Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

+4
Ghibliks
karme70
Supermirafiori
Orny60
8 partecipanti

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamoci chiaro! Smile
Da quanto ho capito la maggioranza di noi ha auto a trazione posteriore...
Chi di voi non è stato contagiato al meno una volta dalla "febbre" da traverso?!?!
Chi ha provato e ci è riuscito, chi invece ci ha provato ma non ce l'ha fatta?
Chi ci ha preso la mano, chi invece dopo la prima esperienza ha capito che non faceva per lui e ha lasciato perdere l'impresa?

Io da quando ho la 500 sono stato contagiato da questa febbre...
Ogni occasione era buona per mandare il posteriore in sbandata.
Anche con il motore originale con 18 miseri cavalli... Smile
Poi dopo aver spaccato qualche scatolone di giunti parastrappi (Smile) avevo smesso.
Anche con la Punto, che ha motore e trazione anteriore, ho imparato a tirare traversi usando il freno a mano.

Poi sulla 500 ho montato il motore potenziato e anche i giunti parastrappi tripoidali a prova di traverso... e ogni tanto ce ne scappa qualcuno... Smile

Mi manca purtroppo, per adesso, la pratica su una trazione posteriore ma con motore anteriore, come la 124 o 131... chissà un domani... Smile

Dai, dai, fuori le vostre esperienze... Smile

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
sicuro???? non era un twin spark? ma taghe non depositate cosa intendi ..radiata????? il motore se è u n30 6 V sarebbe da lavare e mettere in salotto!!!

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Si è un 3000 è radiata se non sbaglio il motore te lo puoi prendere non so come farai a portartelo su in aereo Laughing

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Quel Motore è un mostro di coppia e potenza.

Io ce l'ho pari pari sulla Mia 164 3000 V6... e credetemi, che la spinge a 250 orari di tachimetro, e taglia i 100 km/h, in 7.3 sec.

Però sulla 75 (un mio caro amico alfista di <pinerolo ne ha tre) il 3000 è piu gustoso in chiave sportiva, avendola trazione dietro.

Certo che la 75 per viaggiare è piu rumorosa ed è meno spaziosa della 164, perciò non mi piace... però per puro divertimento è fantastica.

Il mio amicone ha la 3000 V6, la Turbo Evoluzione(preparata con 230 cv) e una 1600 da uso quotidiano, e poi ha una giulietta Turbo Autodelta.

Adesso per divertirmi sulla neve qust'inverno sono andato a recuperare una BMW 325 ix dell'88, trazione integrale(però 25 davanti e 75 dietro Twisted Evil ) sulla neve è uno spettacolo, ne avevo guidata anni fa una preparata da ghiaccio, fai il tuo spettacolo, però intanto ti tira via.

A parte che con la nevo prendo Il CM, e provo a fare come Mesner ad arrampicarmi a piu non posso, però poi a scendere per fifa, mi tocca montare le sue catene a sezione... sai fermare 8 tonnellate in discesa.. Shocked

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
eh eh...8 tonnellate più il conducente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...daiii ke skerzooo!!

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Più che voglia di traversi, qui si parla di vere e proprie "pazzie" in auto!!! Pazzia

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:
Si è un 3000 è radiata se non sbaglio il motore te lo puoi prendere non so come farai a portartelo su in aereo Laughing


sarebbe da tenere intera per divertirsi in pista .....un peccato smontarla

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Supermirafiori ha scritto:


Quella 75 è una 3000 ma se non sbaglio era demolita con le targhe non depositate, lui mi diceva che la vendevano come pezzi di ricambio
Ecco una foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Interessante!
Dove si trova sta 75?
Targhe non depositate vuol dire radiata d'ufficio, se non erro...
Toccherebbe vedere in che stato è, ma potrebbe essere davvero interessante...

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
bella è bella ...non so gli interni...comunque è in sicilia....se vuoi io prima della fine del mese devo scendere giù per recuperare la mia sport wagon quadrifoglio e rientro in macchina ...se vuoi venire a vederla

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
No grazie, un filino fuori porta... Smile
Puntavo a qualcosa di più vicino, troppo lungo il viaggio e soprattutto se non è marciante diventa troppo costoso portarla su... quindi il gioco non varrebbe la candela.
Ovvio se per dire la vende per un bianco e un nero (cioè portatela via e basta) vale la pena al meno di andarla a vedere... ma dubito, senza offesa per nessuno ma non l'ho ancora conosciuto un siciliano che regala qualcosa... Smile

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
perchè solo i siciliani hanno questa nomea???? Laughing damiano intervieni

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Raga ovviamente scherzo, al giorno d'oggi oramai non c'è più nessuno che ti regala niente, specie se si tratta di automobili...
Sono lontani oramai i tempi in cui trovavi una vecchia auto abbandonata e il proprietario pur che gli liberassi spazio in garage o in cortile te la regalava...
Tutta colpa degli incentivi alla rottamazione dico io...
Oggi a momenti paghi più i rottami che le auto nuove!

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Allora chi menziona il nome dei siciliani in vano Laughing Laughing , allora la macchina è marciante con impianto a gas, non l'ho vista dentro ma il tizio che la vende ma non è il proprietario e un carissimo amico di famiglia e quindi niente fregature Wink mi ha detto che è in discrete condizioni, si dovrebbe vederla, se avevo i soldi e il tempo per godermela era gia nel mio garage insieme all'Ammiraglia Wink

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Si sa ad occhio e croce cosa vuole realizzare?

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
No non so, purtroppo non ho ne posso avere notizie dell'auto al momento

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Capisco.
Niente, era per farmi un'idea... Smile

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
quoto Ghibliks....quel motore è veramente eccezionale e in particolare se montato su l75 a trazione posteriore

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
Esatto!!!

192 cavalli di pura libidine, almeno sulla mia 164 è cosi.

sono 188 sulla 75... ma poca cosa.

Pensa che la mia è dichiarata per oltre i 235 di vel. max...

Ha una coppia spaventosa, riprende in terza a 1000 giri senza intoppi.

Una volta con la mia alfa con il carrello-attrezzi per il rimorchio di veicoli in avaria, avevo sopra una maserati 2.24v da 1300 kg, ebbene in seconda con 2000 kg di roba attaccata dietro riprendeva dai 1000 giri... fa spavento.

Il rombo sordo e cupo, ai bassi regimi, diventa stridulo è cattivo al di sopra dei 4000 giri... con quel classico suono di aspirazione tipico del V6 di Busso.

descriptionTraversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :) - Pagina 2 EmptyRe: Traversi... l'arte di chi guida a trazione posteriore :)

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.