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Pneumatici invernali M+S ricostruiti Winter Tact

+3
Ghibliks
nico131
karme70
7 partecipanti

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Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
mi sto decidendo ad acquistare un treno di pneumatici M+S per la Panda 100HP.
Girovagando su un noto sito di vendita on-line di pneumatici l'occhio mi è caduto su un tipo di pneumatici ricostruiti prodotti da una marca tedesca dal nome Winter Tact.
Il prezzo è davvero concorrenziale, circa la metà di quanto costerebbe uno pneumatico nuovo di marca media.
Che ne dite?
Io ho sempre sentito parlare bene dei ricostruiti, ma non mi è mai capitato di provarli...
Voi avete esperienze dirette in merito?

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rama ha scritto:
Si decisamente meglio del verde.


Non è detto che se mi gira ci appiccino il bordino verde acido sulla circonferenza, come si fa sui cerchi delle moto... Smile

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Ma perchè non li lasci neri? Tra l'altro hanno anche un disegno diverso gli anteriori dai posteriori....così non si nota

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Li faccio bianchi perchè ho trovato in offerta delle bombolette di bianco elettrodomestici... Smile
Me le tiravano dietro a 2 euro l'una! Smile

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però così poi si noterà che sono diversi

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Allora bisogna metterne 2 a destra diversi di quelli 2 a sinistra. Difficilmente vedi i 4 cerchi insieme...

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potrebbe essere una buona idea. Sicuramente le gomme che ci sono su sono troppo vecchie però, fai bene a cambiarle dade

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131A000 ha scritto:
Allora bisogna metterne 2 a destra diversi di quelli 2 a sinistra. Difficilmente vedi i 4 cerchi insieme...

Vero anche questo Laughing
Se vi può essere d'aiuto,utilizzando dei ruotini di scorta da 14(quelli rossi dal canale stretto),verniciandoli in alluminio sono anche carini e danno relativamente poco nell'occhio,visto anche il tipo di pneumatici leggermente chiodati Twisted Evil
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Pneumatici invernali M+S ricostruiti Winter Tact - Pagina 2 06102014

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Io pensavo di montare quelli con più fori davanti, in modo da favorire la ventilazione ai freni anteriori, e gli altri dietro.

Smile

Quelli a più fori davanti non monterebbero per via dell'ET, ma con l'ausilio di un distanzialino da 5mm vanno su senza problemi.
Il distanziale è già su all'anteriore, me l'ha aggiunto il gommista quando ho montato i cerchi della Delta l'anno scorso, per ovviare al fatto che i bulloni erano leggermente troppo lunghi e per non tagliarli mi ha aggiunto il distanzialino da 5mm.
Avrei sempre dovuto cercarne altri 2 da mettere sull'asse posteriore per fare pendant... Smile

Ma non li riesco a trovare da nessuna parte...

Ultima modifica di dadedepo il Gio Ott 06, 2011 3:24 pm - modificato 2 volte.

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infati erano montati così sulla dedra

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Quelli nella foto di dade, erano gli originali in lamiera della thema e croma, li avevo uguali per le termiche della thema!

Io per il ghiaccio sentrentu, uso le Canonica Rally 2!!

Io anche sul ghiaccio sentrentu, uso cerchi in lega originali, sono piu leggeri, e pesano kg in meno in rotazione!!

Poi vedere una macchina che corre in pista con "le tole" fa' proprio passeggino anti racing!

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Per proteggere i bulloni centrali dei mozzi ho preso questi:
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Smile

Quoto Claudio,
anche io per correre sempre e solo cerchi in lega.
Anche sulla Panda 750, ho su i cerchi in lega.
Non si può vedere una macchina da corsa con le tole... Smile

Ma per le invernali sulla macchina di tutti i giorni vanno da dio le latte! Smile

Ultima modifica di dadedepo il Ven Ott 07, 2011 10:17 am - modificato 2 volte.

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bravo li ho anch'io anche se devo adattare in pò gli anteriori

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In teoria dovrebbero incastrarsi a pressione tra le teste dei bulloni delle ruote... tipo le coppe originali della Panda 750 tanto per capirci...

