Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyLa mia prima volta in topolino

more_horiz
Stamattina ho incontrato un caro amico del club amici della topolino di Belluno e dato che mi sono fermato a salutarlo mi ha portato a vedere le sue creature. Dato che doveva spostarne una per prepararla al raduno del 27 di cui vi ho detto mi ha proposto di guidarla!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi è incredibile.....sembra piccolissima ma io col mio 1 80 m ci stavo comodissimo, anzi persino disteso. L'acceleratore è in fondo in fondo e per partire bisogna tenerla su di giri...la frizione stacca molto alta e ogni cambio in discesa chiede doppietta , con una leva lunga un km!!!!!!!! è stata dura ma ce l'ho fatta...ho anche qualche foto del mezzo che voglio pubblicare!!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l

la topolina da me provata è quella sulla sinistra una splendida c giardiniera , sulla destra uno splendido autocarro su base topolino c

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la cosa che colpisce immediatamente è la sensazione di visibilità molto ridotta che si ha in tutte le direzioni, lo specchietto sembra riempire tutta la sagoma del cristallo , di strumenti ce ne sono pochi e non ci si fa quasi caso, i vetri laterali sono piccoli e bisogna abbassare un pò il capo per vederci fuori........i comandi a pedale sono comodi ma viene un pò innaturale azionare i pedali che salgono dal pavimento anzichè sospesi come sulle nostre auto.....Il volante è leggerissimo, forse grazie ai leveraggi molto diretti (allora non c'erano sterzi ad assorbimento d'urto), e basta toccarlo appena per cambiare direzione...le frecce sono quel tasto bianco sotto il parabrezza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
Ma che bell'esperienza!!! Very Happy

La Giardiniera ce l'aveva tanti anni fa mio zio...con i fascioni in legno...un vero lusso! Very Happy

General Lee Cool

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
quella con i fascioni in legno e masonite è ancora più vecchia!!!! comunque è veramente un 'esperienza unica, ancora diversa dalla 500

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
Karme... lo sai che proprio ieri è stata la prima volta in topolino anche per me? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Non l'ho guidata, ma non mi era mai capitato di poterci entrare dentro, e la sensazione di spazio all'interno che mi ha dato è stata esattamente quella che tu hai descritto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per la cronaca era una prima serie, ante 50, messa veramente bene, per nulla coi segni del tempo, di un appassionato che possiede diverse vetture storiche.
Ciao

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
ma guarda te alle volte i casi della vita....e incontrare una topolino non è facile!!!!!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
FANTASTICO!!! Very Happy
Bellissima esperienza, vorrei provarla anche io!! Smile
Interessante il portachiavi a forma di TOPOLINO hehehehehehe!! Laughing

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
Il Boss ha scritto:
FANTASTICO!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bellissima esperienza, vorrei provarla anche io!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Interessante il portachiavi a forma di TOPOLINO hehehehehehe!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ostrega sai che non l'avevo notato?????????

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
E bravo Carmeluzzo, è sempre una bella esperienza guidare un auto che ha fatto storia e che è nata molto tempo prima di noi Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
sì è veramente un pezzo di storia con un volante!!! penso che le auto anni 50 siano veramente la linea di congiunzione fra le auto degli anni 30 (che erano dei carrozzoni a motore...ma per le strade di allora andavano bene) e quelle nate dopo il 65, cioè di impostazione praticamente moderna

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì è veramente un pezzo di storia con un volante!!! penso che le auto anni 50 siano veramente la linea di congiunzione fra le auto degli anni 30 (che erano dei carrozzoni a motore...ma per le strade di allora andavano bene) e quelle nate dopo il 65, cioè di impostazione praticamente moderna


Acuta osservazione...si infatti le auto anni 50 avevano una forma di carrozzeria pur mantenendo i parafanghi sporgenti

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
Le auto anni 40-50 erano veramente molto ma molto eleganti. Sempre bombate, parafanghi sporgenti, code morbide... restano sempre spettacolari da vedere!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
Piacerebbe anche a me provare un auto anni 50 ma non nel traffico odierno bensì in una tranquilla scampagnata in collina.

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
bull62 ha scritto:
Piacerebbe anche a me provare un auto anni 50 ma non nel traffico odierno bensì in una tranquilla scampagnata in collina.


Confermo. Preferisco di gran lunga girare per le strade destre in mezzo alla campagna anche ad andature molto basse, perché ci si gode a pieno la vettura!!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
purtroppo l'ho guidata nel bel mezzo della città.......che paura di fare cavolate!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia prima volta in topolino EmptyRe: La mia prima volta in topolino

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.