Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat Regata vs Lancia Prisma?

+18
Manolete
Ghibliks
toivonen83
tiziano07081977
sament81
131A000
bobo0469
philipfg
skadett66
michele131cl
guerfranc76
Pluto127
General Lee
karme70
Supermirafiori
Orny60
VidiV
Phantom131CL
22 partecipanti

pollFiat Regata vs Lancia Prisma

Fiat Regata
5
23%
Lancia Prisma
17
77%
Voti totali:
22

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyFiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Ecco, volevo fare un sondaggio per vedere quale auto preferivate tra la Fiat Regata e la Lancia Prisma.

Fiat Regata TurboDs seconda serie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lancia Prisma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
come linea opto per la Regata, la trovo più convincente. Per interni e motore invece senza dubbio la Lancia!!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Prisma, senza ombra di dubbio. Ma è come scegliere tra la peste e le corna!

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Mha io preferisco la Prisma in tutti i sensi, la linea della regata può piacere o no, essendo più eleborata, io preferisco di più lo stile classico della Prisma, e poi per motori e interni siamo su un altro pianeta rispetto alla Regata

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
E se devo dirla tutta, la prisma ricorda molto più la 131 come linea che non la regata!! Esempi lampanti: I paraurti e la parte bassa delle portiere della prisma, le griglie al montante posteriore, montante laterale-centrale in vista, traversa sotto i fari posteriori.... Wink

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Prisma, senza dubbi.
Non perchè lo avuta, ma perchè era tutto un altro pianeta dalla Regata...
E' stata una mini-ammiraglia la Prisma... Smile

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Bhe io la vedo molto diversa dalla 131, anche se pressochè la linea delle auto di quegli anni era simile, ma comunque tornando alle differenze direi che la linea della Prisma è a cuneo mentre quella della 131 è pressochè orizzontale infatti il cofano anteriore della prisma tende verso il basso invece la 131 ha il cofano pressochè orizzontale, per il cofano bagagliaio, quello della prisma e molto più alto e orizzontale della 131 il quale scendeva verso il basso
La linea a cuneo si nota pure sulla fiancata, infatti la linea di cintura è più alta della 131, il profilo tende a salire partendo dalla linea del cofano anteriore fino alle porte posteriori, mentre quella della 131 è pressochè orizzontale con un accenno di curvatura sul profilo dinale della porta posteriore, inoltre il profilo della 131 in generale, senza i fascioni della terza serie, è più "pulito" rispetto a quello della prisma che ha quella nervatua a fondo portiera Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Bhe io la vedo molto diversa dalla 131, anche se pressochè la linea delle auto di quegli anni era simile, ma comunque tornando alle differenze direi che la linea della Prisma è a cuneo mentre quella della 131 è pressochè orizzontale infatti il cofano anteriore della prisma tende verso il basso invece la 131 ha il cofano pressochè orizzontale, per il cofano bagagliaio, quello della prisma e molto più alto e orizzontale della 131 il quale scendeva verso il basso
La linea a cuneo si nota pure sulla fiancata, infatti la linea di cintura è più alta della 131, il profilo tende a salire partendo dalla linea del cofano anteriore fino alle porte posteriori, mentre quella della 131 è pressochè orizzontale con un accenno di curvatura sul profilo dinale della porta posteriore, inoltre il profilo della 131 in generale, senza i fascioni della terza serie, è più "pulito" rispetto a quello della prisma che ha quella nervatua a fondo portiera Wink

Sì, lo so, però era per confrontare la Regata, erdede della 131, e la Prisma che con la 131 non aveva nulla a che fare, e delle 2 quella che più si avvicina alla 131 è di certo la prisma, sei d'accordo Wink !

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Si su quello si, mi sono perso qualche parola del tuo commento Rolling Eyes scusa Laughing
Si la linea della Regata era più rivoluzionaria della Prisma e anche rispetto alla 131 che era solo una "rinfrescata" della linea della 124 Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
@ Supermirafiori:
Up!

@ Phantom131CL:
Tu quale delle 2 preferisci?? Hai lanciato l'idea ma non abbiamo ancora sentito la tua campana!! Very Happy

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
10 volte la prisma...

