Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Poste Italiane diaboliche

+3
sentrentu
luca mirafiori
karme70
7 partecipanti

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyPoste Italiane diaboliche

more_horiz
come sapete lunedì scorso h ospedito un pacco ...dato che non c'era la garanzia che celere 3 facesse arrivare i doni in tempo per Natale (erano cibarie) mi è stato consigliato un celere 1 che sarebbe partito martedì mattina per la destinazione . Beh, venerdì non era ancora arrivato!
Notare che sul sito si poste italiane il pacco risultava "in consegna" mercoledì sera. Allora ho provato a fare reclamo tramite il sito e ho scoperto che la pagina non è attiva!!! stampo il modulo reclamo e dopo aver decifrato le 10000 fesserie che ci sono scritto scopro che fra i campi obbligatori c'è il CODICE FISCALE O PARTITA IVA del destinatario!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora mi chiedo :
1 che cacchio frega a loro del codice fiscale del destinatario se sono io a fare il reclamo?????
2 come faccio io a sapere il codice fiscale del destinatario????????
3 secondo voi mi daranno ascolto???

tenuto conto che ho perso il contenuto del pacco ormai avariato, ho buttato 15,60 euro, che i prezzi delle poste italiane sono STRATOSFERICI in confronto a quelli mondiali ne ho dedotto che
POSTE ITALIANE CI STA PRENENDO TUTTI PER IL Chiapponi
e intanto propone sempre nuovi prodotti quando non è in grado di far funzionare quello che ha e continua a ritoccare prezzi e tariffe al rialzo

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Io con le poste ho definitivamente chiuso.
I corrieri funzionato meglio e costano pure meno.

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
sì è incredibile!!! costano meno!!! se avessero l'onestà di dire "ok, non possiamo garantire il servizio perciò si rivolga ad altri" ma loro continuano ad accettare lavoro che non sanno e non riescono a svolgere

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
bè IO TUTTI I MESI HO I BUONI PASTO DELL,ACCOR SERVICE E A FURIA DI AVERE CASINI CON LE POSTE MI SONO DECISO A RIVOLGERMI AD UN CORRIERE SDA E COMPRANDO IL PACCHETTO CON 12 SPEDIZIONI OGNUNA MI COSTA 4,50 EURO A MILANO RE IN 2 GG ARRIVA

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
questa mattina all'ufficio postale ho scoperto che per il celere 1, che doveva essere a destinazione mercoledì 22 , sono stati lasciati 2 avvisi, uno il 23 e uno il 24, probabilmente invisibili perchè il destinatario non li ha visti.....da venerdì 24 risulta IN VIAGGIO ma non si sa per dove .....probabilmente per il water di chi si è pappato il contenuto

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Se vi può rallegrare,proprio questa mattina mi son recato in posta per visionare la mia piccola casella postale,che tra cui costa ben 220euro annue(alla faccia del furto,ogni anno è il doppio Evil or Very Mad ),comunque mi serve in quanto in passato non arrivava posta e spesso la trovavo pure aperta,per non parlare poi che mi trovavo dentro lettere intestate ad altre persone,eppure il mio cancello è unico e il più vicino dista a circa 80 metri(con numero civico dispari) Evil or Very Mad
Ormai è circa 10 giorni che attendo le solite riviste di vetture o di stampa per lavoro,oltre naturalmente la solita rutin di lettere generiche,ma visto che anche questa mattina la casella postale era vuota,ho chiesto alla Direttrice postale(che a mio avviso è una delle tante che è li semplicemente a fare numero e in passato glielo fatto presente)se per caso c'era da pagare per l'anno prossimo(soliti soldi in NERO,perchè rilasciano solo un foglio scritto a penna con la voce "pagato"),visto che non ricevevo nulla da un pò di tempo,ma mi disse,in modo ironico,che probabilmente non mi scriveva nessuno clown
Poi mi venne in mente che vicino al mio cancello(in un posto non ben visibile)c'era un vecchio cestino dove riporre le pubblicità aziendali e andandolo a visionare ho fatto una spiacevole scoperta..............c'era la posta che mancava Evil or Very Mad ,il problema che avendo nevicato,era tutta bagnata e pure aperta,morale documenti e fatture da richiedere ai fornitori,lettere bancarie(aperte Evil or Very Mad ),riviste mensili da cestinare,prontamente ritorno in posta,ma come al solito devo fare la solita coda di 20 minuti(sai come è,devono andare in bagno,bere il caffè,ma che bel mestire "lavorare" in posta),alla fine quando tocca il mio turno,mi dicono che avendo cambiato postino,bisogna portare un pò di pazienza(perchè di pazienza non nè sto già portando!!!)e visto che dietro a lei ci sono altre persone,la faccio accomodare sulla panca e appena ho tempo vediamo di risolvere la questione,io prontamente ho risposto che non ho tempo da perdere a star qui ad aspettare i suoi comodi,quindi dopo la pausa pranzo mi dica un orario per discutere assieme e avere un rimborso economico a causa del vostro ufficio postale,ma la Direttrice ha semplicemente esposto che loro non "lavorano"dopo la pausa pranzo................. clown
Se non c'era il vetro divisorio e se era un sesso maschile,molto probabilmente l'avrei preso per il collo dandomi una risposta di monkey come questa Evil or Very Mad ,ma in modo molto diplomatico ho dovuto ovviare dicendo di chiamarmi in ufficio per mettersi d'accordo,tanto i miei numeri telefonici li ha!
Speriamo che chiami................

