Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Prisma 4WD

+8
michele131cl
karme70
Ghibliks
Pluto127
bobo0469
VidiV
Supermirafiori
General Lee
12 partecipanti

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyLancia Prisma 4WD

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

http://www.subito.it/lancia-prisma-integrale-forli-cesena-4504679.htm

Anche se non è una Fiat, questa sarebbe un mezzo interessante...
2000cc, trazione integrale...

Peccato davvero per il prezzo...
E per la targa.

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Si è molto bella, e mi è sempre piaciuta.

L'aveva un mio amico alla fine degli anni 90, e se ne voleva liberare voleva un milione.... ma non era cosi bella ed era rossa.

Comunque per la cronaca il motore è il 2000 i.e. della thema... e praticamente tutte le integrali avevano i tergilavafari.

La strumentazione, la trovo troppo "spinta" per una berlina lancia, la trovo non in sintonia con il resto.

L'avrei fatta uguale, ma come per la delta GT 1600 con i caratteri bianchi e non gialli.


Comunque hai una bella e rara macchina, e vedo che sei un intenditore.

Era già rara all'epoca e merita risrvargli le dovute cure, di che anno è 89??

Ho visto che sei vicino a me... potremo fare una volta un'uscita con le nostre anni 80/90 "speciali"... anche io ho qualcosa di raro, tipo la Alfa 164 3000 V6, e la Delta integrale 16v...

Ancora complimenti

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Sono io che ci vedo male, o manca la scritta "integrale" sulla minigonna Sx?

Comunque dade, la modifica che dici tu non è stata una novità.... ce ne in giro in vendita, un esemplare unico appartenuto a gianni agnelli, blu lancia, assetato cerchi da 15 del thema e meccanica e trasmissione della delta integrale 8v.... volevano 10.000 eurozzi... un po' tantini per una prisma, ma se pensi che è un'esemplare unico... poi di Agnelli nonsono poi cosi tanti.

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Si esatto mi mancano le targhette sulle minigonne con scritto "integrale" sto aspettando una persona che mi fa delle copie delle stesse che praticamente sono identiche anche perche' le avevo trovate originali ma mi chedevano la bellezza di 150 euro che trovo molto eccessivo per due targhette in plastica.
La prisma che parli tu quella dell'Avvocato e' ancora in vendita su Autoscout ma e' stato aggiornato il prezzo a 50.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia e' del marzo 1988 e per quanto riguarda l'uscita si puo' combinare magari viene anche mio suocero Bruno con la Thema turbo ie.

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Ghibliks ha scritto:
Sono io che ci vedo male, o manca la scritta "integrale" sulla minigonna Sx?

Comunque dade, la modifica che dici tu non è stata una novità.... ce ne in giro in vendita, un esemplare unico appartenuto a gianni agnelli, blu lancia, assetato cerchi da 15 del thema e meccanica e trasmissione della delta integrale 8v.... volevano 10.000 eurozzi... un po' tantini per una prisma, ma se pensi che è un'esemplare unico... poi di Agnelli nonsono poi cosi tanti.


Quella se la possono tenere...
Continua a passare di mano in mano e ogni volta il prezzo aumenta, in pratica passa da tirapiedi a tirapiedi.. Smile

No quello che intendo io era proprio prendere una Delta Integrale con tanto di bombature eccetera e trasferire tutto sulla prisma.
Praticamente se la guardi da davanti è una Delta Integrale poi se ti sposti vedi il "culo" e ti rendi conto che è una Prisma... Smile
Anni fa ne avevo vista una in rete, praticamente aveva tutto il muso delle Delta, 4 fari, cofano bombato compresi, i parafanghi bombati e anche le bombature posteriori.
Mi ero informato e praticamente bastava sostituire tutti i pezzi della Prisma con quelli delle Delta, montava tutto alla perfezione, portiere comprese...
L'unica cosa più laboriosa era la bombatura posteriore che continua sulla parte posteriore della fiancata, li si doveva intervenire di flex e tagliare la fiancata della Delta e riportarla sulla Prisma...
Insomma un lavorone ma comunque fattibile.
Però valla a trovare una Prisma Integrale e soprattutto una Delta da usare come magazzino ricambi... Smile

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
bhè... di appassionati di roba 80/90 ce ne siamo!!!

