Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Mi hanno proposto questa ......

+3
karme70
Simone peroncini
sentrentu
7 partecipanti

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyMi hanno proposto questa ......

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con l'occasione della nuova proposta che mi hanno fatto,anche se non è Fiat  Rolling Eyes  ,ho pensato che sarebbe carino valutare le Vostre opinioni su un eventuale acquisto di una vettura,sia in buone condizioni,sia in cattive condizioni  Very Happy 
Ecco un recente ritrovamento,vediamo se capite il modello  Laughing 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
sentrentu ha scritto:
spider ha scritto:
Dalle foto si vede veramente poco, comunque se è una 75 Turbo sulla carta di circolazione è identificata come 162B1, se è un'Evoluzione vi si legge 162B1E....


Infatti è questo che non capisco,dopo il ....B1 c'è uno zero e non una lettera,poi visionando nel sito espresso sopra,risulta anche a loro che manca questa "E" nel numero del telaio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non è presente neanche nella targhetta riassuntiva  Shocked 
Ciò che sottolineano è che il telaio deve essere compreso tra .....59011 e il 59510 e infatti questo esemplare compare fra questi numeri  Shocked 
Probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel sito,ma prima di avvisarli sarebbe da capire meglio dove la si trova questa fantomatica "E"  Wink


Dopo un breve giro di telefonate,ecco trovato un altro esemplare di un Collezionista Bergamasco(a Bergamo ne sono state vendute solo 2 esemplari nel 1987),il quale per privacy è nascosto e con l'occasione ho cercato di fare stessa inquadrazione fotografica della prima esposta  Wink 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed ecco svelato l'arcano,la dicitura 162B1E non è esposta nel numero di telaio,ma solo sul libretto di circolazione vicino alla scritta Fabbrica/Tipo  Shocked 

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
beh, certo, 162B1E E' il Tipo
a proposito, come Fabbrica cosa c'è? Alfa Lancia Industriale oppure Fiat Auto Spa?

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Azz.....non ci ho fatto caso,non farmi ritornare a visionare il libretto  Rolling Eyes 

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Ci sono molti dettagli strani su questa 75... inanzitutto non è una evoluzione, si vede chiaramente che i paraurti sono standard però verniciati completamente in tinta, ......


Rieccomi,ho reperito l'immagine del paraurti e come si nota è in un unico pezzo  Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Guarda bene il libretto prima di fare qualunque offerta, fra una turbo e una evoluzione ballano diversi migliaia di euro.

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Chiaro che devi chiarire la questione per individuare il prezzo. Ma se anche fosse una 1800 è da prendere . Ricordati di valutare sempre la potenza dei mezzi a tua disposizione ....per chi sai tu

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
karme70 ha scritto:
....per chi sai tu


Se è ciò che penso...........considera solo che oggi in Prefettura ho alzato un "polverone" che neanche loro immaginavano l'esistenza di questi sistemi truffaldini,ma per ora è meglio far calmare le acque,nell'attesa poi dell'uragano  Twisted Evil 
Ritornando al discorso dell'Evoluzione,quando potrò visionarla interamente e confrontare anche il libretto interno,vi terrò aggiornati  Very Happy 

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Purtroppo dopo un periodo di sospensione il sistema è in funzione .....ecco perché si trovano in vendita parecchie vetture potenti ed ultrapotenti

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Non credo sia questo il caso,in quanto è un euro zero(se non la usi,non paghi il bollo)ed è un 1.800cc da 155cv,considerando che ai giorni nostri le piccole utilitarie come la 500 Abarth si avvicinano come potenza,considerando la cilindrata inferiore  Wink 
Cosa diversa era la proposta che mi hanno fatto riguardo un Bmw M6 del 2008 con soli 62.000km(5.000cc per 507cv) e per "soli" 8.500euro,quello sarebbe stato un affare,ma solo rivendendola o almeno essere attinente al commercio delle autovetture intestando la vettura ad una Società,intestarla invece a Privato che ha la cittadinanza italiana,spesso deve poi dichiarare in che maniera può permettersi l' acquisto e il mantenimento di tale vettura,perchè (purtroppo)il Fisco italiano ragiona solo a numeri e non nella realtà della vita.

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Non c'entra il bollo o la classe euro......è il calcolo del reddito fatto sui cavalli del parco macchine ....e checchè ne dicano calcolano anche le vetture storiche se intestate al destinatario del controllo. Il 1800 turbo ne fa già parecchi di suo....sommato poi alle altre. A meno che non siano intestate a concessionarie o ad aziende . QUi da noi molti si disfano anche di 2000 cc da famiglia

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Se uno non a niente da nascondere non ha nulla di che preoccuparsi.
E' vero che il nuovo redditometro valuta la "ricchezza" in base alla potenza delle auto possedute, c'è un limite che varia in base al nucleo familiare e se si abita al nord, centro o al sud, e sinceramente non è molto elevato, basta un turbodiesel moderno e si è già al limite. Però con il nuovo redditometro è stato introdotto il contraddittorio, dove il cittadino può dimostrare di potersi permettere il veicolo con il reddito dichiarato.
Casomai il problema nasce quando vai a fare il passaggio per un "veicolo" come la Bmw M6 da 373kw, dove agli 8500 euro devi aggiungerne circa 2000 per il passaggio e poi c'è la tassa di proprietà di ben 1310 euro, ed il superbollo, che avendo l'auto già 5 anni è di "solo" 2256 euro... (altrimenti sarebbero stati 3700 euro).

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Ci sarà anche il contraddittorio...ma preferirei non testarlo.....e hai perfettamente ragione sui parametri: basta una 2000 moderna per farlo schizzare in alto...meglio non esagerare

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... - Pagina 2 EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.