Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Mi hanno proposto questa ......

+3
karme70
Simone peroncini
sentrentu
7 partecipanti

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyMi hanno proposto questa ......

more_horiz
Con l'occasione della nuova proposta che mi hanno fatto,anche se non è Fiat  Rolling Eyes  ,ho pensato che sarebbe carino valutare le Vostre opinioni su un eventuale acquisto di una vettura,sia in buone condizioni,sia in cattive condizioni  Very Happy 
Ecco un recente ritrovamento,vediamo se capite il modello  Laughing 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Dalla linea mi sembra un' Alfa Romeo Giulietta degli anni 70-80

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
E' una 75

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Complimenti ad entrambi,in questo caso è un Alfaromeo,modello 75  Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come noterete è abbandonata a se stessa da una decina di anni,ma la cosa strana è che ha ancora i documenti regolari,l'attuale Proprietario me l'ha proposta in quanto non la usa più e perché sa che sono appassionato di vetture storiche posteriori.
Ok,è un Alfa 75,ma mi sapete dire il modello preciso e per quale motivo?
Chissà se Spider è cosi attento.......sai che ti lancio le sfide  Laughing

Modifico: altro aiutino,è un Diesel o un Benzina?

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Un'Alfa 75 1.8 Turbo Milano?

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
...oppure una V6 30?

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
erano erie speciali che avevano di seriegli antiturbo Parimor, magari è una 75 base alla quale sono stati installati ... però è rossa, chissà!

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
No,guardala bene,dai che ci sei vicino,confronta i particolari  Very Happy 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Sei ancora in linea,dai altro aiutino:
Telaio finale 59XXX o il particolare dell'immagine lo vedi bene nella prima  Laughing 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Ok,dai basta tenervi sulle spine,metto la scritta del modello,poi mi direte se ne vale o meno la pena di recuperarla  Surprised 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Direi decisamente sí! Capitassero a me ste occasioni....figurati

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Parerebbe che dopo una bella pulita dovrebbe ritornare al suo originario splendore
Immagine tratta da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il problema è che ho chiesto al Proprietario se potevo indagare sulla vericità del modello e quindi è divenuto al corrente delle attuali quotazioni che si aggirano sulle 20.000euro e che quindi sarà difficile portarla via a due soldi,in quanto inoltre ha meno di 35.000km originali  Rolling Eyes 

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Caspita! complimenti, se è ferma da tanto tempo può essere un problema, se convinci il proprietario che avrai alti costi per rimetterla in strada, magari te la vende ad un prezzo umano.

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Spettacolare ritrovamento, una delle Alfa più arrapanti di sempre!

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
spider ha scritto:
Caspita! complimenti, se è ferma da tanto tempo può essere un problema, se convinci il proprietario che avrai alti costi per rimetterla in strada, magari te la vende ad un prezzo umano.


Avevo già sentito parlare che la Evoluzione dopo diverso tempo di inutilizzo,c'erano problemi poi a farla ripartire,che oltre la normale routin del normale tagliando con sostituzione candele,non ho mai capito cosa bisogna revisionare o sostituire  Shocked 
Nella peggiore delle ipotesi,ma con motore marciante,quali interventi doveri eseguire su tale modello e eventualmente cosa potrebbe essere la spesa(di un Professionista)dei giorni nostri?

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Ci sono molti dettagli strani su questa 75... inanzitutto non è una evoluzione, si vede chiaramente che i paraurti sono standard però verniciati completamente in tinta, inoltre le sigle di identificazione non sono le sue ma quelle del resyling dell'88 ma si vede chiaramente dalla fanaleria posteriore che è una prima serie...
Non è una Milano perchè i paraurti sono diversi.
E' una 1.8 turbo?
Perchè acquistare una 1.8 turbo ferma da 10 anni è un suicidio... sono delicatissime già di suo ed i ricambi non proprio facili da trovare...
E comunque sulla piazza non è rarissima, se ne trovano anche per poche migliaia di euro.
Il modello dovrebbe essere questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
MrTurbo ha scritto:
Ci sono molti dettagli strani su questa 75... inanzitutto non è una evoluzione, si vede chiaramente che i paraurti sono standard però verniciati completamente in tinta, inoltre le sigle di identificazione non sono le sue ma quelle del resyling dell'88 ma si vede chiaramente dalla fanaleria posteriore che è una prima serie...
Non è una Milano perchè i paraurti sono diversi. E' una 1.8 turbo?