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dadedepo ha scritto:
Per proteggere i bulloni centrali dei mozzi ho preso questi:
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Smile

Quoto Claudio,
anche io per correre sempre e solo cerchi in lega.
Anche sulla Panda 750, ho su i cerchi in lega.
Non si può vedere una macchina da corsa con le tole... Smile

Ma per le invernali sulla macchina di tutti i giorni vanno da dio le latte! Smile


Quando ho rotamato la Uno, gli ho tenuti. E oggi le metto sul coprimozzo delle invernali del 156. Sono marchiati Fiat (discretamente), vabbè, ma sono viene affatto male in quanto i cerchi sono verniciati in grigio topo (argento non mi piacevano). Fra poco gli monto e vi faro' una foto.
Quindi anche con 5 bulloni il coprimozzo si clippa benissimo...

PEr le tole, mi piacevano le AX sport e 205 rally...

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E la clio coppa? Cerchi di tola da 7 pollici..

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Io quelle coppette le ho rcuperate dalla panda ..e le uso sugli invernali della 147 ...solo che davanti fanno fatica ad entrare

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Guarda caso proprio oggi curiosando alla Brico ho visto delle bellissime gomme ricoperte invernali. SOno prodotte in Italia dalla ditta Botteri di Mantova. Dato che dobbiamo prendere 4 invernali per la panda ho chiesto il prezzo per i 155/80 che monta questa vettura: 22,50 a gomma più 30 per montaggio equlibratura di tutte e 4!!!! Penso che le prenderemo. Tra l'altro ho scoperto una cosa nuova...sui pneumatici nuovi si paga una tassa ulteriore governativa di 3,50 euro che non si paga sul rigommato. Ho provato a vedere se avevano limitazioni stampate sul fianco ma non ne ho trovate e il pneumatico ha una garanzia di 5 anni

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Molto formativi ragazzi! Forse forse per la punto dal mio sfascino ho trovato 4 cerchi in lega a razze strette 14 Pcs marca OZ racing, quasi perfetti che vorre i gommare con qualcosa di simile. i ricoperti (ma di qualità! SIa chiaro) sono l'ideale per me che di forte ogni tanto posso solo avere il volume della radio e vado sempre moloto tranquillo. Un risparmio intelligente......

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karme70 ha scritto:
Guarda caso proprio oggi curiosando alla Brico ho visto delle bellissime gomme ricoperte invernali. SOno prodotte in Italia dalla ditta Botteri di Mantova. Dato che dobbiamo prendere 4 invernali per la panda ho chiesto il prezzo per i 155/80 che monta questa vettura: 22,50 a gomma più 30 per montaggio equlibratura di tutte e 4!!!! Penso che le prenderemo. Tra l'altro ho scoperto una cosa nuova...sui pneumatici nuovi si paga una tassa ulteriore governativa di 3,50 euro che non si paga sul rigommato. Ho provato a vedere se avevano limitazioni stampate sul fianco ma non ne ho trovate e il pneumatico ha una garanzia di 5 anni


Vero, confermo.
Me l'ha detto un mio amico che fa il gommista...
E' una nuova tassa che il governo ha inserito per quanto riguarda lo smaltimento dei pneumatici usati.
Come per le lampadine, all'acquisto di un pneumatico nuovo il prezzo viene maggiorato di circa 3,50 a titolo di spese di smaltimento anticipate...

Siamo alla follia pura...

Quindi W i ricostruiti!

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Davide non è follia, eviteremo di vedere pneumatici abbandonati (forse) Già paghiamo per le batterie, l'olio e tante altre cose un contributo ai vari consorzi di raccolta. Quando devo smaltire gli pneumatici dei veicoli industriali pago ad una ditta autorizzata 120 € a tonn. se lo fa il gommista è uguale. Ora li porterò dal gommista e provvederà lui a smaltirli, ma sempre io dovrò pagare, al momento dell'acquisto. Per l'olio esausto invece vengono a raccoglierlo e non pago nulla, nel prezzo d'acquisto è specificato il contributo per lo smaltimento.

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Il problema Mauri , come succede al sud, è che si intascano i soldi e poi li buttano per strada! A meno che non ci rilascino una ricevuta e poi ci diano il permesso di consegnarli alle isole ecologiche

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Manca la volontà dei controlli. Con il numero di matricola della gomma si risale a chi l'ha venduta, basta volerlo. Qui da noi puoi portarli all'isola ecologica, ma solo come privato, non come azienda. Per poter smaltire le batterie del trattore di mio padre devo dire che sono del fuoristrada, una la porto io e dopo un paio di giorni mia moglie, altrimenti non le accettano perchè sono grandi poi sono due ecc. Tutte queste complicazioni inducono le persone ad abbandonare rifiuti per strada.

