Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyChi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
Mi ha sempre incuriosito questo modello, un misto tra 126 e 127.....

http://lautomobileancienne.com/wp-content/uploads/2016/04/Fiat-133-4.jpg

Ne sapete qualcosa di più in merito ?

Personalmente, io non l’ho mai vista....

Una 133 in vendita sul sito Leboncoin.Fr ( versione ed equivalente francese del noto sito di annunci subito.it)

https://www.leboncoin.fr/vi/1705356534.htm

Però... ho notato alcune incongruenze nella descrizione dell’annuncio.... è indicata come FIAT 133, e come modello viene indicata come una Fiat Uno !!!! Mah... 😳😳😳

Ultima modifica di HFintegrale il Ven Dic 27, 2019 5:05 pm - modificato 2 volte.

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
La Fiat 133 fu prodotta dalla Seat, ma venduta come Fiat nei Paesi nordici in quanto il marchio Seat non era conosciuto o non aveva rete commerciale e di assistenza. Un po' come fu fatto con la Y10, venduta come Lancia in taluni mercati esteri e non come Autobianchi.
Era un misto di 127 e 126 (carrozzeria) e 850 (parte motoristica e accessoristica) e aveva il motore dietro. Ne fu derivata anche una versione spinta, impiegata come base per elaborazioni rallistiche. Qualcuna fu immatricolata anche in Italia.

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
Opera18 ha scritto:
La Fiat 133 fu prodotta dalla Seat, ma venduta come Fiat nei Paesi nordici in quanto il marchio Seat non era conosciuto o non aveva rete commerciale e di assistenza. Un po' come fu fatto con la Y10, venduta come Lancia in taluni mercati esteri e non come Autobianchi.
Era un misto di 127 e 126 (carrozzeria) e 850 (parte motoristica e accessoristica) e aveva il motore dietro. Ne fu derivata anche una versione spinta, impiegata come base per elaborazioni rallistiche. Qualcuna fu immatricolata anche in Italia.


@Opera18, grazie per le delucidazioni, Infatti, mi sembrava evidente che la 133 avesse molti particolari in comune con la 850, al livello meccanico e al livello accessori.... per quanto riguarda la Autobianchi Y10, qui in Francia veniva venduta col marchio Lancia.

Comunque, è un modello molto raro, intendo la Fiat 133....

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
HFintegrale ha scritto:
.... per quanto riguarda la Autobianchi Y10, qui in Francia veniva venduta col marchio Lancia...


no,no, in Francia la Y10 era venduta come autobianchi, il marchio era noto, grazie in particolare alla rete del sig. Chardonnet.

C'erano anche le serie speciali come la nota Y10 FILA...

Credo che fu venduta i 2 o 3 ultimi anni solo come Lancia...

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
131A000 ha scritto:
HFintegrale ha scritto:
.... per quanto riguarda la Autobianchi Y10, qui in Francia veniva venduta col marchio Lancia...


no,no, in Francia la Y10 era venduta come autobianchi, il marchio era noto, grazie in particolare alla rete del sig. Chardonnet.

C'erano anche le serie speciali come la nota Y10 FILA...

Credo che fu venduta i 2 o 3 ultimi anni solo come Lancia...


Ci fu anche la famosa Y10 Turbo Yearling..... Con il suo particolare nonché caratteristico allestimento....introvabile !!! E ci fu pure la Y10 “Epsilon”... la conosco perché l’abbiamo avuta in famiglia, e ci ho pure imparato a guidare con essa.... quanti bei ricordi....

Hai ragione @131A000, le prime Y10 furono vendute in Francia col marchio Autobianchi... il marchio Lancia venne con l’avvento della seconda e terza ed ultima serie della Y10.

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
la Y10 AC Yearling faceva i 200, altro che storie!! Con 125 CV su quel peso così ridotto....hai voglia!! Peccato per il prezzo, d'altronde non poteva essere diversamente.

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
Opera18 ha scritto:
la Y10 AC Yearling faceva i 200, altro che storie!! Con 125 CV su quel peso così ridotto....hai voglia!! Peccato per il prezzo, d'altronde non poteva essere diversamente.



La Turbo fu proprio una vera scheggia.... mossa dal 1050cm3... con l’aggiunta di un turbo.... la Y10 Turbo era una principessa travestita da diavoletta....

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
Io ho avuto una 133, negli anni ottanta. L'ho demolita di recente, postai anche le foto sul forum, dovrebbe esserci ancora il post.

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
spider ha scritto:
Io ho avuto una 133, negli anni ottanta. L'ho demolita di recente, postai anche le foto sul forum, dovrebbe esserci ancora il post.


Ciao Spider ! L’hai demolita perché ? Corrosione invadente ? Riparazione troppo costosa ?

descriptionfiat - Chi di voi conosce la FIAT 133 ? EmptyRe: Chi di voi conosce la FIAT 133 ?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.