Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Autostrade italiane, che furto!!!!

+2
sentrentu
karme70
6 partecipanti

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyAutostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Dopo i recenti ritocchi ai pedaggi autostradali, dettati dai soliti problemi di bilancio, ho fatto una semplice riflessione. Molti di noi si lamentano perchè dovendo soggiornare in paesi come Austria o Svizzera devono pagare la vignette, l'abbonamento periodico per l'uso, che può essere settimanale, bimestrale o annuale. Ho provato a confrontare le cose e mi son detto che sarebbe meglio lamentarsi per l'abbonamento anche da noi visto come stanno le cose!
I costi in Austria sono di
8 euro per una settimana
23,50 per due mesi
77 per un anno
d'uso illimitato! Io uso molto poco l'autostrada ma l'anno scorso avevo totalizzato 180 euro di pedaggi!!! Riflettendoci per fare la sola tratta Bolzano Verona si spendono già più di 10 euro, cioè già più dell'abbonamento settimanale austriaco!
Una persona che percorre l'autostrada fra Vienna ed Innsbruck quotidianamente in una settimana lavorativa spende 8 euro, da noi la stessa persona per fare Bolzano Verona 5 volte ne spende 100!!!!!! Ha già superato il costo ANNUALE austriaco in 5 giorni.
Praticamente solo per fare andata e ritorno da Trento a Salerno, cosa fattibile in due giorni di viaggio ho già speso 140 euro! Il doppio di un abbonamento ANNUALE
Poi quei 4 cialtroni che ci governano mi vengano a dire che vogliono rilanciare l'economia e promuovere il turismo.
Spero che il post venga letto anche dai nostri vicini austriaci e svizzeri ...ITALIA VERGOGNA D'EUROPA!!!

_________________________
Autostrade italiane, che furto!!!! Dottor12Autostrade italiane, che furto!!!! Gufata11

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Per chi usa spesso l'autostrada sà già che deve fare bene i conti nel portafolio,figuriamoci i trasportatori che ci sono tutto il giorno e pagano in base agli assi delle ruote a terra(autovettura più rimorchio,giustamente all'italiana il doppio del costo Evil or Very Mad ),ma visto che comunque autostrade spa crea lavoro per le persone nella garritta,trovo normale che lo stato italiano ne aprofitti,altrimenti che senso avrebbe stipendiare dei politici monkey che sparano soltanto che fesserie............questa è l'italia ed è da molti anni che è in queste condizioni Sad

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Ipotizzando un uso quotidiano per 5 giorni a settimana sul tratto Bolzano Verona e ritorno per 50 settimane annue sono 5000 euro l'anno di autostrada!!!! A fronte di 77 euro per l'autostrada austriaca

_________________________
Autostrade italiane, che furto!!!! Dottor12Autostrade italiane, che furto!!!! Gufata11

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Io quando vado in Piemonte dai miei genitori spendo tra andata e ritorno quasi 70 euro di pedaggio.
Se penso che in Austria con 77 euro viaggi tutto l'anno su tutta la rete nazionale il commento che mi viene è solo uno:

autostrade italiane = gran ladr di gran croc!

Tra l'altro poi le autostrade italiane fanno letteralmente schifo dal punto di vista della manutenzione e del confrot di viaggio: l'asfalto è pessimo, pieno di rattoppi, pezze, avvallamenti, buche, detriti, gomme di camion esplose che non vengono rimosse e causano pericolo...
Avendo 3 auto tutte e 3 con assetti rasoterra o comunque molto bassi rispetto alla media degli altri veicoli ogni volta che metto le ruote in autostrada è una rottura...
Non a caso gli stranieri si lamentano moltissimo delle condizioni delle nostre autostrade soprattutto se rapportate a quanto costano...

