Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

STORIA DI "MADE IN FIAT"

+3
Simone peroncini
karme70
nico131
7 partecipanti

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptySTORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Correva l' anno 2009 quando un gruppo di apassionati di auto che si erano conosciuti su un' altro forum si trovano d' accordo nel fatto che quel forum non li soddisfa più pechè non erano d' accordo con la gestione e ritenevano che il forum dedicato ad un singolo modello no potesse dare più molti spunti e argomenti. Quindi animati dalla voglia di fare di Vincenzo, "il Boss" com' era il suo nik name di allora e di altri intraprendenti apassionati tra cui Karme70, Pluto 127, 131A000, Sentrentu,e qualcun altro, ma la memoria mi fa difetto, quindi se c'è qualcuno da aggiungere sarei lieto se chi si ricorda meglio di me lo facesse, decisero di fondare questo forum trattando un pò in generale tutti i modelli di casa Fiat e dedicando anche attenzione a quei modelli cha fino ad allora erano snobbati dalla gran parte degli apassionati di auto d' epoca. Io mi sono iscritto ta i primi, a Settembre 2009, e posso dire come testimone che da allora è stato un crescendo di iscritti, post e notizie. Molte informazioni che si trovano su questo forum non si trovano in nessuna libreria specializzata perchè spesso sono frutto di esperienze personali e anche se a volte ci sono stati dei contrasti e delle diatribe anche piuttosto accese devo dire che le discussioni ed il livello di amicizia che si è formato tra noi, specialmente tra lo "zoccolo duro" degli utenti è veramente alto. Questo ha dato luogo ad incontri e conoscenze che altrimenti sarebbe stato impossibile ottenere e questo non fa altro che aumentare il livello di qualità di questo magnifico luogo di incontri "virtuali"
Mi raccomando se avete altre informazioni intervenite!!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Ti posso solo quotare...io però ti citerei nel gruppo fondatori assieme a Damiano, supermirafiori e lo ziofu da Genova

_________________________
STORIA DI "MADE IN FIAT" Dottor12STORIA DI "MADE IN FIAT" Gufata11

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Io sono iscritto da pochi anni, ma posso dire che avete una buona idea e ringrazio tutti i fondatori per aver creato questo forum

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Aggiungo skadett66....concordo con Nico quando dice che si sono create amicizie altrimenti impossibili

_________________________
STORIA DI "MADE IN FIAT" Dottor12STORIA DI "MADE IN FIAT" Gufata11

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Ecco perché ci sono, tra i forumisti della prima ora, tanti 131-isti. Questo forum, dunque, deriva dal forum dedicato alla Fiat 131.
È un fatto positivo che si siano create occasioni di incontro.

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Non c'è un elenco dei bannati? Sarebbe interessante sapere quanti sono e chi. Nei forum di F1 a volte basta andare contro l'andazzo generale imposto dall'amministratore o dai moderatori e, anche se dici una sacrosanta verità, ti buttano fuori senza tanto pensarci. Vedi i forum dedicati alla Ferrari o alla McLaren. Qui non accade (almeno spero!), sarà perché, parlando di vecchie auto, è più difficile scontrarsi con il tifo personale.

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Nessuno ha parlato di forum 131.... Question Shocked

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
nico131 ha scritto:
Nessuno ha parlato di forum 131.... Question Shocked

Certo, ma effe131 è il Boss del 131 Adoforum. E lì ci sono Karme70, centrentu, Pluto127, 131 A000 oltre ad altri forumisti della prima ora. E, dato che lì alcuni non scrivono più da tempo, fare 2+2=4 è stato semplice. Elementare, Watson!!

Firmato: Scherlock Holmes

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
effe131 non centra nulla con Made in Fiat, se non per il fatto che è iscritto anche lui, ma a memoria non ha mai scritto neanche un post. Il fondatore di Made in Fiat è Vincenzo che come nik name usava "IL BOSS" e adesso è "VidiV" che effettivamente era iscritto anche nel forum 131 con un' altro nik name. Quindi non capisco da dove sia saltato fuori effe131....

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
nico131 ha scritto:
effe131 non centra nulla con Made in Fiat, se non per il fatto che è iscritto anche lui, ma a memoria non ha mai scritto neanche un post. Il fondatore di Made in Fiat è Vincenzo che come nik name usava "IL BOSS" e adesso è "VidiV" che effettivamente era iscritto anche nel forum 131 con un' altro nik name. Quindi non capisco da dove sia saltato fuori effe131....


Difatti effe131 non centra niente con il nostro forum (Made in Fiat). Ho scritto che è il boss del 131 Adoforum.net, dove figura come amministratore. E il forum dedicato alla 131, viste le singolari comunanze con questo di molti utenti (su tutti Karme70), altri non poteva essere che quel forum monomodello di cui si parlava all'inizio di questo topic. Non ci sono altri paralleli così evidenti in altri forum monomodello. Avevo il dubbio che potesse essere quello dedicato allla Opel Kadett, dove figura skadett66 che ha come seconda passione quella per la Fiat 1100 (vedi Fiat Nuova 1100-103 Club, dove ha scritto molto). Anche lì ci sono alcuni paralleli. Ma la chiave di volta è stata Karme70 e il fatto che, dopo un forte impegno iniziale, non scriva più nel forum 131. Ho azzardato un po', lo ammetto, ma, come vedi, ho azzeccato!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Comunque, al di là delle provenienze, resta il fatto che entrambi i forum vanno avanti bene. Vuol dire che ci sono tanti affezionati alla 131 e ancor più alle Fiat. Very Happy

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Io mi sono iscritto nel 2011, sono capitato per caso e mi è piaciuto molto il clima che si respira. Non mi interessano molto i bannati, ma i componenti attivi, educati,rispettosi che ri relazionano tra di loro in modo civile. Per questa ragione, oltre alla mancanza di tempo, non frequento altri forum.

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Il concepimento di questo forum, è stato un parto accelerato dagli eventi esterni ad esso.
In primis, la mia smania di interfacciarmi con altri appassionati.
Da prima, popolai un richissimo forum multimarca (Passioneauto.it), un gran forum con un sacco di iscritti, ma che si disperde per via dell’immenso bacino d’utenze che si può avere da un forum che comprenda TUTTE le marche senza distinzioni.
Ma il mio cuore batteva italiano, e non solo il mio.
Così scoprii il forum della 131 italiano, e io che avevo una 131 non potevo non iscrivermi!!
Amo quella vettura, l’ho amata e resta nei miei sogni.
Però io sono uno che si affeziona che si informa e si incuriosisce. Dalla 131, ho scoperto poi tutti i vari modelli FIAT, con particolare attenzione alle “grandi" della casa negli anni 70-80, come la 124, la 132, l’Argenta, la 130.
Queste vetture mi affascinano ancora oggi, e restano tra le mie preferite.
Però online, nessuno ne parlava, nessuno se ne curava.. Era triste, pensavo, che simili berline non avessero un giusto spazio online.
Così decisi di cimentarmi in un’impresa che ancora oggi è solo appena cominciata: Realizzare un forum.
In primis, le “berlinone" sopra citate, dovevano essere le uniche trattate, ma dopo l’apertura, i primi Fondatori del forum mi si fecero notare, che non c’erano solo loro come vetture di cui parlare, e che online nessuno ne parlava (se non qualche bel sito monotematico come quello della Fiat 1100 del nostro caro Skadett, o quello della 131 da dove molti di noi provengono).
Pertanto, ampliammo la visione dell’insieme, ed approdarono le 128, la 600, la Regata, la 127 e Ritmo.. Bhe, se parli di 600 non parli della 500? e se parli della 130 perché rifiutare la 2300? Insomma, con calma, aggiungemmo TUTTA la produzione, dalla Topolino alla Campagnola.
Ed oggi quello che leggete, è il frutto di anni di passatempo e di ricerche, di esperienze personali di centinaia di utenti, che più o meno attivi, hanno dato il loro piccolo contributo alla nostra comunità di appassionati.

Nico, grazie per il quadro d’insieme, breve e conciso Up! .

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Complimenti, grazie per tutto quello che hai fatto per questo forum, caro BOSS!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Bannati? Si ne abbiamo. E pochi Wink, si contano si di una sola mano.
1 per il linguaggio volgare (si è presentato additando come una m***a la Ritmo... direi che nono poteva stare qui Wink;
1 per messaggi di spam/pubblicitari
1 per polemica recidiva

Molti utenti invece vengono "eliminati" se si registrano ma non partecipano dopo 365 giorni Wink .

Ultima modifica di VidiV il Mar Ago 11, 2015 5:50 pm - modificato 1 volta.

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
spider ha scritto:
Complimenti, grazie per tutto quello che hai fatto per questo forum, caro BOSS!


Voi continuate a ringraziarmi, e puntualmente ricordo che se siamo ancor aperti, è sempre grazie a voi!!

@Opera18.
Direi che far quadrare i conti circa la nostra provenienza pre era Made In Fiat è facile se si bazzica tra i forum di auto Fiat Wink .
La somiglianza è anche nella piattaforma, perché, a livello tecnico, Forumattivo fornisce una piattaforma pratica, completa e solida. Altre piattaforme non sono così belle e facili (per i neofiti, se dovessi rifarlo oggi, con le nozioni che ho, sarebbe ancora più bello, ma per comodità ora lo teniamo così Wink ).
Effe131 era iscritto, ma poi ha richiesto l'eliminazione a seguito di uno scambio privato di idee. Dalla mia, posso solo dire, che ho sempre tenuto aperta qualsiasi porta, e che la mia intenzione non era glissare o bypasare nessuno, ma solo dare uno spazio a tutti e per tutti. Non eravamo sulla medesima lunghezza d'onda Wink. E come si dice in inglese That's It.

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Intervento chiarificatore, quindi ci avevo visto giusto!
Però, quante belle stelle ha il nostro amministratore. Sembra quasi il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Un grossissimo contributo è stato dato anche per la parte grafica da Andre, che ha editato il nostro Logo Wink inserendo le foto delle auto degli utenti dopo una campagna di raccolta delle foto Wink . Bella esperienza, devo dire.
Fino ad ora, sono soddisfatto dei risultati, e anche quando siamo stati vicinissimi ad un accordo con la direzione del RFI devo dire di aver passato periodi sotto stress ma molto felici per quello che avevamo fatto. C'era pure qualche iscritto del direttivo RFI, ma non si palesa da tempo.
Forse abbiamo perso l'appeal che avevamo in principio, o forse spiegargli che il loro sito non andava (e di fatti pochi mesi dopo lo rinnovarono) non è stata una mossa furba.
Forse è stato meglio così, rischiavamo di perdere il punto fondamentale: Tutti per uno, uno per tutti.

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Intervento chiarificatore, quindi ci avevo visto giusto!
Però, quante belle stelle ha il nostro amministratore. Sembra quasi il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito!


He bhe, ma se scrivete tanto, potete arrivarci tutti!! Wink Ho fatto una lunga graduatoria, proprio per sprono agli iscritti Wink . Nico ha quasi raggiunto il TOP per esempio! Laughing

Sono "il Boss" come molti mi ricordano, ma mi sono sempre messo dalla parte degli utenti, chiedo loro consiglio, e solo in rare occasioni ho impugnato lo scettro per decidere   senza dovermi giustificare o senza richiedere pareri altrui (di persone che stimo, e che presumo abbiamo maggior esperienza di un "giovine" come me).
Penso di essere un buon GESTORE più che un Leader, in questo forum.

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Ma si dai.. che per riffa o per raffa, come si dice da noi, un punticino reputazione te lo sei meritato... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
spider ha scritto:
Io mi sono iscritto nel 2011, sono capitato per caso e mi è piaciuto molto il clima che si respira. Non mi interessano molto i bannati, ma i componenti attivi, educati,rispettosi che ri relazionano tra di loro in modo civile. Per questa ragione, oltre alla mancanza di tempo, non frequento altri forum.


A te non interessano i bannati, a me invece si. Da un paio di forum di F1 che frequentavo, ho imparato che il ban viene utilizzato anche per comportamenti scorretti o palesi offese verso altri utenti, ma molto per indirizzare il pensiiero comune. E questa non è democrazia. Qui non mi pare che ci siano questi presupposti, anche se finora non ho letto divergenze palesi di pensiero. Sarebbe interessante valutare, qualora ci fossero questi pensieri divergenti, come reagirebbero gli utenti storici che, a quanto pare, hanno invece un pensiero comune. E tendono a darsi ragione l'un l'altro. Sei d'accordo spider?

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
LA RAGIONE E' DEL BUON SENSO!!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Nico ha espresso il concetto che ci accomuna. Basta del buon senso civico, una buona dose di rispetto condita dall'educazione, per evitare di dover bannare degli utenti. Chiaro che se poi l'utente pecca di eccessiva recidivitá, allora non ci sono più scuse. Imporre una corrente di pensiero, per quanto essa possa risultare corretta, non è accettabile ne come ospite ne come ospitante. Se un programma TV non piace, si cambia il canale. Se il canale non lo cambia l'interessato, che quindi si lamenterá continuamente del programma insulso o scadente, prima o poi passerà di sicuro qualcuno a spegnere la TV al posto suo. Credo che il paragone calzi a pennello.

_________________________
Deus ex machina


STORIA DI "MADE IN FIAT" Madeinfiat.net

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
Up! Up! Up! Up! Up!

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
VidiV ha scritto:
Nico ha espresso il concetto che ci accomuna. Basta del buon senso civico, una buona dose di rispetto condita dall'educazione, per evitare di dover bannare degli utenti. Chiaro che se poi l'utente pecca di eccessiva recidivitá, allora non ci sono più scuse. Imporre una corrente di pensiero, per quanto essa possa risultare corretta, non è accettabile ne come ospite ne come ospitante. Se un programma TV non piace, si cambia il canale. Se il canale non lo cambia l'interessato, che quindi si lamenterá continuamente del programma insulso o scadente, prima o poi passerà di sicuro qualcuno a spegnere la TV al posto suo. Credo che il paragone calzi a pennello.

Risposta ineccepibile e mi sta benissimo, ma non rispondi alla domanda del perché non c'è una lista bannati che su altri forum esiste.
Devo interpretare che si è scelto l'antico (ed efficace) metodo romano della "damnatio memoriae"? Potrebbe essere: sarebbe una scelta dell'amministratore e va bene così, nessuno contesta le scelte. Essere messi al corrente della ragione è via democratica, non ci vedo nulla di male nel chiedere una spiegazione. Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

descriptionSTORIA DI "MADE IN FIAT" EmptyRe: STORIA DI "MADE IN FIAT"

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.