Stamattina ho incontrato un caro amico del club amici della topolino di Belluno e dato che mi sono fermato a salutarlo mi ha portato a vedere le sue creature. Dato che doveva spostarne una per prepararla al raduno del 27 di cui vi ho detto mi ha proposto di guidarla!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi è incredibile.....sembra piccolissima ma io col mio 1 80 m ci stavo comodissimo, anzi persino disteso. L'acceleratore è in fondo in fondo e per partire bisogna tenerla su di giri...la frizione stacca molto alta e ogni cambio in discesa chiede doppietta , con una leva lunga un km!!!!!!!! è stata dura ma ce l'ho fatta...ho anche qualche foto del mezzo che voglio pubblicare!!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l
la topolina da me provata è quella sulla sinistra una splendida c giardiniera , sulla destra uno splendido autocarro su base topolino c
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la cosa che colpisce immediatamente è la sensazione di visibilità molto ridotta che si ha in tutte le direzioni, lo specchietto sembra riempire tutta la sagoma del cristallo , di strumenti ce ne sono pochi e non ci si fa quasi caso, i vetri laterali sono piccoli e bisogna abbassare un pò il capo per vederci fuori........i comandi a pedale sono comodi ma viene un pò innaturale azionare i pedali che salgono dal pavimento anzichè sospesi come sulle nostre auto.....Il volante è leggerissimo, forse grazie ai leveraggi molto diretti (allora non c'erano sterzi ad assorbimento d'urto), e basta toccarlo appena per cambiare direzione...le frecce sono quel tasto bianco sotto il parabrezza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la topolina da me provata è quella sulla sinistra una splendida c giardiniera , sulla destra uno splendido autocarro su base topolino c
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]l
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la cosa che colpisce immediatamente è la sensazione di visibilità molto ridotta che si ha in tutte le direzioni, lo specchietto sembra riempire tutta la sagoma del cristallo , di strumenti ce ne sono pochi e non ci si fa quasi caso, i vetri laterali sono piccoli e bisogna abbassare un pò il capo per vederci fuori........i comandi a pedale sono comodi ma viene un pò innaturale azionare i pedali che salgono dal pavimento anzichè sospesi come sulle nostre auto.....Il volante è leggerissimo, forse grazie ai leveraggi molto diretti (allora non c'erano sterzi ad assorbimento d'urto), e basta toccarlo appena per cambiare direzione...le frecce sono quel tasto bianco sotto il parabrezza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]