Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionPneumatici usati EmptyPneumatici usati

more_horiz
Buonasera ragazzi, è già da un po che voglio sostituire le gomme posteriori della Ritmo, in quanto sono di quelle ricostruite ed iniziano a presentare delle crepe per cui....meglio cambiarle in salute. Un gommista ha una coppia di Sava 165/65 R13 usate ma in pratica nuove, hanno il 90% del battistrada ancora. Le passa ad € 35 l'una, incluso montaggio e cambio valvole. Io ci sto facendo un pensierino...voi che ne dite?

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Se te le fà compresa fattura o ricevuta fiscale,allora è un buon prezzo,considerando che nuove(quindi non stagionate) costano ben 2 euro in più,caso mai chiedi cosa ti costa il solo montaggio Very Happy
http://www.ebay.it/itm/Pneumatici-Gomme-AUTO-ESTIVI-MALOYA-165-65-R-13-77-T-CRONO-465-/120887477618?pt=Pneumatici&hash=item1c25748572

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
mah.......non mi pare un'occasionissima.....io le mie invernali 175 con 90% di battistrada, meno di un anno di vita , già con cerchio, quindi equilibrate, le vendevo a 25 l'una..........E NON LE HA CHIESTE NESSUNO!!! anzi, uno sciroccato mi ha chiesto se gliele facevo a meno senza cerchio

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
ahahahahaaha certo che la gente è proprio fusa!!!! Grz della dritta...tanto al momento non avrei potuto trovare il tempo per cambiarle!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Un pneumatico usato è praticamente invendibile. 3 anni fa ho comprato 4 uniroyal praticamente nuovi (erano stati cambiati da poco e l'auto è stata demolita per rottura del motore) e li ho presi per 80 euro tutti e 4. Le gomme erano perfette ed erano montate su una kadett familiare anni 90 , una delle poche che monta i 175 con le misure identiche a quelle della 131. I 165 sono ancora più di nicchia

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
io l'anno scorso ebbi la fortuna che nello sfasciacarrozze di un mio amico mi beccai 2 coppie di gomme 165 e li tirai per 20 euro. Risultarono ottimi e li ho ancora montati davanti, caspita erano nuovi allora e lo sono ancora adesso dopo 1 anno!! Per le posteriori....il discorso cambia. In pratica presi 3 cerchi della Ritmo da un tizio di Firenze che me li spedì per posta (immagina il pacco!!!). Due erano gommati con pneumatici ricostruiti....Ce li ho ancora montati ma li voglio mandare via al piu presto

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Fai conto che uno sfasciacarrozze è già contento se riesce a disfarsi di un paio di gomme visto che ne ha cataste da smaltire. Quelle misure lì poi sono ormai fuori mercato ed è una fortunaccia trovare chi te le chiede. L'unico inconveniente di prendere una gomma usata è che non sai mai come è stata usata. Non prenderei mai gomme usate per l'auto nuova. Bastano un pò di colpi assestati bene contro lo spigolo di un marciapiede per lesionare le tele metalliche e rendere molto insicuro il pneumatico. Gli uniroyal li ho presi perchè conoscevo chi li vendeva ed ero sicuro che l'auto non aveva subito urti o incidenti. Nel 2002 ho comprato 4 Europa II (che vendevano per sottomarca della MIchelin) da 185 a un buon prezzo. Dopo qualche giorno mi accorgo (per fortuna ) che sul fianco interno di uno dei posteriori era uscita una "bolla" grande come una albicocca!!!! Ed erano nuove!!!!! Certo, considera che erano per la 131 e l'uso che faccio della 131 è veramente da pensionato

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
ecco Carmelo, io l'uso che faccio della Ritmo è da pensionato che usa la bicicletta!!!!!!!!!!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
sì, in questi casi, con la dovuta prudenza, ci si può fidare del pneumatico usato. E poi è anche un modo per ridurre gli sprechi. Mandare al macero un pneumatico con 90% di battistrada è una vergogna se il pneumatico è ancora fresco e no presenta lesioni. Io dovrò cominciare a pensare ai pneumatici della 500 perchè sono come nuovi ......ma hanno già 20 anni!!!!!

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
certo devi iniziare a metterci pensiero! Infatti per l'uso che ne faccio io, e la Ritmo la guido solo io, dureranno una vita!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Sì, una volta induriti non si consumano più......e sull'asciutto grossi problemi non ce ne sono ....ma se trovi un pò d'acqua sono della "saponette" !! Due anni fa una piccola perdità di gasolio non segnalata e un leggero piovasco mi ha quasi fatto andare in testa coda ad una curva banalissima

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
eh già, ecco perchè voglio pensionarli......la sicurezza prima di tutto. Anche se andiamo incontro alla stagione estiva...non vorrei ritrovarmi con un copertone "aperto" mentre vado a 80 in autostrada!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Non solo....ma il rischio maggiore è quello di beccare un'acquazzone isolato!! COn tutta la polvere che si deposita nei mesi estivi due gocce fanno una fanghiglia per terra e la gomma cristallizzata scivola via meglio di una cac.... sul ghiaccio!!!!