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rama ha scritto:
Manca la volontà dei controlli. Con il numero di matricola della gomma si risale a chi l'ha venduta, basta volerlo. Qui da noi puoi portarli all'isola ecologica, ma solo come privato, non come azienda. Per poter smaltire le batterie del trattore di mio padre devo dire che sono del fuoristrada, una la porto io e dopo un paio di giorni mia moglie, altrimenti non le accettano perchè sono grandi poi sono due ecc. Tutte queste complicazioni inducono le persone ad abbandonare rifiuti per strada.


Esatto.
Il problema sta nel fatto che quella tassa di smaltimento pagata alla fonte non servirà a nulla, è solo un altro balzello per ingrassare non so quali tasche.
Perchè se cambio le gomme e le vecchie le lascio da smaltire al gommista lui giustamente mi fà pagare un tot a gomma per lo smaltimento perchè lui a sua volta per smaltire le gomme deve pagare una ditta apposita che gliele ritira.
Ma era così già prima dell'entrata in vigore di questa nuova tassa.
In teoria la nuova tassa dovrebbe andare a coprire proprio quei costi sostenuti dal gommista per pagare la ditta che gli ritira le gomme da smaltire.
Credete veramente che funzionerà così?
Certamente no, perchè le ditte che passano a ritirare le gomme da smaltire si inventeranno qualcosa per continuare a chiedere soldi ugualmente...

Con i RAEE (rifiuti apparecchiature elettriche elettroniche) è andata a finire che i consumatori quando acquistano un elettrodomestico pagano un prezzo maggiorato comprensivo della tassa di smaltimento RAEE, che avrebbe dovuto andare a coprire i costi che io, riparatore di elettrodomestici, dovevo sostenere per chiamare la ditta a cui consegnare gli elettrodomestici guasti da smaltire.
Dopo l'entrata in vigore della nuova normativa e l'istituzione del contributo sui prodotti nuovi, cosa è cambiato secondo voi?
Prima per smaltire i RAEE pagavo un tot a quintale.
Con la nuova normativa è diventato illegale per le ditte di smaltimento chiedere un tot al quintale per lo smaltimento, perchè in teoria è già pagato alla fonte da chi acquista il bene.
Cosa si sono inventati? Semplice, non si paga più un tot al quintale per lo smaltimento, ora si pagano le spese logistiche e di trasporto... Smile
Come a dire non ti do una pedata nel sedere ma ti do un calcio nel c..o... Smile
Questa è l'Italia...

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L'importante, come succede con gli elettrodomestici, è conservare sempre l'attestazione dell'avvenuto pagamento della tassa di smaltimento! Per gli elettrodomestici io consiglio di "attaccarla" letterlmente dietro al pezzo con dello scotch, magari una fotocopia che non si smarrisce, in modo che dopo 10 15 anni non hai il problema di cercarla...certo non attaccatela alle gomme però!!! Laughing Laughing

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Certo,ora si paga la tassa anticipata,poi quando le butti,la ripaghi nuovamente Suspect
Anche io come privato(come Rama)le porto in discarica due alla volta,spaziando in intervalli di due giorni,ma comunque vengono buttate via e alla fine poi vengono messe sotto terra Shocked
Ciò che non capisco è il motivo per il quale non vengono reciclate in maniera industiale,certo,alcune di esse vengono ricostruite una volta che le carcasse lo permettono e comunque solo per pneumatici per veicoli di bassa velocità(sotto i 180km/h o almeno credo),invece sarebbe più opportuno riutilizzare la mescola per rigenerare altri prodotti,oppure per ricostruire pneumatici di scarsa qualità,oltre naturalmente tutto quel intreccio di fil di ferro che hanno all'interno,per poi non parlare dei benefici per l'ambiente Shocked
Ragionandoci su questo fattore,sarebbe da provare a metterle in un grande forno e arrivare al punto di fusione allo stato liquido del pneumatico(deduco intorno ai 300 gradi),che con sottostante dei stampi tipo lingotti(un pò come i cubetti di ghiaccio del freezer),separati da un grigliato per recuperare il ferro,una volta aperto il forno,dovrebbero cristallizzarsi per la temperatura ambiente e quindi cambiare un altro stampo per ripetere l'operazione,avendo tolto il ferro residuo con una calamita a pannello Shocked
Perdonate la mia fantasia,ma se ci si ferma a ragionarci,nulla è impossibile Cool

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