Made in Fiat ci piace!
Pubblicità
Link Amici
Pubblicità
+18
Manolete
Ghibliks
toivonen83
tiziano07081977
sament81
131A000
bobo0469
philipfg
skadett66
michele131cl
guerfranc76
Pluto127
General Lee
karme70
Supermirafiori
Orny60
VidiV
Phantom131CL
22 partecipanti
Fiat Regata vs Lancia Prisma?
Sondaggio
Fiat Regata vs Lancia Prisma
- [ 5 ]
[23%]
- [ 17 ]
[77%]
Voti totali: 22
Phantom131CL- 1100cc : Un giorno anche io sarò grande!
Punti : 117
Reputazione : 1
Umore : Variabile dalle condizioni
- Messaggio n°1
Fiat Regata vs Lancia Prisma?
VidiV- Amministratore
Punti : 8116
Reputazione : 113
Umore : Rombante
- Messaggio n°2
Re: Fiat Regata vs Lancia Prisma?
come linea opto per la Regata, la trovo più convincente. Per interni e motore invece senza dubbio la Lancia!!!
Punti : 2002
Reputazione : 65
- Messaggio n°3
Prisma, senza ombra di dubbio. Ma è come scegliere tra la peste e le corna!
Supermirafiori- Utente Famoso: Livello 4
Punti : 2167
Reputazione : 8
- Messaggio n°4
Mha io preferisco la Prisma in tutti i sensi, la linea della regata può piacere o no, essendo più eleborata, io preferisco di più lo stile classico della Prisma, e poi per motori e interni siamo su un altro pianeta rispetto alla Regata
VidiV- Amministratore
- Messaggio n°5
E se devo dirla tutta, la prisma ricorda molto più la 131 come linea che non la regata!! Esempi lampanti: I paraurti e la parte bassa delle portiere della prisma, le griglie al montante posteriore, montante laterale-centrale in vista, traversa sotto i fari posteriori.... 

Prisma, senza dubbi.
Non perchè lo avuta, ma perchè era tutto un altro pianeta dalla Regata...
E' stata una mini-ammiraglia la Prisma...
Non perchè lo avuta, ma perchè era tutto un altro pianeta dalla Regata...
E' stata una mini-ammiraglia la Prisma...

- Messaggio n°7
Bhe io la vedo molto diversa dalla 131, anche se pressochè la linea delle auto di quegli anni era simile, ma comunque tornando alle differenze direi che la linea della Prisma è a cuneo mentre quella della 131 è pressochè orizzontale infatti il cofano anteriore della prisma tende verso il basso invece la 131 ha il cofano pressochè orizzontale, per il cofano bagagliaio, quello della prisma e molto più alto e orizzontale della 131 il quale scendeva verso il basso
La linea a cuneo si nota pure sulla fiancata, infatti la linea di cintura è più alta della 131, il profilo tende a salire partendo dalla linea del cofano anteriore fino alle porte posteriori, mentre quella della 131 è pressochè orizzontale con un accenno di curvatura sul profilo dinale della porta posteriore, inoltre il profilo della 131 in generale, senza i fascioni della terza serie, è più "pulito" rispetto a quello della prisma che ha quella nervatua a fondo portiera
La linea a cuneo si nota pure sulla fiancata, infatti la linea di cintura è più alta della 131, il profilo tende a salire partendo dalla linea del cofano anteriore fino alle porte posteriori, mentre quella della 131 è pressochè orizzontale con un accenno di curvatura sul profilo dinale della porta posteriore, inoltre il profilo della 131 in generale, senza i fascioni della terza serie, è più "pulito" rispetto a quello della prisma che ha quella nervatua a fondo portiera

