Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+2
Ipermonkey
VidiV
6 partecipanti

Ricambi per Fiat 132

mark_67
    mark_67
    2000 Volumex : Fate largooo!!

Maschio Messaggi : 736
    Punti : 829
    Reputazione : 63
    Umore : Tendenzialmente rabbioso

Ricambi per Fiat 132 Empty Ricambi per Fiat 132

Messaggio Da mark_67 Mar Mag 05, 2015 5:19 pm

Ciao a tutti, vi prego di credermi se dico che non avrei mai pensato di mettere questo annuncio, purtroppo per ragioni di spazio, di convenienza condominiale e grazie anche a professionisti di una esosità mai vista in tutta la mia vita, vorrei proporvi i seguenti componenti meccanici e di carrozzeria che ho smontati dalla mia ex Fiat 132 2000 il cui ho tentato il restauro ma che, a causa della mia inesperienza e della mia voglia di restauro totale, non è andato a buon fine.
    I pezzi sono i seguenti:
    Kit idroguida completa con pompa, pulegge dentate albero motore e pompa, scatola guida, serbatoio e tubazioni rigide e in gomma.
    Ponte posteriore completo di differenziale, semiassi, freni a tamburo, ammortizzatori e molle.
    Albero di trasmissione con supporto centrale.
    Cambio a 5 marce con supporto.
    Mozzi ruota anteriori completi di triangolo sospensione, freni a disco e caliper.
    Culla supporto motore.
    Kit completo aria condizionata composto da radiatore con elettroventola, compressore con staffe di supporto, vaso espansione, mascherina e comandi pneumatici da installare sul tunnel.
    Alternatore con staffa per modifica aria condizionata.
    Elettroventola radiatore.
    Gancio traino completo.
    Sedili anteriori e posteriori.
    Moquette a pavimento.
    Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....
    Naturalmente si tratta di materiale da revisionare e controllare, sarei felice se qualcuno se lo portasse via in blocco, per il prezzo potete contattarmi in P.M.
    P.S. Il ricavato lo aggiungo ai risparmi per prendermene un' altra con meno problemi e usabile subito così il condominio non mi scassa le p...e dicendomi che non posso riparare un ato in garage (hanno chiamato anche i vigili)
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515

Ricambi per Fiat 132 Empty Re: Ricambi per Fiat 132

Messaggio Da karme70 Mar Mag 05, 2015 5:34 pm

La gente fa veramente schifo.....poi alle 13 si mettono a passare il prato col rasaerba fregandosene del regolamento condominiale.......farsi i c.... degli altri in questo paese è lo sport preferito. Mi dispiace molto

Messaggio Da mark_67 Mar Mag 05, 2015 5:39 pm

Dillo a me, porcaccio... non mi sono ancora ripreso dalla sorpresa, infatti la prossima che prendo deve essere almeno discreta di carrozzeria e deve camminare, poi il resto lo faccio un pò alla volta, mi basta solo una volta per scottarmi....
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 05, 2015 5:47 pm

Secondo me dovevi prenderla un po' più alla leggera e fare una cosa strettamente conservativa....così facendo ti sei cacciato in un restauro enorme ed antieconomico. Quando si prende una vettura di quel periodo e di quella tiratura bisogna considerare che può essere "sistemata" per usarla oppure restaurarla come meriterebbe un'Aurelia B24......con la differenza che i soldi spesi sono a "fondo perduto" ...forse con l'Aurelia non sono tutti a dfondo perduto

Ultima modifica di karme70 il Mar Mag 05, 2015 6:16 pm - modificato 1 volta.

Messaggio Da mark_67 Mar Mag 05, 2015 5:53 pm

Si, hai ragione lo riconosco, il fatto è che dovevo per forza sistemare il tetto dietro, perchè come sai ci pioveva dentro ed li che sono cominciati i dolori, carrozzieri che pretendevano 5-6000 euro per fare le riparazioni.....
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 05, 2015 6:21 pm

Mi sono trovato di fronte alla stessa situazione con la Mirafiori. Qualcuno mi ha consigliato di defenestrarla....ma voglio fare pochi lavori e limitati, anche a costo di girare con una macchina non perfetta ...non mi interessa. Mi basta che funzioni e che passi le revisioni. Voglio divertirmi a girare col catorcio

Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 05, 2015 7:03 pm

Apro una piccola parentesi: ma se uno si fa i lavori suoi in garage nelle ore previste e senza disturbare nessuno (producendo fumi, odori, polveri) per quale motivo dovrebbero chiamare i vigili???? A quale norma si potrebbero appellare??? Mi fa venire in mente quando hanno chiamato i vigili per il cane di mio suocero perché abbaiava troppo...premesso che i cretini non si sono resi conto che il cane che abbaiava era quello di un altro vicino che ce l'ha identico (collie) ma alla fine sono venuti e non hanno detto niente! L'unica cosa tenerlo dentro quando ci sia allontana oppure se dovesse abbaiare la notte ......ma non c'era nessuna norma a proposito se non "disturbo della quiete pubblica" molto generico e impugnabile! Invece un altro amico è stato condannato per il contrario: siccome i lcane abbaiava a casa da solo gli hanno contestato maltrattamenti degli animali

Messaggio Da mark_67 Mar Mag 05, 2015 7:31 pm

Perchè in Italia per lavorare dietro ad una macchina devi essere abilitato e titolare di un officina, non si possono fare lavori per proprio conto anche se si sa farli.
    E' ovvio che se li fai di nascosto....
    Ma nel mio caso era impossibile, nonostante tutte le attenzioni del caso (rumuori, polveri, odori ecc....) ogni volta che aprivo la basculante per entrare e uscire si vedeva il 32 mezzo smontato....
    Pensate che per averla demolita mi sono vergognato tanto che ho anche disertato il forum.....
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mar Mag 05, 2015 9:45 pm

mark_67 ha scritto:
    Pensate che per averla demolita mi sono vergognato tanto che ho anche disertato il forum.....

Ma va là.......non dire così.

Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Messaggio Da VidiV Mer Mag 06, 2015 8:52 am

Quanto ti capisco, Mark. Anzi, so perfettamente come ti senti. E considera che io ho dovuto demolire per intero il veicolo... Sono davvero dispiaciutissimo ,anche perché era una bella 132...

Ricambi per Fiat 132 Madeinfiat.net
    Ipermonkey
    Ipermonkey
    Nuovo entrato nella "Hall of fame"!
    Nuovo entrato nella

Maschio Messaggi : 1351
    Punti : 1477
    Reputazione : 125
    Umore : Gioioso

Messaggio Da Ipermonkey Mer Mag 06, 2015 10:40 am

Mi dispiace tantissimo e ti capisco, purtroppo ce n'è anche troppa di gente che non si fa i fatti suoi e sfrutta la prima occasione per fare del male.
    rama
    rama
    Utente Famoso: Livello 6

Maschio Messaggi : 3597
    Punti : 3862
    Reputazione : 285
    Umore : ottimista

Messaggio Da rama Mer Mag 06, 2015 11:45 am

Spiace molto anche a me. Mi turba il fatto che non si possono fare i lavori da soli. Per il 124 o la 124 ho fatto tutto da solo tranne la verniciatura, mi sento colpevole.
    Ho il Benelli in mezzo al garage sul banco, se arriva qualcuno cosa succede ? Embarassed Crying or Very sad
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Mer Mag 06, 2015 10:20 pm

La cosa migliore sarebbe trovare una soluzione in "appoggio" a qualche officina...ma non è facile . Io mi ritengo molto fortunato ad avere trovato l'amico che mi ha ospitato con la Lambretta e spero lo rifarà con il 131. Ma è una soluzione veramente eccezionale

Messaggio Da rama Gio Mag 07, 2015 8:57 am

karme70 ha scritto:La cosa migliore sarebbe trovare una soluzione in "appoggio" a qualche officina...ma non è facile . Io mi ritengo molto fortunato ad avere trovato l'amico che mi ha ospitato con la Lambretta e spero lo rifarà con il 131. Ma è una soluzione veramente eccezionale
    Non so quale sia il male minore, se entra qualche "controllore" come spieghi la presenza ?
    Era per una visita ? Come mai hai le mani sporche ? 1+1+1+..... Ti fanno chiudere.
    mark_67
    mark_67

Messaggio Da mark_67 Gio Mag 07, 2015 9:14 am

rama ha scritto:
    karme70 ha scritto:La cosa migliore sarebbe trovare una soluzione in "appoggio" a qualche officina...ma non è facile . Io mi ritengo molto fortunato ad avere trovato l'amico che mi ha ospitato con la Lambretta e spero lo rifarà con il 131. Ma è una soluzione veramente eccezionale
    Non so quale sia il male minore, se entra qualche "controllore" come spieghi la presenza ?
    Era per una visita ? Come mai hai le mani sporche ? 1+1+1+..... Ti fanno chiudere.

