronto di quelli grossi e luminosi del versante italiano e il manto stradale è tutto sconnesso e ricoperto di tombini(??)

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Sta tranquillo non mi offendo per niente. Io come doppio cittadino italo francese, mi riconosco nei difetti dei due paesi! jocolor

Io ho dei ricordi da piccolo in cui si usciva dalla svizzera con i suoi tunnel chiari e super illuminati e entrando in Italia a Como, passavi 2 tunnels neri, tagliati nella roccia e con ogni tanto una lucetta arancione e noi con i fari regolamentari gialli francesi. Quando ne uscivi, ti beccavi il sole in faccia non vedevi niente per 500mm (i cristalli della 131 non sono atermici)...

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Non finirò mai di essere critico nei confronti dell'Italia e degli Italiani anche perchè ho l'impressione che si vada sempre peggio,per come sono fatto dovrei essere nato in Svizzera... tongue

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
.......beh allora per come sono fatto io in Svezia!!!! ragazzi qui ci fanno fare le revisioni ogni 2 anni per i veicoli e secondo me in Italia non ci sono 2 Km di strada, tutta insieme, che sia in regola come Dio comanda!!!!! Dovremmo essere noi cittadini a proporre le revisioni delle strade!!! ogni 2 anni si controlla che tutto sia in regola! Non ci sarebbe 1 km che passa la prova..guard rail fuori norma, cartelli scaduti (gli unici in regola sono quelli dell'autovelox) , segnaletica non leggibile, asfalto danneggiato......altro ceh continuare ad abbassare i limiti per motivi di sicurezza SISTEMIAMO LE STRADE E PORTIAMOLE A NORMA E COMINCIAMO A VERGOGNARCI SOPRATTUTTO VERSO CHI VIENE DALL'ESTERO E VEDE QUESTA BABILONIA!!!!!!!

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
.....cominciassero anche a dire che dopo l'alcool e al velocità anche le condizioni delle strade sono causa di morte .......ma figuriamoci!!!

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Karme!!!sono d'accordo!!!
il manto stradale è una cosa vergognosa,toppe e raffazzonamenti ovunque,buche che si aprono ad ogni temporale,segnaletica orizzontale invisibile o modificata tante di quelle volte che non si capisce più qual'è quella valida,guard rail,ringhiere,paracarri e recinzioni in genere pericolanti,cartelli contradittori e gallerie molto illuminate di notte e poco durante il giorno.....vado avanti? l'importante è non aver bevuto neanche una birretta prima di guidare,il resto non fà parte delle norme di sicurezza

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
senza saperlo abbiamo concluso tutti e due con un riferimento all'alcool

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Vi è mai capitato in autostrada di vedere un segnale di "fine divieto 80 km h " o "fine 100 km h " senza esservi accorti di dove cominciava????????????????? ed è così da Trento a reggio calabria!!!!

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Oramai il GPS verrà obbligatorio, ha i limiti inseriti e potranno sostituire i cartelli autostradali... Tristezza

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Mi viene in mente il sistema di lettura dei cartelli automatico proposto nuovamente da opel e Mercedes. Ti butta sullo schermo o addirittura a visione alta il limite letto sul cartello poggiato sul bordo della strada.

Questo opzional funzionerà bene? Rolling Eyes mr. Green

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Al momento attuale, caro Stephane ,se dovessimo affidarci alla velocità indicate da iGPS riceveremmo almeno 10 multe al mese!!! la maggiorparte dei tratti di strada a 70 sono indicati 90....due settimane fa arrancavo su per il passo dell'Aprica (fra Edolo e Tirano) e su una strada da 40 indicava 90km/h!!!!!!!!!!!!a quel punto, alla faccia della crisi, ho preso il navigatore e l'ho buttatao dal finestrino....anzi, se a qualcuno dovesse servire dev'essere ancora li

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
karme70 ha scritto:
Al momento attuale, caro Stephane ,se dovessimo affidarci alla velocità indicate da iGPS riceveremmo almeno 10 multe al mese!!! la maggiorparte dei tratti di strada a 70 sono indicati 90....due settimane fa arrancavo su per il passo dell'Aprica (fra Edolo e Tirano) e su una strada da 40 indicava 90km/h!!!!!!!!!!!!a quel punto, alla faccia della crisi, ho preso il navigatore e l'ho buttatao dal finestrino....anzi, se a qualcuno dovesse servire dev'essere ancora li

Spero tu scherzi!!! Hai davvero defenestrato un navigatore??? confused

_________________________
Deus ex machina


Strade italiane: vergona Madeinfiat.net

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Sarebbe un gesto che farei con piacere per sfogo, ma devo prima andare a comprarmi il GPS. Sono rimasto all'era della mappa.... Cool

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
la mappa è sempre la miglior cosa! mi ricordo quando a militare si studiava topografia: che bello!!!!! sì ho buttato il navigatore....ma non er a mio!

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
affraid affraid affraid affraid

_________________________
Deus ex machina


Strade italiane: vergona Madeinfiat.net

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Immagino un rallista buttare il navigatore... scratch

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
(Argomento tagliato per OT con risvolti discutibili ed interessanti
Riferimento all'argomento seguente: https://madeinfiat.forumattivo.it/antenate-nipotine-derivate-f32/nipotina-la-seicento-t154.htm)

_________________________
Deus ex machina


Strade italiane: vergona Madeinfiat.net

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
eravamo rimasti al navigatore...salendo da edolo è la seconda curva, se non aspettate la neve lo recuperate ancora

_________________________
Strade italiane: vergona Dottor12Strade italiane: vergona Gufata11

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
Mai sentito di uno che defenestra un navigatore!! Non è colpa del navigatore se le strade italiane fanno schifo, povero navigatore... e il proprietario legittimo s'è l'è presa Laughing ???

Comunque non passerò da quelle parti, quindi mi sa che non sarò io a recuperarlo mr. Green !

_________________________
Deus ex machina


Strade italiane: vergona Madeinfiat.net

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
131A000 ha scritto:
Immagino un rallista buttare il navigatore... scratch

Risata Pazzia mi immagino la scena, vedere un tipo defenestrato dal plexiglas della C4 rally, ha ha ha!!! La rivincita di Sebastian Loeb contro il suo navigatore!!! mr. Green mr. Green Pazzia Pazzia

_________________________
Deus ex machina


Strade italiane: vergona Madeinfiat.net

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
C'è una scenetta molto nota in cui un rallista quasi prende a pugni il navigatore perché ha dato l'indicazione troppo tardi... Non ricordo più chi era stato... Tristezza

descriptionStrade italiane: vergona EmptyRe: Strade italiane: vergona

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.