VidiV- Amministratore
- Messaggio n°8
Sì, lo so, però era per confrontare la Regata, erdede della 131, e la Prisma che con la 131 non aveva nulla a che fare, e delle 2 quella che più si avvicina alla 131 è di certo la prisma, sei d'accordoSupermirafiori ha scritto:Bhe io la vedo molto diversa dalla 131, anche se pressochè la linea delle auto di quegli anni era simile, ma comunque tornando alle differenze direi che la linea della Prisma è a cuneo mentre quella della 131 è pressochè orizzontale infatti il cofano anteriore della prisma tende verso il basso invece la 131 ha il cofano pressochè orizzontale, per il cofano bagagliaio, quello della prisma e molto più alto e orizzontale della 131 il quale scendeva verso il basso

- Messaggio n°9
Si su quello si, mi sono perso qualche parola del tuo commento
scusa 
Si la linea della Regata era più rivoluzionaria della Prisma e anche rispetto alla 131 che era solo una "rinfrescata" della linea della 124

Si la linea della Regata era più rivoluzionaria della Prisma e anche rispetto alla 131 che era solo una "rinfrescata" della linea della 124

VidiV- Amministratore
- Messaggio n°10
@ Supermirafiori:

@ Phantom131CL:
Tu quale delle 2 preferisci?? Hai lanciato l'idea ma non abbiamo ancora sentito la tua campana!!

@ Phantom131CL:
Tu quale delle 2 preferisci?? Hai lanciato l'idea ma non abbiamo ancora sentito la tua campana!!

Punti : 24369
Reputazione : 515
- Messaggio n°11
10 volte la prisma...
General Lee- 1800cc : Adesso si che si ragiona!
Punti : 345
Reputazione : 0
Umore : Sempre allegro
- Messaggio n°12
Bhe ragazzi questa l'avete proprio fatta difficile!!!! 
Comunque io preferisco la Prisma, mi dispiace per la Regata...ma per me la Fiat si è fermata alla 131 in quel periodo!!!! Non perchè è la mia preferita...però la Regata non mi và proprio giù!
General Lee

Comunque io preferisco la Prisma, mi dispiace per la Regata...ma per me la Fiat si è fermata alla 131 in quel periodo!!!! Non perchè è la mia preferita...però la Regata non mi và proprio giù!

General Lee

Pluto127- 3200cc : La sostanza, innanzitutto!
Punti : 1261
Reputazione : 15
- Messaggio n°13
Prisma! 

guerfranc76- 1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
Punti : 152
- Messaggio n°14
Decisamente preferisco di gran lunga la Prisma, molto più bella ed elegante!! 

michele131cl- Utente Famoso: Livello 4
Punti : 3105
Reputazione : 297
- Messaggio n°15
Prisma
skadett66- 2000 Volumex : Fate largooo!!
Punti : 623
Reputazione : 33
- Messaggio n°16
Io non ho mai avuto il piacere di avere entrambe le vetture, neanche a guardarle per una sola volta,
però ricordo ancora le sensazioni che mi suscitavano più di 20 anni fa quando il mio unico mezzo di locomozione era una vecchia kadett: due vetture di lusso in tutti i sensi, se avessi avuto la possibilità di averne una mi sarei sentito un "signore" L'occhio che avevo allora era quello di un ragazzo senza una fissa occupazione e senza soldi... e con la famigliola da mandare avanti
e con occhio superficiale, riprendendo il confronto con la 131 devo dire che consideravo regata e prisma in effetti una ritmo a tre volumi e una delta a tre volumi, mentre la 131 nel mio immaginario non aveva una sorella a due volumi e in più derivava dalla 124 vettura a tre volumi.
Quale preferisco? LA prisma
però ricordo ancora le sensazioni che mi suscitavano più di 20 anni fa quando il mio unico mezzo di locomozione era una vecchia kadett: due vetture di lusso in tutti i sensi, se avessi avuto la possibilità di averne una mi sarei sentito un "signore" L'occhio che avevo allora era quello di un ragazzo senza una fissa occupazione e senza soldi... e con la famigliola da mandare avanti

e con occhio superficiale, riprendendo il confronto con la 131 devo dire che consideravo regata e prisma in effetti una ritmo a tre volumi e una delta a tre volumi, mentre la 131 nel mio immaginario non aveva una sorella a due volumi e in più derivava dalla 124 vettura a tre volumi.
Quale preferisco? LA prisma

philipfg- 1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
Punti : 143
- Messaggio n°17
prisma...
bobo0469- 1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...
Punti : 128
- Messaggio n°18
Il mio voto e' scontato la Prisma!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°19
Povera Regata ma non piace proprio a nessuno
eppure siamo su un forum di auto Fiat 

