Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

+5
Supermirafiori
General Lee
karme70
VidiV
Ghibliks
9 partecipanti

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyNUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
mi e' arrivata in garage proprio ieri una bella Fiat 1100 D familiare del 1964, di colore blu, interno rosso.

Rigorosamente targata TO, ha le gomme buone ed è messa benissimo di carrozzeria e di meccanica.

La macchina è marciante, e la carrozzeria non ha alcun punto ruggine, ma in alcuni punti è solo un po' opaca.

La parte peggiore diciamo è l'interno, anche se con una bella pulita le cose migliorano sicuramente.

Ha una scucitura sul sedile di guida, e su entrambe le tasche portaoggetti delle portiere.

Per il resto è stupenda.

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Urca!!! Una 110D!! Gianni?! Dove sei?! Very Happy

Ottimo comunque!! Ma l'hai salvata o l'hai comprata volontariamente?! Rolling Eyes

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
complimenti.....ammazza che garage che devi avere ...io faccio fatica a tenerci 500 131 e moto

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Bravo... Smile

Io sto contrattando per portarmi a casa una 600D del '66...

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Complimenti, queste notizie fanno sempre piacere a tutti!! Wink Wink

General Lee Cool

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
No, l'ho acquistata volontariamente.

A dire il vero l'abbiamo presa in società con un mio caro amico anche lui appassionatissimo di storiche, sopratutto lui le piu datate, ed io le piu recenti..

Perciò la 1100 Familiare in questione la conoscevo bene da tempo, era di un meccanico fiat della mia città, poi per anni non l'ho piu vista.

Tipo dieci anni fa la usava come veicolo pubblicitario, fuori dalla sua officina.

Poi il mondo è piccolo, ed un mio collega di lavoro, fratello del proprietario del 1100... sapeva della mia passione per le storiche, e quando il fratello si è ammalato ed ha dovuto chiudere l'officina, e vendere tutto, ovviamente per le storiche ha interpellato me.

Aveva questa 1100 D familiare conservata, e tenuta bene, gli unici problemi quelli descritti sopra,
poi una Fiat 131 Panorama CL 1600(ma con il 1600 Bialbero del 124 sport)
Ed una Fiat 1100 R berlina, ma marcia e forata come un colabrodo, ma meccanicamente perfetta.

All'inizio visto il prezzo elevato della 1100 D, volevo prendere io la 131, e visto che aveva il GAS, l'avrei usata sovente, anche poi perchè era sommariamente messa bene, diciamo un po' peggio della 1100 D di carrozzeria(alcuni punti erano da riprendere, mentre la D vuole solo una lucidata) però dentro pressochè perfetta... però aveva il cambio molto rumoroso, ed anche a fronte dei 300€ richiesti non l'ho presa.

La 1100 D, dai primi 3500€ richiesti, dopo alcuni mesi a lasciarlo nel suo brodo, l'abbiamo portata via per 2000€.

Il garage è un problema anche per me:

Ho un garage dove stanno 3 auto, un'altro dove ne stanno 4, 2 garage singoli, ed una tettoia dove ne stanno 2.

E nonostante ciò, la mia punto nuova sta all'aperto, idem il camion, e con loro anche la vecchia punto.

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ottimo Dade, facci sapere per la 600!!

Claudio, ma una 131 Panorama con il 1600 del 124 a gas per soli 300€?! Cacchio, io mica l'avrei lasciata scappare!!! Insomma, per 300€, il cambio lo si trovava!!

Comunque dai, una bella 110o e Familiare ci stava bene lo stesso. Wink Up!

Anche io sono sì per le auto d'epoca, ma più giovincelle. Preferisco le trentenni, diciamo! Laughing

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Eh come me... siamo di bocca buona!!

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Eh come me... siamo di bocca buona!!

mr. Green mr. Green mr. Green e bhe!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Complimenti Claudio, bel colpo Wink Quand'è che mi insegnerai a beccare affari uno dietro l'altro come fai tu???? Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.


Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.


Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!


PURE!? Question Question Question Shocked Shocked

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.


Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!


Quando vuoi fammi un fischio e ti vengo a fare compagnia Wink Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.


Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!


Ti credo, più la gente ti vede in giro con storiche, più te ne vengono proposte (anche se spesso sono rottami)... Succede anche a me, purtroppo le macchine che m'interessano quà sono poco disponibili... o non da vendere...

In francia si dice "i soldi si prestano solo ai ricchi"... forse che le storiche sono solo proposte a chi ne ha già...

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Giuro che non lo faccio apposta!!!

Mi capitano per caso....

Se vuoi di tanto in tanto mi potresti accompagnare.


Adesso mi deve capitare un Alfetta 2000 L a prezzo, sono anni che ne cerco una!!


Bhe quantomeno mettiti l'avatar con il cugino fortunato di paperino!!!! com'è che si chiamava????Gastone!!!!!......io quello che cerco non lo trovo mai e mi propongono solo "scoazze" ....in veneto (che stephan dovrebbe capire) spazzatura!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Mi associo al buon Carmelo.
E pensare che mio papà si chiama Gastone ma mica è così fortunato... Smile

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Bhe non è tutt'oro quel che luccica!!!

E' vero che faccio quasi sempre buoni affari, ma ogni tanto capita la fregatura anche a me.

Cosi come è stato per la mia campagnola.

Volevo fare fuori la 124 berlina da anni, perchè non mi soddisfava, e poi una volta stufo mi metto di buona lena per trovare qualcuno che me la permutasse con una campagnola.

Alla fine ho trovato la mia, che meccanicamente, internamente, e l'esterno della carrozzeria è pressochè perfetto... però i fondi ed i longheroni sono parecchio corrosi... mentre la mia 124 berlina era NUOVA, e pure abbiamo fatto a pari prezzo lo scambio.

Per carita la 124 berlina è invendibile, a meno che non sia un Special T... quindi un domani vendere la campagnola mi è piu facile, però intanto ci dovrò smenare dei bei soldini.

Anche il camion, ora mi sono accorto che lo sto usando veramente poco, e mi tiene solo posto... eppure chi lo vuole?? chi se lo piglia anche a pochi Euro, nonostante sia a posto?? Nessuno.

La 127 Super, è come nuova ha 60.000 km originali, con il cellophane ancora ovunque... però anche questa non la vuole nessuno.

Poi dovrò ancora vedere se la 130 berlina sarà stato un buon affare o se trovo delle sorprese...

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
e quanti sarebbero pochi euro per il camion'???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Beh, dipende sempre uno cosa vuole fare.
Io non me lo pongo nemmeno il problema di rivenderle le mie storiche.
Perchè tanto non le rivenderò mai.
Quindi il problema rivendibilità o nessuno che le vuole non mi sfiora nemmeno.
Anche perchè dopo tutta la fatica che ho fatto per averle sarebbe da stupidi venderle...
Del resto un collezionista per definizione è uno che le compra per tenerle le auto storiche.

Se poi gli piace comprarle, tenerle qualche mese e poi rivenderle ben venga, ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede, ma io non me la sento di definirlo collezionista chi si comporta così.
Collezionare significa raccogliere e una raccolta è un qualcosa di duraturo nel tempo.

Se poi tra un passaggio e l'altro ci fa pure la cresta sul prezzo, tipo compra a 1000 e rivende a 10.000, più che collezionista io lo definirei in un altro modo... Smile

E il discorso è estendibile a ogni categoria di bene, non solo alle auto.
Io non faccio mai i miei acquisti in funzione di se e quanto l'oggetto che vado a comprare sarà più o meno rivendibile un domani.
Guardo che soddisfi le mie esigenze, non che sia piazzabile sul mercato.
Cioè se piace a me la compro, anche se è un'auto che non vuole nessuno.
E' il caso tipico della Lancia Fulvia berlina, chi la compra non creda di farlo per speculazione... non la vuole nessuno, eppure è un'ottima auto storica.
Infatti c'è un mio amico qui di Udine che appena ha scoperto che mi piace la sua 2C sta cercando in tutti i modi di convincermi a prenderla, mi ha anche detto che me la presta, basta che mi innamoro e gliela porto via... lui purtroppo non la usa quasi mai ed è un vero peccato...

Claudio io una 124 come la tua non l'avrei mai e poi mai venduta... nemmeno per tutto l'oro del mondo.
Forse non ce n'è una bella uguale per quanto si cerchi.

