Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyClubHouse Made In Fiat

more_horiz
In questo topic, è nata una interessante conversazione, circa la possibilità, in alcuni paesi specie all'estero, di affiatare un capannone o un deposito, per poterci parcheggiare i propri veicoli storici o da collezione.

Beh, vi posso dire, che se avessi la disponibilità economica lo avrei già aperto da parecchio tempo Wink .
Ma vorrei anche farvi notare, che effettivamente, ne ho aperto uno "Telematico", e attualmente siete al suo interno Wink .

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
in effetti con tutto il "bagaglio" di conoscenza che gli utenti di questo forum hanno in merito alle loro auto d'epoca, possono far si che si possa dire che questa è a tutti gli effetti un'"officina telematica" aggregazione

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Mhh Penso.. All'estero si organizzazno tipo consorzio/coperativa per gli spazi???

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
Mhh Penso.. All'estero si organizzazno tipo consorzio/coperativa per gli spazi???

A quanto pare!!! Very Happy
Io se potessi, lo farei AL VOLO, cioè, non ci penserei neanche due volte!! E srei anche uno di quelli che ci va a vivere nel capannone con le storiche!! Basketball

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
Mhh Penso.. All'estero si organizzazno tipo consorzio/coperativa per gli spazi???

Spesso sono gestite dai Club.
Hanno un'organizzazione tipo militare/gerarchica: Presidente, 'ufficiali', sott'ufficiali, semplici membri, simpatizzanti, 'prospect' e così via... con ferree regole, tipo un anno di 'prosperato', per vedere un pò che pesce sei...

Organizzano eventi ai quali non manca niente (concerti, streep-tease, lotterie, corse e ovviamente birra a stufo!) per raggranellare fondi, che spesso vengono investiti in attrezzature.
Chiaro che più si ha 'credibilità' più le feste vengono prese d'assalto, più sarà la 'manovalanza' disposta a fare i lavori più umili pur di divenire membro del club!

Pensate che ci sono club da 30 sulla scena, e non è per niente facile...

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Secondo me questo tipo di associazione richiede che i vari soci non risiedano troppo lontano gli uni dagli altri perchè non mi sembra comodo farsi 200 km per fare il tagliando alla machina o rimessarla per l' inverno.
Io, in linea di massima, sono dell' opinione che la storica deve essere sempre "pronta all' uso" si sa mai che anche in pieno inverno capiti una bella giornata che ti invoglia a uscire e a goderti un bel giro, giusto oggi ho visto per strada una bella Citroen DS bianca che sorrideva perfino, lei e il suo proprietario...

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Bisognerebbe trovare l'occasione giusta, un capannone in buone condizioni magari dismesso che il proprietario affitta pur di non lasciarlo a marcire e un gruppetto di persone della stessa zona che se ne occupino. Ovviamente come tutte le cose in affitto poi va tenuto e mantenuto in un certo stato. Quindi a prescindere dall'affitto nudo e crudo poi ci saranno una serie di spese "condominiali" per il mantenimento della struttura, per tenerla pulita , in ordine e in sicurezza. Conoscendo la vita in condominio però vi garantisco che non è così facile ...in ogni piccola comunità, di qualsiasi tipo sia ci sono sempre gli elementi "di spicco"....per cui verrebbe sicuramente fuori che qualcuno non vuole pagare le quote, qualcun'altro non ha voglia di fare pulizie e via dicendo. Nel mio condominio le pulizie delle parti comuni le facciamo noi un mese per uno .....o meglio il mese che tocca a noi le scale sono pulite il mese che tocca a quegli incivili/vandali/buzzurri dei miei dirimpettai le scale restano sporche. In più ci portano a spasso il cane e non puliscono e fanno cadere la cenere senza raccoglierla (in locali dove è vietato fumare) . Cercare di parlare loro è come cercare di insegnare a scrivere ad una scimmia viste le capacità mentali molto sotto alla media dei babbuini. Probabilmente quando perderò la pazienza metterò da parte le buone maniere e vedrò di educarli a bastonate sti animali ( e mi vedrete su qualche giornale....se nel frattempo è finita la vicenda costa crociere) Laughing

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
vedo con interesse che la proposta è garbata e non poco eh.... Cin cin

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Heeeeee già!! Smile

Aldilà dei costi e della possibilità di realizzarne uno veramente, che ne dite se in questo post, postiamo una lista di tutte le auto di voi e noi utenti? Smile
Lavoro lungo, ma ci sarò da divertirsi! Wink

Serve:
Denominazione Veicolo, Colore, Anno e Nomingolo Wink .