Esatto, per l' officina "ospitante" è un grosso rischio, comunque Rama se il banco con sopra il Benelli non si vede dalla strada o da un piazzale pubblico, non credo sia possibile che qualcuno che ti vuole "bene" faccia una carognata.
    Per me il discorso è diverso, in condominio riconosci, dal rumuore, il condomino che ne ha mollata una....
    Figurati se la passavo liscia con il 132, infatti ho sbagliato a volermi fare dei lavori per conto mio, se tornassi indietro non rifarei le stesse scelte, anzi....
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Gio Mag 07, 2015 9:47 am

Beh.....tutto discutibile. O hanno prove che ti sei intrattenuto nell'officina o quando mi sporco le mani e quando me le lavo lo decido io. Chi ti dice che non sia già arrivato da casa con le mani sporche? E' vietato avere le mani sporche? Sì, dal galateo. Inoltre se un mio mezzo è in officina io posso essere passato a controllare il procedere dei lavori. Penso che in tribunale farebbero una magra figura
    Discutevamo proprio l'altro giorno con un amico sul fatto che dei giovani hanno occupato e ristrutturato a modo loro uno stabile...."ma come....io ho 10000 regole per il negozio e loro fanno quello che vogliono". E' vero, non giustifico chi non rispettale regole...ma ho affermato che questi giovani sono l'ultimo baluardo fra questa società alienante e giungla di regole, cavilli , balzelli e la libertà

Messaggio Da rama Gio Mag 07, 2015 10:57 am

Potresti anche aver ragione dopo aver spese qualche migliaio di € di avvocato. Per non parlare dei guai del meccanico che in teoria non dovrebbe consentire l'accesso ai clienti in officina ed eventualmente seguire dei percorsi stabiliti. Nelle officine più piccole viene tollerato, ma nei grossi centri Iveco l'autista deve stare nella sala d'attesa, sempre con il dubbio che quello che fatturano è stato effettivamente fatto.
    mark_67
    mark_67

Messaggio Da mark_67 Gio Mag 07, 2015 1:01 pm

io, di solito, quando vado a visitare i clienti mi fermo sempre sulla soglia dell' officina e aspetto sempre che mi invitino ad entrare, questo per due motivi sostanziali, il primo è il rispetto nei confronti del titolare dell' officine, è pur sempre casa sua e il secondo è per sicurezza, non si sa mai, chiazza d' olio e " sbrisci e te te robalti" inciampi vari, metti il piede su una chiave e fai pattinaggio e avanti cosi...
    Ovviamente ci sono officine dove puoi anche mangiare per terra da tanto son pulite, ma ci sono anche di quei cialtroni....
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Gio Mag 07, 2015 10:06 pm

Se andiamo avanti di questo passo non potremo neanche più farci un bidè in autonomia ma demandarlo ad un equipe composta da un andrologo e da un proctologo......siamo ormai al ridicolo! Poi il bello è quando devi fare un lavoro a casa: devi incaricare un progettista, una ditta specializzata in regola con il pagamento delle tasse e le autorizzazioni.........rimane il fatto che il responsabile del cantiere è il committente!!! Ma se ho dovuto incaricare tutta questa gente perchè non sono titolato ad occuparmente come posso essere poi il repsonsabile???????

1800cc : Adesso si che si ragiona!
    1800cc : Adesso si che si ragiona!

Punti : 231
    Reputazione : 19

Messaggio Da Tuccio Ven Mag 08, 2015 9:27 am

Ciao Mark, posso consigliarti di provare a chiedere se interessano i tuoi ricambi ad un ragazzo del club Ritmo di Treviso, perchè ha un 132 con aria condizionata, magari torna utile a tutti e due.
    mark_67
    mark_67

Messaggio Da mark_67 Ven Mag 08, 2015 9:39 am

Tuccio ha scritto:Ciao Mark, posso consigliarti di provare a chiedere se interessano i tuoi ricambi ad un ragazzo del club Ritmo di Treviso, perchè ha un 132 con aria condizionata, magari torna utile a tutti e due.
    Ciao, certo che si per me l' importante è che i vari pezzi tornino a vivere su qualche altra vettura....

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Mar 29, 2023 5:29 pm