L'altra sera mentre tornavo a casa dalla gita in Svizzera sulla A4 nei pressi di Padova con la Panda ho preso un'avvallamento e ho fatto una grattata sotto che avevo paura di aver consumato tutto il paracoppa... per fortuna non è successo niente, solo qualche segno... Smile

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Altro semplice ragionamento... Uomo d'affari: autostrada OGNI SANTO GIORNO, media di 200km, costo mensile >400€... Cioè voglio dire, e poi abbiamo i lavoratori in crisi? ci credo!!!
Io, per fare la tratta Mantova Nord - Poggio Imperiale (puglia) ho speso ben 34€... Con il ritorno altri 34...68 euro... in una tratta, ho pagato quasi quanto un abbonamento alle autostrade austriache, basta aggiungerci uno stop all'AutogrilL e ci siamo... PESSIMO!!

_________________________
Deus ex machina


Autostrade italiane, che furto!!!! Madeinfiat.net

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Beh io per fare Udine Nord - Asti Est spendo poco meno di 34 euro per 504 km.
Vuol dire che la tratta costa quasi 7 cent al km...

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
questi sono pazzi.......ma nell'ambito dell'unificazione europea nessuno avrà mai manifestato qualche dubbio su questa differenza di trattamento??

_________________________
Autostrade italiane, che furto!!!! Dottor12Autostrade italiane, che furto!!!! Gufata11

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Puoi lamentarti fin che vuoi,ma alla fine cambia hucaxxo Evil or Very Mad
Cosa interessante sarebbe contracambiare tale spesa a scorporo del bollo di circolazione,come avveniva un tempo per mantenere le strade in ordine,quindi hanno badato bene di creare il bollo come tassa di possesso Evil or Very Mad

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
è incredibile! Non è nemmento possibile calcolare di quanto sono più care le nostre rispetto alle austriache ....ipotizzando un uso continuo l'unica tariffa certa è quella austriaca .....la nostra può levitare a dismisura!!!

_________________________
Autostrade italiane, che furto!!!! Dottor12Autostrade italiane, che furto!!!! Gufata11

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
C' da considerare una cosa, però.. L'Austria ha una rete autostradale nettamente inferiore alla nostra, parlo dello sviluppo.... La nostra è decisamente più espansa Rolling Eyes ... Ok, non giustifica le spese, però, insomma, è un punto da prendere in considerazione...

_________________________
Deus ex machina


Autostrade italiane, che furto!!!! Madeinfiat.net

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Very Happy .... si vabbe' ..... meno km non significa meno spese ..... e' proprio la gestione che e' ladra ..... come tutto il resto ..... qui ci vuole solo una guerra civile ..... incavolato

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
Effetivamente le autostrade austriache sono più essenziali, ma costano molto meno. In Slovenia è uguale, quando vado alle Terme faccio 200 km andata e 200 km al ritorno, spendo 15 € per una settimana. Con i camion mi arrivano botte da 2000 € al mese. La concessione governativa non può in pratica essere mai assegnata ad un altra società che non sia Autostrade spa o altre minori. Basta che prima della scadenza investano in un cartello stradale e lo ammortizzino in 10 anni che la concessione è automaticamente rinnovata. Per questo ci sono sempre lavori. E' plateale il ladrocinio, osserviamo acquedotti romani che sono li da 2000 anni e non riusciamo a fare 1 km che duri 10. Caxxo.

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
è quello ormai il trucchetto....riprendersi la concessione e continuare a lucrare

_________________________
Autostrade italiane, che furto!!!! Dottor12Autostrade italiane, che furto!!!! Gufata11

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
W il ssitema del bollino...più trasparente e democratico!!!Ma dove sono finite le proposte di "abbonamento" per camionisti e pendolari che sono "forzati" a percorrere una tratta???Solito fumo negli occhi Twisted Evil . Pensate che qui dalle mie parti la A12 se presenta una cura "paranoica ed eccesiva" a livello di asfalto (rifatto sempre dove va bene) e di barriere (rifatte dopo 13/14 anni- ma non potevano pensarci prima ai pannelli fonoassorbenti??) fa PENA SU PONTI (scrostati, pieni di avallamenti) E GALLERIE (buie, sporche, senza SOS e pulsanti di emrgenza!!!Altro che tragedia del Monte Bianco).
Pensate che per un tratto di tre chilometri (si è quasi urbano....) vogliono 50 centesimi per transito!!!!Follia pura

descriptionAutostrade italiane, che furto!!!! EmptyRe: Autostrade italiane, che furto!!!!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.