Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionRICAMBI EmptyRICAMBI

more_horiz
Ieri ho partecipato ad un raduno a Caorle (VE), dove c'era anche una mostra scambio e un raduno di camion d'epoca. Ho portato mio padre che ha 84 anni a rinfrescarsi la memoria. Caorle è a 90 km da casa mia ed è per questo motivo che non sono venuto a Piacenza.
Tutto questo per dire che all'interno della mostra/scambio c'era una bancarella con i volanti di varie automobili, tra cui uno della Lancia Appia I serie che stò restaurando. Bello, un colore un po più chiaro ma praticamente nuovo. Chiedo all'incaricato e mi dice che è stato interamente ricostruito partendo dall'anima originale. Io ne ho due, ma nessuno pronto all'uso se non dopo il restauro. Uno l'ho pagato 55 € e lui me ne offre 50 l'uno se prendo quello nuovo, ma quanto costa quello nuovo ?

850,00 € (ottocentocinquanta/00)

Impressionante.

Ultima modifica di rama il Lun Set 30, 2013 10:15 am - modificato 1 volta.

descriptionRICAMBI EmptyRe: RICAMBI

more_horiz
Senza parole Shocked Fuga 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
e non pagano neanche una lira di tasse sti lazzaroni! ma le cose stanno cambiando perchè alla mostra scambio di Imola la GdiF ha fatto strage quest'anno

more_horiz
bravo rama, mi è piaciuta la suspence che ci hai messo nel comunicarci il prezzo. ma attaccato al volante c'era anche il resto dell'Appia? che ne so, da usare per ricambi?

more_horiz
sta gentaglia qui prende la roba in giro per due lire o gratis (spesso si tratta di roba trafugata ad ignari proprietari) gli danno una sistemata alla belle e meglio e poi pretendono cifre astronomiche eludendo il fisco. comunque ho paura che le mostre scambio con i nuovi limiti imposti dalla finanziaria avranno vita breve. Mi pare che ogni espositore non potrà avere esposta merce per più di 1000 euro di valore dichiarato di vendita. Significa che se io vendo 10 pezzi non potranno valere più di 100 euro l'uno o scattano le sanzioni .Figurati , quello oltre al volante poteva tenere solo due viti

more_horiz
Vedrai che venderanno 900 € alla luce del sole ed il resto nero profondo.

more_horiz
No, non funziona così....non è che 1000 deve essere quello che vendono....1000 è il valore TOTALE della roba che si portano ! cioè sopra il banco ci devono essere 1000 euro di materiale. Quindi o abbassano i prezzi o vanno con 10 pezzi da 100 euro. Anche perchè le mostre scambio sono MOSTRE (materiale in esposizione) e SCAMBIO (io ti do tu mi dai) .....il fatto che vendano è un'eccezione.....che è diventata la regola

more_horiz
Purtroppo, fatta la legge trovato l'inganno. Non ho mai visto esposti i prezzi se non in rari casi. Quindi esponi il volante, ad esempio, che vale 10 € per la GdF, ma al momento di comperarlo sappiamo quanto viene chiesto. Sono le persone che devono cambiare, politicanti compresi. Stò andando in OT.

more_horiz
non è così facile.....perchè a Imola i finanzieri erano in borghese e facevano la parte dei clienti! Uno si è beccato 6000 euro di multa....secondo te vale la pena fare i furbi?

more_horiz
scusate se mi intrometto...

io direi che la colpa - da un certo punto di vista - è anche un po' di chi compra.

io compro i ricambi precipuamente in internet o da ricambisti stranieri.
alle mostre scambio ci vado ma quando mi dicono certi prezzi mi sbellico dalle risate lì dove sono, ossia in faccia al furbo di turno.
vi garantisco che non gli piace per niente.
se facessimo tutti così sicuramente non venderebbero un pezzo in tutto il giorno (se non abbassando il prezzo) e si sentirebbero grasse risate ovunque!.

ma via, non glielo hai detto che il relitto di un appia costa meno del volante?

scusate ancora l'intervento ma quando sento parlare di certi furti mi viene naturale inalberarmi!

ciao
Luca

more_horiz
Altro che intromissione!! Il tuo intervento è più che doveroso!!! Grazie Luca!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Luca hai perfettamente ragione e sono d'accordo con te! Il problema è che sta gente bisogno di vendere non ne ha e punta sempre a chi cerca quel pezzo particolare. Faccio un esempio: un mio amico ha un gt 13 scalino un pò particolare perchè è un 68 ma uno dei primi col servofreno. Ha trovato il libretto uso e manutenzione ad una mosrta scambio e gli ha dato 80 euro....in fondo...gli serviva solo quello e una volta sola. Un libretto identico l'ho trovato per 23 euro su e bay. C'è sempre quello alla ricercfa del pezzo impossibile e per uan volta sborsa quell oche gli chiedi

more_horiz
hai perfettamente ragione.
io parto dal presupposto che, specialmente per le auto di grande serie, non vi sia praticamente nulla di introvabile.
basta saper cercare ....

ciao
Luca

more_horiz
Infatti. Pensa che cercavo il rinvio del 98 e quando l' ho trovato questo ha cominciato a fare sì e no, a cercare di tirare manco avesse l' unico rinvio contakm del pianeta. Tutto bloccato e pieno di ruggine. Per fortuna ho perso i contatti perché poi l' ho trovato nuovo ad un prezzo ragionevole. Ma ti pare che se ho trovato lo strumento nuovo a 85 euro poi ne spendo la metà per il rinvio in condizione da far pietà????

more_horiz
X Luca, non ho riso in faccia perchè non merita neanche un secondo della mia attenzione.

more_horiz
ciao Rama,

secondo me sei stato troppo un Signore!

ciao
Luca

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: