Quello affettivo è un altro motivo per cui non venderei mai le mie storiche.
A maggior ragione se ci ho pure investito soldi per modificarle/restaurarle e ci ho dedicato tanto del mio tempo libero, come ho fatto io, sarebbe come vendere parte della mia vita insieme a loro.
Diverso se invece mi fossi limitato a comprarla e lasciarla così come l'ho comprata: è naturale che non ti ci affezioni più di tanto e quindi anche venderla non ti fa ne caldo ne freddo...
Discorso analogo per chi le modifiche e i restauri li fa fare agli altri, l'unica cosa che ha fatto in prima persona è staccare l'assegno. Quindi non si instaura quel feeling che invece si viene a creare se fai tu i lavori in prima persona, per quanto possibile ovviamente...

E' un po come se decidessi di vendere la 500, dopo una gestazione durata 8 anni di smontaggi, rimontaggi, modifiche eccetera... impensabile...
Se invece l'avessi comprata l'anno scorso così com'è me ne fregherebbe sicuramente di meno...
Poi tutto è relativo, se ti affezioni non la vendi nemmeno se la tieni chiusa in garage a fare la muffa secondo me... e ne conosco di gente così...

Poi ripeto, il mondo è bello perchè è vario.
Io se avessi la possibilità economica comprerei un capannone e lo riempirei di storiche.
E non rivenderei nulla per nulla al mondo!
Il mio scopo sarebbe quello di avere una collezione sempre più grande.
Anche perchè essendo estremamente geloso della mia roba non potrei sopportare l'idea di vedere qualcuno in giro a bordo di un'auto che ho preparato io con le mie manine...

Infatti giusto per fare un esempio la Punto prima di essere data dentro al concessionario è stata "smantellata", cioè ripristinata originale, cioè uguale a qualsiasi altra dello stessa versione.
La "mia Punto" personalizzata come l'avevo fatta io è morta. Non esiste più, è stata appunto smantellata...
Credo che se mai mi prendesse la crisi da ricovero di vendere la 500 la smantellerei, poco ma sicuro.
Questione di filosofia, giusta o sbagliata che sia...
» La fortuna delle auto
» Anziani al Volante
» Nuova Fiat 600
» Una in meno...
» Situazione FCA
» Dal 2035 solo auto elettriche?
» Le Lancia del futuro
» Finalmente qualcuno dice la verità
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari