Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionCambio di guardia in garage EmptyCambio di guardia in garage

more_horiz
Dopo 16 anni di amorevoli cure, purtroppo ho dovuto vendere la Bianchina Trasformabile (con la sua valigia di legno) per far posto ad una perla ancora più rara: la Y10 Turbo Martini. Me ne è capitata una a 70 km da casa e non ho potuto resistere, lunedi scorso ho concluso l'acquisto, ancora la devo portare a casa e ieri sera per caso ho scoperto un video su YouTube fatto due anni fa proprio su quella stessa auto che ho comprato io, l'ho riconosciuta dalla mascherina della GT (ma la sua è tra i ricambi), dal bagagliaio pieno di ricambi, dalla presenza del climatizzatore e dai km percorsi. Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=8hIvqi7CeGk

descriptionCambio di guardia in garage EmptyRe: Cambio di guardia in garage

more_horiz
All'epoca era considerata una delle cosiddette "bare con le ruote", piccola, leggera e con un motore performante, complimenti perché è una gran bella chicca!
Il tuo esemplare l'ho visto di persona a qualche raduno in zona, è davvero bella e sembra molto ben messa.

descriptionCambio di guardia in garage EmptyRe: Cambio di guardia in garage

more_horiz
Grazie, prima di prenderla ci ho fatto un giro di prova e non mi è sembrata "scorbutica" nè pericolosa come anch'io avevo sentito dire, le prestazioni sono in linea con quelle di oggi di quel segmento (ormai quasi tutte con potenza intorno ai 100cv), è chiaro che la Y10 non aveva i sistemi di sicurezza di oggi ed in mano ad un ragazzo fresco di patente o incosciente era letale in caso di incidente....

descriptionCambio di guardia in garage EmptyRe: Cambio di guardia in garage

more_horiz
Ottimo acquisto, complimenti, ricordo all'epoca, quando si installava l'aria condizionata aftermarket su Ypsilon e su Panda, i kit proposti da Diavia ed Autoclima erano ben realizzati, ma richiedevano comunque molta perizia e frequenti adattamenti.

descriptionCambio di guardia in garage EmptyRe: Cambio di guardia in garage

more_horiz
L'impianto dell'aria condizionata su una vettura di 30 anni fa dò per scontato che non funzioni, già il gas per la ricarica non si trova più e quello di oggi non è più compatibile con quegli impianti, occorre svuotare e pulire tutto l'impianto, smontare il compressore, pulirlo e cambiare l'olio... Sulla mia poi ho notato che la manopola per l'accensione e regolazione della temperatura è bloccata sul minimo, per cui dovrò smontarla e sistemare, mentre l'altra manopola che aziona la ventola funziona regolarmente.

descriptionCambio di guardia in garage EmptyRe: Cambio di guardia in garage

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.