Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyIl piacere di essere utile!

more_horiz
In questi giorni mi sta capitando una cosa particolarmente piacevole. Io sono un appassionato un pò atipico in quanto non posseggo veicoli di particolare interesse, anzi , sono veicoli anche comuni. Io ho sempre vissuto la passione come un fatto puramente casuale, mosso dal destino e non mi sforzo troppo a cercare cose ...lascio che queste vengano a me e le prendo per come sono. SOno stato innamorato per anni della vespa ma non l'ho cercata e mi è arrivata una lambretta che adoro, mi sono piaciute sempre le alfa ma non me le potevo permettere ...per cui sono approdato alle Fiat. Molto spesso ho avuto la sensazione di essere un pò "snobbato" nel mondo delle storiche dove la gente si esalta per cose ben più rare e pregiate. Però ho sempre fatto di tutto per preservare originale e perfette le mie amate.
Alla fine del 2013 ho saputo che un signore, ora nostro forumista, ha comrpato una 131 super 1600 dell'82 intenzionato a riportarla agli antichi splendori. Ecco che così, da diverse vie traverse , mi sono arrivate le richieste per consigliarlo e seguirlo nel restauro , dato che , almeno nel mi oclub, la 131 super omologata ce l'ho solo io! Poi ci siamo finalmente conosciuti e adesso siamo in contatto per portare avanti i lavori della sua 131. Stasera abbiamo fatto una puntata al garage , nonostante le condizioni metereologiche avverse, per fotografare tutti gli adesivi originali che lui vorrebbe riprodurre e per documentare i colori del sottofondo della vettura per preparare la sua . Non serve dire che la cosa mi riempie di gioia e non vedo l'ora in cui anche lui potrà omologare la sua amata 131 e magari ci faremo qualche giro insieme!!!!

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyRe: Il piacere di essere utile!

more_horiz
Questo è un intervento interessante. Il bello del collezionismo è che spesso nasce da una passione verso qualcosa che ci ricorda qualcos'altro a noi caro. Indipendentemente dal valore.
Mi piace anche il discorso: "gli oggetti vengono a me" casualmente, senza necessariamente cercarli. Ma non solo gli oggetti, aggiungo io, anche a volte le nostre scelte di vita arrivano a noi in modo casuale.

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyRe: Il piacere di essere utile!

more_horiz
Ti ringrazio! Non so se sia una cosa che deriva dal passare degli anni...una volta mi infervoravo per delle cose che mi piacevano molto ma non potevo permettermele e questo creava spesso un forte senso di frustrazione. COn gli anni ho imparato che alla fine niente è indispensabile per vivere, si può stare bene anche con poco e spesso, accettando quello che viene casualmente, si ha la possibilità di conoscere ed apprezzare cose che magari distavano anni luce dalla nostra attenzione! Un pò come per la vista....più ti concentri su un oggetto e più perdi il contesto nel quale l'oggetto è inserito, fino all'effetto paradossale che più fissi quell'oggetto e meno lo vedi distinto!!! Alle volte il nostro subconcio apprezza immagini , dettagli che in realtà sono "ai bordi " del campo visivo! QUesto i pubblicitari lo sanno bene ed infilano immagini e suggerimenti sempre nell'angolino giusto! Non so se alle volte vi capita scorrendo rapidamente un testo od un elenco di essere attratti da una parola che apparentemente non abbiamo visto ma la mente ha percepito...e poi la troviamo!
Se mi fossi fossilizzato sul Guzzi Airone non avrei "incontrato" il Ducati 98, non mi sarei ricordato che i lmio vicino di casa ce l'aveva e non mi sarei ricordato il rumore del motore....così non mi sarei imbarcato nel suo restauro. Se mi fossi concentrato sulla Vespa non avrei valutato l'idea della Lambretta e non avrei mai conosciuto il mondo Innocenti (vi confesso che ho scoperto solo 3 anni fa che la Lambretta la costruiva l'Innocenti!!!) , come se mi fossi concentrato sull'alfa non avrei mai preso la 131 e oggi non potrei essere utile all'amico !

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyRe: Il piacere di essere utile!

more_horiz
fatalità l'amico che sta completando la 131 adesso ha portato a casa una lambretta 125 LD del 57!!!! il materiale che ho raccolto, anche grazie ad alcuni amici del forum, troverà un nuovo lettore!!

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyRe: Il piacere di essere utile!

more_horiz
Io e il mio amico/socio anni fa in un distributore c'era in vendita una Citroen DS 23 IE Pallas (il Top della dinastia DS), ma voleva una cifra per noi impossibile è pensavamo di riuscire a comprare una DS . Ma nel 2011 su Subito.it il mio amico che ha il "fiuto" per gli affari ha trovato una D Special del 1974 (la versione semplificata delle ultime DS come la ID) a Bologna da restaurare e voleva 1.500 €, l'abbiamo portata a casa del mio amico solo l'unico problema è che l'ex proprietario l'ha lasciata ferma dal 1990 con la guarnizione della testata bruciata e così si è riempito un cilindro d'acqua e si bloccato il motore, ma il motore e soprattutto il famoso impianto idropneumatico della DS non lo conoscevamo Twisted Evil .
Ma il mio amico su Ruoteclassiche ha trovato l'annuncio di un ragazzo appassionato di DS che per hobby e passione ripara motori della Ds ( è anche il meccanico del DS club di Milano) però non è un carrozziere, ma il mio amico sì Exclamation :
Così essendo che quel meccanico aveva da fare dei lavori di carrozzeria da fare alla sua DS 21 Pallas, il mio amico gli riverniciato la DS di quel meccanico e lui gli riparato e resa marciante la nostra D Special...
Così la nostra D Special meccanicamente è nuova (anche se la carrozzeria il mio amico dovrà riverniciarla) e la DS 21 Pallas di quel meccanico riverniciata a nuovo...

PS: Appena riesco inserirò nel forum le foto della nostra D Special...

descriptionIl piacere di essere utile!  EmptyRe: Il piacere di essere utile!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.