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
eh già, poi queste iniziano a presentare delle crepe nella parte vicino al cerchio e non mi piacciono affatto Mad

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Le Sava vengono prodotte in Slovenia. Appartiene al gruppo Good Year, e le tele metalliche provengono dalla Pirelli di Figline Valdarno, almeno fino a tempo fa. Rriguardo alle gomme che si trovano a prezzi troppo bassi bisogna fare attenzione che non siano cinesi o similari. A mio avviso sono pericolose per la composizione della gomma, come dice Karme sono dure, già da nuove e non tengono niente, anche il profilo del battistrada lascia a desiderare. Ho su un Ford Transit delle Hankook, sono un po vecchie ma scivolano anche sull'asciutto.

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
ed io che credevo che le Sava fossero marca cavallo....grazie Rama! Infatti ci sono delle marche che non ho mai sentito che ti porti a casa anche con 30 euro a gomma...ma la qualità?? non oso neanche pensarla!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
rama ha scritto:
Le Sava vengono prodotte in Slovenia. Appartiene al gruppo Good Year, e le tele metalliche provengono dalla Pirelli di Figline Valdarno, almeno fino a tempo fa. Rriguardo alle gomme che si trovano a prezzi troppo bassi bisogna fare attenzione che non siano cinesi o similari. A mio avviso sono pericolose per la composizione della gomma, come dice Karme sono dure, già da nuove e non tengono niente, anche il profilo del battistrada lascia a desiderare. Ho su un Ford Transit delle Hankook, sono un po vecchie ma scivolano anche sull'asciutto.


per fortuna c'è ancora l'obbligo di scrivere dove vengono fatte. Anche mio suocero con la vecchia punto ha acquistato delle gomme cinesi....e ha stramaledetto il momento in cui lo ha fatto....ha sbandato due volte con 2 gocce d'acqua! Non c'è che dire: i cinesi sono proprio degli incompetenti in tutto

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Sono competenti a fare i prezzi bassi (giocando pure con la regolamentazione), fare i migliori profitti e farci fare i mutui per comprare le cose che producono loro...
POi per il resto, non farei generalità... Dicevamo la stessa cosa dei giapponesi quando copiavano, ora gli rispettiamo. Il giorno in cui i cinesi avranno ricuperato il nostro know how, saranno competenti come noi e forse di più!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
I Giapponesi hanno sempre seguito una filosofia diversa. Loro stessi hanno sempre investito in ricerca e il loro copiare era rivolto a creare qualcosa di migliore e su questo nessuno ha dubbi. Le moto Giap hanno superato in qualità le moto europee. Qui siamo di fronte a persone che non copiano per migliorarsi ma copiano per "ingannare " i mercati riempendoli di robaccia di qualità scadente a prezzi bassi ottenuti sono sfruttando schiavi affamati che vengono dalle campagne, molto spesso senza la minima istruzione. Faccio un esempio: i cinesi erano rinomati per la produzione di ceramiche e porcellane di qualità superiore, frutto di una millenaria tradizione. Beh, qualsiasi ceramica cinese che trovi in commercio attualmente deve essere il frutto di una amnesia collettiva. Il brutto è che le nostre industrie, in particolare venete e romagnole, che sono avanti 100 anni stanno cedendo a questa concorrenza da mercatino rionale di terza categoria

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Per la ceramica, è colpa dei clienti, non dei produttori... se la gente per il prezzo si accontenta di qualità minore, allora il prodotto di qualità soffre....

I giapponesi invece, hanno fatto copia e spionaggio industriale per anni. POi hanno comminciato a migliorare come dici tu e finalmente sono diventati leader (particolarmente nella tecnologia multimedia). Parlavo dell'immediato dopoguerra, non degli anni 70 .

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
131A000 ha scritto:
Per la ceramica, è colpa dei clienti, non dei produttori... se la gente per il prezzo si accontenta di qualità minore, allora il prodotto di qualità soffre....
.


Vedi che su questo siamo d'accordo? Quello che comincio a fare io è scartare tutto quello che è fatto in Cina , borsette, scarpe, accessori........se lo facessimo tutti se ne accorgerebbero subito che cala il fatturato e sarebbero costretti a cambiare registro e ad investire in qualità o lasciare perdere Wink Se qualcosa mi piace o lo compro fatto in Europa o rinuncio se costa troppo...non prendo l'equivalente cinese. Attenzione! Non sto parlando di firme......io cerco l'etichetta dove è scritto il paese produttore....non mi interessa se è un oggetto firmato ma solo dove è fatto. Se il prodotto è pure griffato e made in china per me è un'aggravante !!!
Intanto per la "nostra " iniziativa della Pasqua a casa credo di poter dire che abbiamo vinto! stasera il gasolio l'ho visto a 1,704 euro (a un pelo da 1,6) e la benzina appena sopra 1,8! Lo sforamento dei 2 previsto per la vacanza pasquale è saltato......è stata confermata la riduzione di consumi del 30%

_________________________
Pneumatici usati Dottor12Pneumatici usati Gufata11

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
Caspita Carmelo, hai un'occhio di lince!!!!!!!!!!!!

descriptionPneumatici usati EmptyRe: Pneumatici usati

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.