Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Il mio pulmino FIAT 900E

+8
karme70
andre
bull62
nico131
matte3n
rama
VidiV
spider
12 partecipanti

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyIl mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eccomi qua!... Very Happy

A breve una signora che conosco mi dovrebbe regalare un pulmino fiat 900T....

Il pulmino presenta dei grossi problemi di carrozzeria, infatti me lo regala perchè non passerebbe più la revisione e lei non riuscirebbe a rifarlo da capo...

Io sono un viaggiatore, cioè per carità, per il mondo vespistico sono ancora un novello, ho fatto in vespa tutta la sardegna, piemonte e toscana, fino ad arrivare a chiusi. Diciamo che mi piace viaggiare!...  Smile  Smile  Smile

Il pulmino vorrei modificarlo in modo per viaggiare e godermi insieme con la mia ragazza i ben 80km/h massimo che farebbe il piccolo pulmino. Con la fortuna che ho, nel avere mio padre carpentiere, possiamo creare qualsiasi cosa all'interno, dalle panche che possono formare un letto a i pochi particolari essenziali per farlo diventare con discrezione un piccolo ma comodo camper/pulmino...

Su internet mi sono imbattuto in una bellissima tipologia di 900t il "SHANGO"... in pratica con la stessa carrozzeria della versione classica del 900t, la fiat ha inventato un modello "camperizzato"...

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
900E non 900T Very Happy

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
si scusa... appena riesco a capire come si cambia il titolo lo faccio... :-) allora io dovrei smontare da capo il mio pulmino 900 E ma non trovo tutta la documentazione che mi servirebbe per smontarlo...
Oggi sono riuscito a parlare con Manta, e molto gentilmente mi ha spiegato come aveva fatto lui per smontare il suo pulmino e mi ha mandato molte cose interessanti... tra cui questo manuale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Titolo sistemato.

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
è molto utile per le parti del motore, ma non penso che sia il manuale dell'officina che cerco... e comunque rimane sempre del 850...
Io penso che dal 850 al 900 ultima serie sia passato un mare di innovazioni... dovrebbero passare una ventina di anni tra i due modelli...
Non esiste un manuale più dettagliato per tutte le parti del pulmino?... oppure esiste solo come manuale quello riferito al motore?...
Comunque ora ho già tanto materiale e ringrazio tutti e sopratutto Manta!... :-)

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Grazie Vidiv

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
matte3n ha scritto:
si scusa... appena riesco a capire come si cambia il titolo lo faccio... :-) ]


te lò avevo già fatto io

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Il titolo è perfetto Very Happy
Come ti dicevo, non esiste un manuale per lo smontaggio ed il rimontaggio del veicolo completo, per quello che riguarda il gruppo motopropulsore fa fede quello della 850, per l'avantreno 600 Multipla e sucessive modificazioni, ma se smontando con attenzione, seguendo i consigli che ti ha dato Karme, non dovresti avere particolari problemi. Classifica e fotografa tutto ciò che smonti. E' utilissimo avere anche il catalogo parti di ricambio, se non hai il lettore per microfiche, puoi prendere quello dell'850T/Familiare , le differenze non sono eclatanti.

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Io comunque, non lo smonterei fino a lasciare la scocca nuda, a meno che non vi sia corrosione passante nei punti di attacco delle sospensioni e dello sterzo.

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Forse devo perché nell'assemblea posteriore c'è qualcosa che non va... c'è una ruota che si consuma male.. se riesco vi mando una foto....

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Probabilmente la ruota era anterore ed è stata spostata, ma per essere tranquillo è sufficente far fare una verifica dell'assetto, e risolvere l'eventuale problema.
Non credo che le ruote si usurino in modo anomalo a causa della scocca piegata, magari a seguito di un incidente.

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
No la proprietaria che l'aveva prima mi ha detto che doveva cambiarci un pezzo introvabile e che quindi non ci ha fatto nulla.. comunque per sicurezza passerò dal suo ex meccanico per sapere cosa doveva farci.... ma voi nei restauri cosa ci fate alla meccanica sotto il mezzo?.. perché se non la smontate cosa ci potete fare sotto? .

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Io sostituisco i particolari meccanici usurati e non revisionabili, non tutto quello che vedo, altrimenti un restauro diventa impossibile. Non esiste un particolare introvabile, in un 900E, basta cercare. Non ti nego che la ricerca di ciò che serve, per me è un divertimento.

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Ok... :-) comunque adesso con la notizia che non devo arrivare a smontare anche le ruote e ammortizzatori mi sento più sollevato... mi spaventava abbastanza.. :-)

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Che dire Spider è enciclopedia motoristica e meriterebbe di essere quotato per ogni suo commento ai post.

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
matte3n ha scritto:
Ok... :-) comunque adesso con la notizia che non devo arrivare a smontare anche le ruote e ammortizzatori mi sento più sollevato... mi spaventava abbastanza..  :-)


Esatto, guarda quello che serve. penso che i particolari che hai citato vadano smontati nel caso ci siano danni evidenti alla carrozzeria nei passaruota o sugli attacchi delle sospensioni

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Magari posso servire a qualcuno... sapete mica che pezzi sono?...

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Ma quello indicato è quello che ti manca?

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
la 6 è una valvola.....la 7 il comando starter

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
No sono degli schemi sciolti che mi ha dato Manta... però non riesco a capire cosa sono di preciso... li ho messi perchè magari a qualcun'altro interessa averli...

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Beh...il primo è la tiranteria della frizione, si vede bene all'estremità posteriore la forcella; il secondo un esploso della sospensione (presumo posteriore) , poi ne hai due relativi ai supporti motore e l'impianto di raffreddamento, seguito dagli ingranaggi della distribuzione. Dopo vengono due fiches sulla distribuzione (aste bilancieri) e la tiranteria dell'acceleratore . Seguono spaccati della sospensione anteriore, fuselli . L'ultimo dovrebbe essere ancora la posteriore presumo

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Ciao matte3n... piacere, sono Aliandro, ho terminato da poco il mio pulmino fiat...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se la mia esperienza può rappresentare un aiuto... non indugiare.. chiedi pure....
(se posso darti un consiglio spassionato...lascia perdere... ti stai per addentrare in un lago di sangue, bestemmie e soldi che non rivedrai mai più.)

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
Che figo che è il tuooooooo!!! Alessandro non sei l'unico che ha cercato di avvisarmi... :-) ma come ho detto a tutti sono testardo e talmente stupido che scale rei il monte Everest per rincorrere i miei sogni... :-) questo pulmino è da 5 anni che sogno di averlo (era di una mia vicina di casa), e ora che è di fianco al mio garage ogni sera quando porto fuori il cane vado a trovarlo solo per abituarmi all'idea che ora è mio... :-) è una passione che non ha valore o guadagno... ma ahimè come tutte le passioni hanno il suo prezzo... :-)

descriptionmanuale - Il mio pulmino FIAT 900E - Pagina 3 EmptyRe: Il mio pulmino FIAT 900E

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.