Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

+4
Ghibliks
nico131
toivonen83
tiziano07081977
8 partecipanti

pollLancia Prisma vs Alfa Romeo 75

Lancia Prisma
8
16%
Alfa Romeo 75
42
84%
Voti totali:
50

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyLancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Voglio riproporre questo sondaggio cambiando un modello? Qual è che vi piace di più di queste straordinarie beriline italiane?

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
La Prismaaaa! Molto più signorile e "duttile" insomma ammiraglia a portata di persone normali come il sottoscritto (era anche 1300 cc ) e si potevano scegliere molti accessori per "cucirsela addosso"!
Comunque la 75 mi piace lo stesso!

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
toivonen83 ha scritto:
La Prismaaaa! Molto più signorile e "duttile" insomma ammiraglia a portata di persone normali come il sottoscritto (era anche 1300 cc ) e si potevano scegliere molti accessori per "cucirsela addosso"!
Comunque la 75 mi piace lo stesso!

Come ho detto sono 2 straordinarie beriline una elegante ed una sportiva. Come avevo già detto più di una volta mio padre aveva la prisma turbo ds (io facevo le elementari) e 1000 ricordi. L'alfa 75 dei miei amici avevano la famosa 2.0 twin spark (la 1° quella con ancora le frecce posteriori arancioni) che andavamo a fare i testa coda in una piazzetta inghiaiata, facile con la trazione posteriore, accompagnato dal rombo del mitico bialbero alfa. molto molto divertente! Very Happy

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Io preferisco la 75 visto che è l' ultima di una stirpe di VERE Alfa.. con tutti i (molti) pregi e i (pochi) difetti di queste auto... La prisma pur essendo un' ottima media è pur sempre una derivata "Ritmo" e senza nulla togliere alla fantastica auto da cui deriva secondo me appartiena ad una categoria tecnicamente inferiore alla 75 che vanta una meccanica più raffinata, anche se come finiture ed eleganza la Prisma era un' autentica Lancia... Io Stesso ho posseduto una 155 che era derivata dalla Tempra e a parte un gran motore queste derivazioni non mi piacciono perchè si perde in personalita distintiva di un marchio...

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Voto 75!!! La prisma non mi è mai piaciuta, l'ho sempre considerata un brutto anatroccolo derivato da una delta.

Poi purtroppo la prisma era solo elegante, e non aveva nulla di sportivo, nenache quelche versione sovralimentata, per la clientela esigente.

La linea della 75 poi era fantastica.

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Prisma. Più elegante, più economica nella gestione, meglio rifinita.

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Non trovo il paragone tanto equilibrato..nel senso che appartengono a due segmenti leggermente diversi. La prisma si muove da 1300 a 2000, la 75 da 1600 a 3000! Qualcuno può obiettare che l'invasione verso i 3000 dell 75 è un pò una forzatura tipica dell'alfa ....quando lanciò la giulietta 77 il grosso problema fu proprio il riciclaggio dei motori 1600 1800 2000 di derivazione alfetta che mandò in rosso i conti!
Però voto 75. In fondo le finiture erano superiori rispetto alla giulietta e come motorizzazioni era sopra di una spanna alla prisma

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Chiaramente Prisma, solo di motore era penalizzata rispetto alla 75, ma per il resto........

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
Very Happy Alfa 75 Cool

descriptionLancia Prisma vs Alfa Romeo 75 EmptyRe: Lancia Prisma vs Alfa Romeo 75

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.