VidiV- Amministratore
- Messaggio n°20
Io ho detto che come linea non mi dispiace affatto la regata, giocano in svantaggio le gomme, troppo piccole per la mole della carrozzeria!! Va beh che in quei periodi erano normali, ma per me restano troppo piccole e so con certezza che le 14" non le poteva montare, purtroppo....
Punti : 623
Reputazione : 33
- Messaggio n°21
Supermirafiori ha scritto:Povera Regata ma non piace proprio a nessunoeppure siamo su un forum di auto Fiat
bisognava fare una scelta... in questo caso la regata esce battuta, ma se fosse stata presa un'altra auto a confronto magari l'avrebbe spuntata no?
131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3241
Reputazione : 206
- Messaggio n°22
Bhe, parlando di stile anch'io direi la Prisma a confronto della regata prima serie, anche se ambedue hanno lo stile un po' pesantino e squadrato. Non mi piaceva la mascherina della regata in quanto i fari essendo troppo larghi, toglievano visualmente larghezza alla macchina e la facevano più stretta... Ad esempio su croma primo modo, l'effetto era opposto, i fari stretti davano una sensazione di macchina molto larga, più di thema e saab 9000... (stessa cosa tra tipo e tempra tra l'altro, anche se meno evidente a mio avviso)
La regata seconda serie e il suo taglio finestrini modificato e nuove maniglie risulta più piacevole (per una volta un restyling che mi piace!!!), l'aggiunta di filetti sulla mascherina allarga visulamente il frontale. in questo caso la Prisma risultava un po' più datata...
Ho sempre cercato chi cercherebbe di montare queste porte su una ritmo 3a serie, solo per curiosità ma non l'ho mai visto... Mentre si vedevano spesso delle Uno ibride 1a serie e mezzo!!!
In conclusione per me
Regata II > Prisma > Regata I.
La regata seconda serie e il suo taglio finestrini modificato e nuove maniglie risulta più piacevole (per una volta un restyling che mi piace!!!), l'aggiunta di filetti sulla mascherina allarga visulamente il frontale. in questo caso la Prisma risultava un po' più datata...
Ho sempre cercato chi cercherebbe di montare queste porte su una ritmo 3a serie, solo per curiosità ma non l'ho mai visto... Mentre si vedevano spesso delle Uno ibride 1a serie e mezzo!!!

In conclusione per me
Regata II > Prisma > Regata I.

- Messaggio n°23
Tu intendi che la ritmo terza serie si avvicina molto alla regata nel profilo delle porte???
Le uno ibirde 1 serie e mezzo le ho viste pure io

Le uno ibirde 1 serie e mezzo le ho viste pure io

131A000- Utente Famoso: Livello 5
Punti : 3241
Reputazione : 206
- Messaggio n°24
No, le rimo 3a serie hanno le porte della regata 1a serie. Mi saro' spiegato male, ma ho sempre cercato di vedere se qualcuno avrebbe sostituite le porte della Ritmo con quelle della Regata 2a serie. Solo per vedere come verebbe la Ritmo 3 e mezzo. Magari un buon "photoshopper" ci potrebbe creare quest'ibrido???
- Messaggio n°25
Capito perfettamente adesso, non sarebbe male vedere come verrebe questo ibrido, putroppo io non sono bravo con fotoshop 

» La fortuna delle auto
» Anziani al Volante
» Nuova Fiat 600
» Una in meno...
» Situazione FCA
» Dal 2035 solo auto elettriche?
» Le Lancia del futuro
» Finalmente qualcuno dice la verità
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari