... grazie Rama, ed anche a Opera per le spiegazione sulla causa probabile della non uscita di questo progetto
... ragazzi, a me piacciono le Panhard, poi avevanno delle meccaniche buonissime, mi ricordo che in Italia, anni fà, si era visto un Cinquino che andava forte, al epoca quando i carabinieri l'hanno preso, hanno scoperto che il Cinquino era stato modificato con un bicilindro Panhard, che era una meccanica molto valida e potente. Pensate che nella versione piu potenta, il bicilindro Panhard "Tigre M10S" di 848 cm3 aveva una potenza di 50 CV DIN ... pensate cosa puo fare nella carrozzeria molto leggera di una Fiat 500, sicuramente vicina alle performance di una Abarth o di una 500 - 650 TR2 Steyr Puch
Rama, come tu l'hai notato, la Panhard Dynavia che è in foto viene proprio della collezione del museo Schlumpf di Mulhouse, e sono d'accordo con te .... è un museo enorme, stupendo, con una quantità di Bugatti che non si puo vedere altrove, e tantissimi marchi famosi : Hispano-Suiza, Delahaye, Voisin, Facel vega e l'incredibile Bugatti Royale, ci sono qui anche tantissimi capolavori Italiani
un altra Panhard vista al Epoqauto di Lione e che viene, anche questa del museo Schlumpf di Mulhouse ... mi ha davvero colpita, per le sue dimensione pazzesche e anche per la sua bellezza ... ragazzi doveva essere pazzesco guidare un auto comè questa al epoca
Una foto di una Panhar Dynamic, anni 30, con una carrozzeria futuristica, un puo comè è sucesso alla stessa epoca con la nostra Fiat 1500A