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Bhe ragazzi questa l'avete proprio fatta difficile!!!! Very Happy

Comunque io preferisco la Prisma, mi dispiace per la Regata...ma per me la Fiat si è fermata alla 131 in quel periodo!!!! Non perchè è la mia preferita...però la Regata non mi và proprio giù! Rolling Eyes

General Lee Cool

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Prisma! Twisted Evil

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Decisamente preferisco di gran lunga la Prisma, molto più bella ed elegante!! Up!

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Prisma

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Io non ho mai avuto il piacere di avere entrambe le vetture, neanche a guardarle per una sola volta,
però ricordo ancora le sensazioni che mi suscitavano più di 20 anni fa quando il mio unico mezzo di locomozione era una vecchia kadett: due vetture di lusso in tutti i sensi, se avessi avuto la possibilità di averne una mi sarei sentito un "signore" L'occhio che avevo allora era quello di un ragazzo senza una fissa occupazione e senza soldi... e con la famigliola da mandare avanti Laughing
e con occhio superficiale, riprendendo il confronto con la 131 devo dire che consideravo regata e prisma in effetti una ritmo a tre volumi e una delta a tre volumi, mentre la 131 nel mio immaginario non aveva una sorella a due volumi e in più derivava dalla 124 vettura a tre volumi.
Quale preferisco? LA prisma Very Happy

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
prisma...

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Il mio voto e' scontato la Prisma!!!!!!!!!!!!

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Povera Regata ma non piace proprio a nessuno Laughing eppure siamo su un forum di auto Fiat Pazzia

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Io ho detto che come linea non mi dispiace affatto la regata, giocano in svantaggio le gomme, troppo piccole per la mole della carrozzeria!! Va beh che in quei periodi erano normali, ma per me restano troppo piccole e so con certezza che le 14" non le poteva montare, purtroppo....

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Povera Regata ma non piace proprio a nessuno Laughing eppure siamo su un forum di auto Fiat Pazzia


bisognava fare una scelta... in questo caso la regata esce battuta, ma se fosse stata presa un'altra auto a confronto magari l'avrebbe spuntata no?

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Bhe, parlando di stile anch'io direi la Prisma a confronto della regata prima serie, anche se ambedue hanno lo stile un po' pesantino e squadrato. Non mi piaceva la mascherina della regata in quanto i fari essendo troppo larghi, toglievano visualmente larghezza alla macchina e la facevano più stretta... Ad esempio su croma primo modo, l'effetto era opposto, i fari stretti davano una sensazione di macchina molto larga, più di thema e saab 9000... (stessa cosa tra tipo e tempra tra l'altro, anche se meno evidente a mio avviso)

La regata seconda serie e il suo taglio finestrini modificato e nuove maniglie risulta più piacevole (per una volta un restyling che mi piace!!!), l'aggiunta di filetti sulla mascherina allarga visulamente il frontale. in questo caso la Prisma risultava un po' più datata...

Ho sempre cercato chi cercherebbe di montare queste porte su una ritmo 3a serie, solo per curiosità ma non l'ho mai visto... Mentre si vedevano spesso delle Uno ibride 1a serie e mezzo!!! Laughing

In conclusione per me

Regata II > Prisma > Regata I. meditazione

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Tu intendi che la ritmo terza serie si avvicina molto alla regata nel profilo delle porte??? scratch

Le uno ibirde 1 serie e mezzo le ho viste pure io Laughing

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
No, le rimo 3a serie hanno le porte della regata 1a serie. Mi saro' spiegato male, ma ho sempre cercato di vedere se qualcuno avrebbe sostituite le porte della Ritmo con quelle della Regata 2a serie. Solo per vedere come verebbe la Ritmo 3 e mezzo. Magari un buon "photoshopper" ci potrebbe creare quest'ibrido???

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
Capito perfettamente adesso, non sarebbe male vedere come verrebe questo ibrido, putroppo io non sono bravo con fotoshop Crying or Very sad

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionFiat Regata vs Lancia Prisma? EmptyRe: Fiat Regata vs Lancia Prisma?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.