Parto io (ovviamente Very Happy ):

Fiat 500 L Rosso 1969 "Coccinella"
Fiat 131 1300 mirafiori CLDaino1982 "Il Pirata" - "Macignomobile"
Fiat 131 1300/TC Supermirafiori Grigio1982 "n.d."

Attendo adesso nome e date delle vostre belle signore, così da riempire la nostra ClubHouse telematica Wink !

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
perchè non ci "costruisci" tu una "tabella" dove noi magari dalla pagina iniziale inseriamo i nostri bolidi?!?!?magari dando la possibilità di mettere anche una foto......la butto così, anche perchè al pc sono un incapace e quindi non so nemmeno cosa possa comportare un "lavoro" del genere confused affraid

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
238ista ha scritto:
perchè non ci "costruisci" tu una "tabella" dove noi magari dalla pagina iniziale inseriamo i nostri bolidi?!?!?magari dando la possibilità di mettere anche una foto......la butto così, anche perchè al pc sono un incapace e quindi non so nemmeno cosa possa comportare un "lavoro" del genere confused affraid


He, chiedi troppo!! Smile

Voi scrivete il vostro modello, la tabella la sviluppo io dopo Wink Very Happy

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Fiat 124 Familiare Bianco/ruzza 1969 -Giovinezza-
Volkswagen Kafer (Maggiolino) Nero 1957 -Adolfo-

...e se ci fosse un angolino per le 2 ruote, potrei coinvolgere gli altri ferrivecchi che abbiamo in garage con mio fratello:

Kawasaki Z1 900 Verde 1976 -Zeto-
Vespa VBA 150 Nero/cromo 1958 -Biocca-
Vespa GTR 125 Bianco/rosso 1972 -Fiammata-
Vespa Sprint 150 Azzurro 1967 -Enzo's-
Vespa 50 Special Bianco+Tricolore 1980 -Claretta-
Vespa 50 L Nero+Tricolore 1970 -Balilla-

Più un sacco di progetti sospesi... Qualcuno ormai a buon punto Cool , qualcun'altro semi-abbandonato Sleep , ma chissà, un giorno... bom

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
Il Boss ha scritto:
238ista ha scritto:
perchè non ci "costruisci" tu una "tabella" dove noi magari dalla pagina iniziale inseriamo i nostri bolidi?!?!?magari dando la possibilità di mettere anche una foto......la butto così, anche perchè al pc sono un incapace e quindi non so nemmeno cosa possa comportare un "lavoro" del genere confused affraid


He, chiedi troppo!! Smile

Voi scrivete il vostro modello, la tabella la sviluppo io dopo Wink Very Happy


Insisto, si potrebbe fare una scheda veicolo con i dati importanti e la foto, come hai già chiesto, di profilo o 3/4 anteriore.

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
rama ha scritto:
Il Boss ha scritto:
238ista ha scritto:
perchè non ci "costruisci" tu una "tabella" dove noi magari dalla pagina iniziale inseriamo i nostri bolidi?!?!?magari dando la possibilità di mettere anche una foto......la butto così, anche perchè al pc sono un incapace e quindi non so nemmeno cosa possa comportare un "lavoro" del genere confused affraid


He, chiedi troppo!! Smile

Voi scrivete il vostro modello, la tabella la sviluppo io dopo Wink Very Happy


Insisto, si potrebbe fare una scheda veicolo con i dati importanti e la foto, come hai già chiesto, di profilo o 3/4 anteriore.


Voi inserite i vostri dati, che io studio il da farsi, allora Wink .

Tra le altre, mi piace l'idea!! Smile

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionClubHouse Made In Fiat EmptyRe: ClubHouse Made In Fiat

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.