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Io collezioni anche vinili, mai e poi mai mi sognerei di rivenderli dopo aver faticato per trovarli in buono stato.
Tra l'altro perchè dovrei venderli? Se li ho comprati è perchè le canzoni che ci sono incise mi piacciono e infatti ogni tanto li butto sul mio mitico SL-1200mk2 e me li ascolto sorseggiando qualcosa di fresco svaccato sul divano del salotto... Smile

Ovvio che se comprassi dischi solo per rivenderli comprerei anche roba che non mi piace per nulla, tanto lo scopo e rivenderli non ascoltarli... Smile

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Da questo punto di vista concordo, io non riuscirei a separarmi dalle mie vetture...ma devo dire che ho un legame affettivo con loro ......a volte ho rinunciato a prendere altro solo per non essere costretto a sbarazzarmi delle mie ...posto tiranno

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
COncordo in pieno con Dade e Carmelo, io ne ho una sola e non me ne priverei nemmeno per tutto l'oro del mondo e le richieste mi sono capitate, una pochi giorni fa e un'altra addirittura mentre ero in giro con Carmelo e family, ma io senza pensarci 2 volte ho detto non se ne parla nemmeno, ora che vorrei un altra 131 per mio fratello anche lui appassionato, se decidessi di prenderla è solo per godermela senza avere in testa la futura intenzione di venderla, perchè poi se un auto mi piace mi ci attacco affettivamente e non riesco più a staccarmene....

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Quello affettivo è un altro motivo per cui non venderei mai le mie storiche.
A maggior ragione se ci ho pure investito soldi per modificarle/restaurarle e ci ho dedicato tanto del mio tempo libero, come ho fatto io, sarebbe come vendere parte della mia vita insieme a loro.

Diverso se invece mi fossi limitato a comprarla e lasciarla così come l'ho comprata: è naturale che non ti ci affezioni più di tanto e quindi anche venderla non ti fa ne caldo ne freddo...
Discorso analogo per chi le modifiche e i restauri li fa fare agli altri, l'unica cosa che ha fatto in prima persona è staccare l'assegno. Quindi non si instaura quel feeling che invece si viene a creare se fai tu i lavori in prima persona, per quanto possibile ovviamente... Smile

E' un po come se decidessi di vendere la 500, dopo una gestazione durata 8 anni di smontaggi, rimontaggi, modifiche eccetera... impensabile...

Se invece l'avessi comprata l'anno scorso così com'è me ne fregherebbe sicuramente di meno...
Poi tutto è relativo, se ti affezioni non la vendi nemmeno se la tieni chiusa in garage a fare la muffa secondo me... e ne conosco di gente così... Smile

Poi ripeto, il mondo è bello perchè è vario.
Io se avessi la possibilità economica comprerei un capannone e lo riempirei di storiche.
E non rivenderei nulla per nulla al mondo!
Il mio scopo sarebbe quello di avere una collezione sempre più grande.
Anche perchè essendo estremamente geloso della mia roba non potrei sopportare l'idea di vedere qualcuno in giro a bordo di un'auto che ho preparato io con le mie manine... Smile
Infatti giusto per fare un esempio la Punto prima di essere data dentro al concessionario è stata "smantellata", cioè ripristinata originale, cioè uguale a qualsiasi altra dello stessa versione.
La "mia Punto" personalizzata come l'avevo fatta io è morta. Non esiste più, è stata appunto smantellata...

Credo che se mai mi prendesse la crisi da ricovero di vendere la 500 la smantellerei, poco ma sicuro.

Questione di filosofia, giusta o sbagliata che sia...

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Pensa che sto comprando 4 cerchi di 124 sport in lega ad un prezzo veramente vantaggioso (1/4 del loro valore) ma anzichè pensare a quanto ci guadagnerei rivendendoli mi sono messo in testa che mi potrebbero servire caso mai trovassi un 124 sport o un 125 berlina da prendere.....pensa te che mona!!!! Altri li avrebbero già messi su subito a 5 volte il loro valore, magari ancora prima di averli comprati, solo con le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
Stesso discorso che faccio io con i cerchi in lega della Delta Integrale 16v, li tengo con la speranza un giorno di trovare la Delta su cui montarli...
Nel frattempo li sto restaurando e li monterò magari sulla Panda...

descriptionNUOVA aRRIVATA IN GARAGE. EmptyRe: NUOVA aRRIVATA IN GARAGE.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.