Anche io ho una thema turbo ie, però SW... ed ho un mio carissimo amico cha ha una bella thema turbo 16 LX.

Potremo fare un bel raduno Lancia....

La tua è il top di gamma della prisma..
LA mia delta integrale idem..
La thema turbo, fino alla nascita della 8.32 era il top....


Insomma da fare le foto!!!!

Appena la mia deltona esce dalla carrozzeria... spero per natale, si combina sicuro!!



X DADE: Un mio amico 3 anni fa ha fatto quel lavoro di modifica su una Delta HF turbo... l'ha trasformata in integrale 16v... comunque ha tribulato parecchio, sopratutto per i parafanghi posteriori.

Da fuori era veramente uguale... a parti piccoli dettagli, che solo uno ha la delta può riconoscere... peccato che era solo trazione anteriore... e gli mancavano all'appello 60 cavalli!!

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Per DADE era una cosa cosi che parlavi??????

lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Ssa44810

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Ssa44910

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Esattamente!
Da sbavo!!! rabbit

Stupenda!
Però io avrei lasciato i cerchi originali... Smile

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Esattamente!
Da sbavo!!! rabbit


CONCORDO!!! Davvero bella!!! Woow

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
la livrea bicolore è fenomenale e richiama lancia degli anni 60

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Bello questo incrocio inbastardito della prisma in veste deltona Laughing
Merita...poi il rosso sfumato con il bordeaux è bellissimo

Chissa se esiste la foto del posteriore

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
ma è una delta col culo o uan prisma col frontale del delta ?????

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
E' una Prisma allestita da Deltona

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
ma dove si trova????

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Dobbiamo chiedere a Bobo, lui ha postato le foto

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Questa ha mantenuto il frontale della prisma, nella trasformazione in Prismona Wink
lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Prismaintergraledy0

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Dovrebbe essere giapponese...

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
No arriva dall'Olanda le ho prese dal sito www.lanciaprisma.it nella sezione "le nostre prisma" dove c'e' anche il sottoscritto.

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
bobo0469 ha scritto:
No arriva dall'Olanda le ho prese dal sito www.lanciaprisma.it nella sezione "le nostre prisma" dove c'e' anche il sottoscritto.


Parlavo di quella grigia postata da Supermirafiori

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Novita' di fine anno, ho sostituito il volante.

lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Volant10

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Certo che lo stile e le finiture Lancia sono impareggiabili.... poi avete notato come erano personali i cruscotti???? Quelli di oggi sono tutti uguali... Evil or Very Mad Complimenti per il volante!!!!

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Ehi bobo, ma è uguale al mio il volante, lo hai prelevato da una delta HF vero??

A memoria solo la HF turbo, la HF 4WD, la HF Integrale, la HF Integrale 16 valvole montavano questo volante.

L'aveva uguale anche la Delta GT ie.. ma era di finta pelle senza cuciture a vista.

Ho invece un vuoto di memoria sulla HF turbo a carburatori, e la Delta GT (non la ie).

Sta molto bene, ora è piu in sintonia con il cruscotto sportivo Cool

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Si esatto era di una delta hf , trovo che stia meglio rispetto a quello di prima, poi soprattutto e' un volante lancia.

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Questa ha mantenuto il frontale della prisma, nella trasformazione in Prismona Wink
lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Prismaintergraledy0


Spettacolo! Smile

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
bobo0469 ha scritto:
Novita' di fine anno, ho sostituito il volante.

lancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 Volant10


Molto bello! Complimenti...
Secondo me quello della Delta/Prisma è uno dei più bei cruscotti che la Lancia abbia mai fatto... parere personale e di parte: ho avuto una Prisma 1600 del 1984... Smile

Sbaglio o hai il condizionatore?

descriptionlancia - Lancia Prisma 4WD - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Prisma 4WD

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.