Si,è una 1.8 turbo,ma come da visura eseguita risulta essere un una versione 162B1 Evoluzione con famoso telaio con finale 59xxx(derivato dalla Turbo normale) immatricolata aprile 1987,quindi ha la fanaleria del prima serie,come tutte le Evoluzioni originali e come del resto le Turbo prima serie.
Non so se i paraurti sono stati verniciati,ma come si nota hanno la lama sotto paraurti integrata e verniciata di rosso AR555
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi le sigle di identificazione della Evoluzione erano come questa,ossia 75 in rillievo cromato e scritta TURBO E piana visibile sotto la polvere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Avendo confrontato le poche immagini che ho del ritrovamento,con documentazioni in rete e la visura che non risultano problemi giudiziari e che in più rispecchia il modello Evoluzione,se andrò d'accordo la tirerò fuori da quel buco per controllare tutto il resto e già che ci sono,batteria e benzina per provare a metterla in moto,quindi mi interessa un vostro giudizio di cosa controllare che sia conforme prima della messa in moto  Wink 

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Bella bestiolina... non so che problemi può avere dopo molto tempo che è ferma, mi ricordo solo dei problemi che poteva dare la turbina se non era usata correttamente. Un mio amico aveva una 75 Turbo America e mi ricordo che ruppe la turbina perchè non la faceva scaldare e soprattutto non la faceva raffreddare dopo una bella tirata.... infatti come tutti i turbo di una volta prima di spegnere il motore era bene farlo girare ancora un pò per consentire alla turbina di raffreddarsi lentamente per evitare rotture e grippaggi dovuti alle variazioni termiche, pensate che più di una volta ho visto la turbina della 75 rossa incandescente...

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Dalle foto si vede veramente poco, comunque se è una 75 Turbo sulla carta di circolazione è identificata come 162B1, se è un'Evoluzione vi si legge 162B1E.
E' sicuramente un'auto delicata, se è stata ferma a lungo i problemi sono quelli tipici di tutte le altre: pompa elettrica del carburante, iniettori, circuito frenante, fasce elastiche.
Il problema , come diceva Mr.turbo,può essere proprio quello della reperibilità e del costo dei ricambi, ma se sei sicuro che è un'Evoluzione, e ti piace...

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
spider ha scritto:
Dalle foto si vede veramente poco, comunque se è una 75 Turbo sulla carta di circolazione è identificata come 162B1, se è un'Evoluzione vi si legge 162B1E....


Infatti è questo che non capisco,dopo il ....B1 c'è uno zero e non una lettera,poi visionando nel sito espresso sopra,risulta anche a loro che manca questa "E" nel numero del telaio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non è presente neanche nella targhetta riassuntiva  Shocked 
Ciò che sottolineano è che il telaio deve essere compreso tra .....59011 e il 59510 e infatti questo esemplare compare fra questi numeri  Shocked 
Probabilmente hanno sbagliato qualcosa nel sito,ma prima di avvisarli sarebbe da capire meglio dove la si trova questa fantomatica "E"  Wink

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Io credo che la E dovrebbe trovarsi subito dopo come l'ha scritta spider

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Infatti, la finestra dei telai è quella nella quale sono comprese le Evo, ma non solo quelle.

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
spider ha scritto:
Infatti, la finestra dei telai è quella nella quale sono comprese le Evo, ma non solo quelle.


Quindi in quell'arco di numeri hanno allestito delle Evoluzione...non solo evoluzione!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Ma non capisco dove deve essere posizionata la "E",faccio un copia incolla del Loro sito:
"Per evitare equivoci sull'ORIGINALITA' delle Alfa 75 Evoluzione fate attenzione al numero di telaio che deve iniziare col 59 ! esempio : *ZAR162B10*00059499* , esistono molti "falsi" ,i piu' comuni sono delle Alfa 75 Turbo con applicato il kit evoluzione alla carrozzeria , ma quello che fa riferimento in ASSOLUTO e' il numero di telaio originale con all' interno il numero iniziale 59 . I pezzi costruiti sono 500 , i numeri di telaio vanno dal numero 59011 al 59510 ."

Magari ci vedo male io,ma la "E" proprio non la vedo all'interno del telaio o nella targhetta riassuntiva  Crying or Very sad 
Peccato,credevo veramente fosse un originale,ma come espresso da Spider,dovrò documentarmi meglio  Sad 

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
Se le hanno conservate tutte e 500 ti posso dire che sono solo 499....su una ci si è ammazzato un ragazzo che conoscevo negli anni 90 Crying or Very sad 
In ogni caso anche se fosse un 1800 turbo è bella comunque!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMi hanno proposto questa ...... EmptyRe: Mi hanno proposto questa ......

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.