Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Mascherine invernali

+5
VidiV
131A000
ziofu
Supermirafiori
karme70
9 partecipanti

descriptionMascherine invernali EmptyMascherine invernali

more_horiz
Ragazzi i meno giovani sicuramente se le ricorderanno! parlo delle mascherine che si mettevano un tempo d'inverno sulla mascherina anteriore! servivano per fare passare un pò meno aria (di fatto c'eran opoi delle feritoie aggiuntive apribili) e in questo modo il motore raggiungeva prima la temperatura d'esercizio eeeeee.......l'abitacolo si scaldava prima!!!!!! Io l'ho usato per un periodo sulla prima 131 ....ma poi ho sostituito il termostato e non ne ho più sentito il bisogno!!! comunque ce li ho sia per la 131 che per la 500!!!! Per la 131 terza serie c'è anche la sede per lo stemma centrale Fiat! nella 500 erano dei mascherini di plastica sagomati che si applicavano con ganci sulle feritoie posteriori e avevano uno sportellino inferiore apribile al bisogno!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Ho avuto modo di vederle montate sia sulla 131 che sulla 500, ma anche sulla 127 e su altre...

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
una volta ce n'erano di tutti i colori, celesti, rosse, grigie......quella delal 131 è nera con il buco per lo stemma (rosso) ..quelle della 500 erano di solito nere ma io ne ho un paio di gomma celesti con la griglia girevole rossa e poi ce n'eran oanche in lamiera verniciabili!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Si io ho visto sia quelle in gomma che quelle in lamiera, quella in lamiera l'aveva un tizio di giu, non so perchè l'abbia messa visto che non fa tanto freddo da montarle, mi ricordo una 127 giallina con le prese d'aria in gomma in coordinato giallino Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
ne ho ancora qualche set nuovo per 128 e 124 se non erro...in gomma..
se qualcuno le vuole sono in vendita...............

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
grande zio fu!!! che prezzo le fai? Very Happy

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
sinceramente non ho mai pensato al prezzo..dovrei vedere il mercato cosa dice per regolarmi..hai idea,Carmelo?

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
sinceramente non saprei........il kit di rinforzo sedili me l'hanno fregato per 15 euro!!!!!ma hai solo 124 e 128??? e quell iper la tua 600??? starebbero benone rossi con un colore come quello delal tua!!quel rosso rosa....

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
no,purtoppo niente 600...se non sbaglio quelle x 128 sono di quel rosso rosa che dici tu

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
C'era chi da noi se le faceva particolarmente su R4 e R6 in cartone e lo laciava all'interno, dietro la mascherina, con tanto di filo metallico per tenerlo a posto... Fuga

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
finchè non ho trovato nel baule di uan 131 demolita la mascherina di gomma specifica io parzializzavo i lradiatore con un pannellino di compensato sul lato sinistro....messo davanti e verniciato in nero in modo che no si vedesse Wink

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Si c'era chi lo faceva in lodo pulito, magari tenuto con le fascette da elettricista, ma c'erano dei cartoncini da "bricoleur"... nel senso pegiorativo..

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
sì ne ho visti anch'io di quelli fatti in 5 minuti col cartoncino!!! se non sbaglio la renault 5 per i climi freddi aveva in dotazione uan tendina estraibile per coprire la presa d'aria che si incastrava dietro ai fanali....l'ho visto su libretto uso e manutanzione

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Io a casa ho le mascherine per la 500!!! Very Happy Sono non bellissime ma le ho!!
Per la 131, ricordo che mio nonno metteva della carta d'avanti alla griglia nei periodi più freddi, stessa cosa per il trattore Wink ..

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Ti posto uan foto di quella del super 3 serie così se la vedi la riconosci.....se ne trovi in demolizione guarda sempre nel bagagliaio! di solito i proprietari le tengono li ...magari sopra la bombola del gas

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Anche io di quelle mascherine ne avrò almeno una cinquantina, per tutte le auto italiane di quegli anni...

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
ma dai ...ma è tua collezione personale o sono in vendita??

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Ho ritrovato questo post datato ma perfettamente in tema con il periodo invernale.
Il mio ricordo in merito è quello della mascherina in gomma del 1100 R di papà che aveva la particolarità di avere due piccole finestrelle che potevi aprire o meno in modo da lasciare passare un po' di aria se proprio la temperatura non era glaciale. Basketball 

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Quelle della mia 131 le hanno le finestrelle! Bisogna sempre spolverarle con un po' di talco se no si incollano

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Ciao, ecco due foto della mia mascherina invernale che uso io[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Molto bella, quando la metti via guarda che sia asciutta e metti un po' di talco

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Grazie! Karme per il consiglio Very Happy 

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Se riesco oggi fotografo la mia anche se non l'ho mai usata a dire il vero. Quando ne avevo bisogno non l'avevo....poi quando l'ho trovata avevo il termostato nuovo e non serviva più

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Tutte queste testimonianze mi han fatto venir voglia al prossimo mercatino di cercare le mascherine anche per la mia 600 anche se in inverno non la uso quasi mai. Basketball 

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
Guarda Bull, è giusto per averla lì....non si sa mai venga la voglia o si presenti la necessità! Tra l'altro per i vari modelli 124 , 131 etc cambiava lo stampo della mascherina a seconda della posizione del marchio Fiat. La mia ade esempio ha la finestrella centrale tonda

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMascherine invernali EmptyRe: Mascherine invernali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.