Promemoria primo messaggio :
Le utilitarie FIAT
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/utilitarie-la-ricetta-fiat/
Le utilitarie FIAT
https://ruoteclassiche.quattroruote.it/utilitarie-la-ricetta-fiat/
Silvano Maiolatesi ha scritto:Infatti la Mini 90 conservava il motore e le sospensioni in gomma della Mini inglese, era rigida ma con una tenuta di strada ottima, mentre le 3 cilindri successive avevano le nuove sospensioni con molle, più morbide ma con tenuta più precaria, ed anche sulla Turbo per quanto fossero state più irrigidite non riuscirono a rendere sicura la vettura in curva presa a velocità sostenuta.
Silvano Maiolatesi ha scritto:Come auto d'epoca ho sempre scelto vetture italiane, che mi suscitavano ricordi di gioventù o sogni che all'epoca non potei realizzare, l'unica straniera che ho cercato più volte e non sono stato mai in grado di concludere, per un motivo o per un'altro, è stata la Golf GTI, perchè già posseduta una (non GTI) negli anni '80 con ottimi ricordi.
Silvano Maiolatesi ha scritto:All'inizio ho cercato la GTI Mk1 1.8, poi mi è capitata la Turbo de Tomaso ed ho preso questa, successivamente ho cercato la GTI Mk2 ma non ne ho trovata mai una che mi soddisfacesse a pieno ed alla fine ho preso la Delta HF integrale, anche se mi è costata 3 volte di più, sono riuscito a prendela facendo una permuta con la Fulvia Coupè rallye 1.3s
Silvano Maiolatesi ha scritto:All'inizio ho cercato la GTI Mk1 1.8, poi mi è capitata la Turbo de Tomaso ed ho preso questa, successivamente ho cercato la GTI Mk2 ma non ne ho trovata mai una che mi soddisfacesse a pieno ed alla fine ho preso la Delta HF integrale, anche se mi è costata 3 volte di più, sono riuscito a prendela facendo una permuta con la Fulvia Coupè rallye 1.3s
Silvano Maiolatesi ha scritto:Sulla mia il condizionatore è stato installato dal 1° proprietario subito dopo l'acquisto della vettura, in Italia non era previsto neanche come optional, successivamente lo si poteva ordinare sulle Delta Evo e forse anche sulle Integr. 16v
Silvano Maiolatesi ha scritto:Gli interni Recaro si potevano ordinare già dalla Delta 4WD, le auto provate da Q.R. all'epoca, erano tutte equipaggiate con i sedili Recaro. Sulla mia ci sono quelli di serie, sempre in alcantara, in compenso sono morbidi e comodi, tempo fa mi sono seduto in una Evo di un mio amico con i Recaro ed ho notato che sono molto più duri, specie nella parte terminale che sorregge le cosce. Questi, inoltre, hanno lo schienale più alto, che per me che sono basso, non sono ideali.
Silvano Maiolatesi ha scritto:Che siano più belli ed avvolgenti non c'è il minimo dubbio, ed anche più quotati!
Opera18 ha scritto:Silvano Maiolatesi ha scritto:Che siano più belli ed avvolgenti non c'è il minimo dubbio, ed anche più quotati!
Ok, ma l'alcantara di cui sono fatti si logora con niente! Dura di più su di una normale e molto meno costosa Lancia Y (parlo della prima serie), che è tutto dire.