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Fregarsi 220 euro e dare un foglio di carta con scritto pagato a penna mi pare una procedura completamente scorretta!!! secondo me qualcuno si intasca i tuoi soldi senza darti alcun servizio...e la conferma è la casella vuota!!!! io andrei un pò a fondo in merito

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Io ci ho lavorato dentro per qualche mese e vi posso confermare che proprio tutto il sistema gira male... ci sono giorni nei quali non arriva quasi nulla da consegnare e altri giorni in cui arriva posta per una settimana intera What a Face Si lavora male, con scarsissima attrezzatura, sottopagati e oltre a tutto questo, ti becchi (in parte giustamente), anche tutti gli insulti degli utenti... Neutral

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
fatto ragazzi! mi hanno contattato ieri telefonicamente e mi hanno accordato il rimborso del pacco celere 3...per fortuna la roba è arrivata sana lostesso

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Premesso che nonostante il contatto e la rassicurazione sul rimborso del celere 1 io non ho ancora visto una lira.......ma questa ve la racconto. Dopo la disavventura del pacco celere 1 che arriva in 10 giorni lunedì mi faccio spedire un pacco ORDINARIO da Milano con della merce, sicuro che sarebbe arrivato almeno per lunedì prossimo e in questo caso, essendo io assente un paio di giorni , mi avrebbe fatto comodo. Parte da Milano lunedì pomeriggio........e arriva STAMATTINA!!!! un giorno e mezzo di viaggio pagato 7 euro !!!!

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
mi hanno spedito da Roma IERI MATTINA due libri con posta prioritaria da 3 euro......son arrivati stamattina!! sul pacchetto nessun timbro! ma perchè la raccomandata da 5 euro impiega 5 e più giorni?????

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
i misteri delle poste. io ho scoperto che il postino della mia zona, quando ci sono le raccomandate, lascia direttamente l'avviso senza suonare. quindi, come nel mio caso, se lavori fino a tardi la sera, la tua raccomandata aspetta per settimane in ufficio postale.

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
andre ha scritto:
i misteri delle poste. io ho scoperto che il postino della mia zona, quando ci sono le raccomandate, lascia direttamente l'avviso senza suonare. quindi, come nel mio caso, se lavori fino a tardi la sera, la tua raccomandata aspetta per settimane in ufficio postale.

A noi capitava pure in ufficio!! Poi abbiamo messo il cartello, ma niente, poi ci siamo lamentati con le poste PERSONALMENTE, e poi hanno cambiato postino! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


Poste Italiane diaboliche Madeinfiat.net

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
karme70 ha scritto:
mi hanno spedito da Roma IERI MATTINA due libri con posta prioritaria da 3 euro......son arrivati stamattina!! sul pacchetto nessun timbro! ma perchè la raccomandata da 5 euro impiega 5 e più giorni?????


La spedizione con raccomandata è più laboriosa perchè vengono seguiti e rintracciati tutti i passaggi, con la prioritaria no.
Ma la posta prioritaria era una versione veloce della posta ordinaria, che però non esiste più.
Cominciano a farsi sentire anche i privati. Alcune lettere mi arrivano al pomeriggio dalla TNT Traco (in fase di assorbimento da parte della UPS) a Milano le poste svizzere hanno i recapiti presso numerosi benzinai.
Da un lato sono contento per la concorrenza dall'altro non vorrei passino tre postini ogni giorno, ognuno con la sua corrispondenza, sarebbe uno speco di risorse enorme.

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
infatti...non hanno neanche timbrato il pacco, nè data di invio nè annullamento dei francobolli

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Per una truffa subita nel 2014 sulla carta poste pay avevo ricevuto due assegni di risarcimento da poste italiane ....il tempo però di riscuoterli e scopro che erano due assegni scaduti. A gennaio 2015 restituisco gli assegni e ne richiedo altri due. Da allora più nulla. Dato che oggi avevo un po' di tempo torno all'attacco. Faccio due telefonate , chiaramente spiegando ogni volta tutta la situazione. Una volta mi passa un interno e cade la linea, la seconda mi dice che devo andare all'ufficio postale ad aggiornare la mia anagrafica poste pay (ma perché non lo potevano fare loro? )
Vado, aggiorno....ritelefono........la prima dopo aver rispiegato tutto cade la linea. Allora faccio in rapida sequenza altre 5 telefonate....ti passano di qua...ti passano di là ....e tu a rispiegare sempre la stessa solfa ogni volta...........alla fine mi dicono che devo fare un altro sollecito ALL'UFFICIO POSTALE!!!!!! Tre quarti d'ora persi a raccontare i cavoli miei a 10 persone che alla fine non fanno nulla!!!!!

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Si caro Carmelo, succede anche con altri uffici, quando fai una domanda diversa dal solito cade sempre la linea.

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
E non ero al cellulare né tantomeno in auto!!!! Da fisso a fisso!!!!! Io non ho memoria di linea che cadesse da fisso a fisso....forse mio papà lo ricorda durante la seconda guerra mondiale

_________________________
Poste Italiane diaboliche Dottor12Poste Italiane diaboliche Gufata11

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
Non cade, chiudono quando non sanno cosa rispondere

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
sarò breve: qualunque mio ricordo legato alle Poste è negativo What a Face No

Un episodio su tutti: una volta un impiegato si impuntò sul farmi riscrivere un intero modulo di pagamento perché avevo scritto il numero "zero" spaccato. Dieci minuti a mostrare insofferenza per questa cosa spalleggiandosi con i colleghi.

Io gli spiegai che ho l'abitudine di fare lo "zero spaccato" perché in molti casi può essere confuso con la lettera "o". Lasciamo stare!

descriptionPoste Italiane diaboliche EmptyRe: Poste Italiane diaboliche

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.