Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyDi questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2017/11/22/news/_fiat_500_entra_al_moma_e_vince_il_corporate_art_awards_2017-181815461/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

Però c'è una nota che stride nell'articolo: nessun accenno a Dante Giacosa e Vittorio Valletta, che della Nuova 500 furono i padri. E questo mi dà fastidio. Speriamo che al MoMa pongano rimedio.

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
Un bel punticino per il nostro Opera18

_________________________
Di questo c'è da essere orgogliosi Dottor12Di questo c'è da essere orgogliosi Gufata11

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
Però! Chi avrebbe mai immaginato, per esempio anche solo 15 anni fa, che la semplice utilitaria Fiat 500 sarebbe entrata al MoMa? Evidentemente oggi, rispetto a un tempo, rappresenta qualcosa di diverso, qualcosa che vale la pena di essere ricordato e valorizzato. E va bene, perché non ci sono solo le bellissime a fare la storia. Oggi chi possiede una 500 può dire con orgoglio: "...ma la mia, sarà piccola, sarà semplice, ma sta al MoMa!! Una ragione ci sarà!"

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
Concordo con Opera18 manca la citazione degli "inventori". Comunque un bel traguardo, è la seconda automobile italiana esposta al Moma, dopo la Cisitalia è arrivata anche la 500.

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
rama ha scritto:
Concordo con Opera18 manca la citazione degli "inventori". Comunque un bel traguardo, è la seconda automobile italiana esposta al Moma, dopo la Cisitalia è arrivata anche la 500.

Al MoMa c'è stata anche la Fiat Multipla (quella moderna), non per la bellezza, ma per il concetto di vettura adatta a tutti gli usi: versatile, compatta, pratica, economica, comoda, spaziosa e un sacco di altre doti difficili da trovare tutte assieme in altre auto, SUV o station-wagon.

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
Opera18 ha scritto:
rama ha scritto:
Concordo con Opera18 manca la citazione degli "inventori". Comunque un bel traguardo, è la seconda automobile italiana esposta al Moma, dopo la Cisitalia è arrivata anche la 500.

Al MoMa c'è stata anche la Fiat Multipla (quella moderna), non per la bellezza, ma per il concetto di vettura adatta a tutti gli usi: versatile, compatta, pratica, economica, comoda, spaziosa e un sacco di altre doti difficili da trovare tutte assieme in altre auto, SUV o station-wagon.


Non sapevo della Multipla. L'ho avuta in prestito dal concessionario IVECO, 1600 -105 CV benzina, in sei da Gorizia a Wien, consumi bassi perché in Austria i limiti sono bassi, molto bassi, in qualche galleria 80 km/h. Come ho detto al concessionario è anche difficile che venga rubata vista l'originalità, lui mi ha risposto : puoi anche dire che è brutta. Per il resto comoda, ottima visibilità, assolutamente nulla da dire.

descriptionDi questo c'è da essere orgogliosi EmptyRe: Di questo c'è da essere orgogliosi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.