Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi Emptyalberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
salve a tutti se volete aumentare le prestazioni dei vostro bialberi non dovere farvi scappare questa occasione vendo due cammes della 124 bc cc1400 con diagramma 26/66 66/26 usate ma con le olive perfette le vendo a euro 250,00 incluso le spese di spedizione

o se volete esagerare vendo anche due cammes della 124 bc1 cc 1600 sempre con diagramma 26/66/66/26 con alzata maggiore delle prime di 1 mm sempre usate con tre olive da far riprofilare queste le vendo ad euro 150,00 incluso le spese di spedizione .

se qualcuno vuole mettere un pò di pepe alle vostre beniamine fatevi avanti.

mirco65 affraid

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
Interessante Very Happy
Il bello sarebbe da montare sul 1.3TC,pur mantenedo lo spinterogeno inferiore e mantenere l'ingranaggio dello spinterogeno,che meglio ancora sarebbe avere anche il castelletto(tappato),perchè in futuro magari ci si butta sopra i 4 carburatori e alla fine si hanno pure maggiori prestazioni e minori consumi a parità di andatura Cool

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
perchè gli alberi a camme bc hanno l'ingranaggio per lo spinterogeno superiore? TEmpo fa ho trovato uno che vendeva i castelli punterie con l'attacco alto dello spinterogeno. Farci una tappo è semplice con un pezzo di alluminio e una guarnizione di carta

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
Non basta farci il foro Suspect ,infatti è un foro a fusione con il supporto del spinterogeno per dare l'inclinazione esatta Cool

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
sì lo so che non si può fare il foro anche perchè il castello ha una forma completamente diversa in prossimità..volevo dire che se il foro c'è e si vuole mantenere non è difficile fargli un tappo

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
Mooooooooooooolto interessato a quelle del 1400 solo perchè quelle del 1600 sono da riprofilare e la spesa aumenterebbe di sicuro...

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
riprofilare vuol dire sottrarre però......e stottraendo si cambia l'alzata

Ultima modifica di karme70 il Mar Set 25, 2012 9:32 am - modificato 1 volta.

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
karme70 ha scritto:
riprofilre vuol dire sottrarre però......e stottraendo si cambia l'alzata

Tantovale prende quelle del 1400 e tenerle così, o sbaglio!? Rolling Eyes

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
direi proprio di sì, di solito se c'è una parte usurata sulla camma è proprio quella sull'apice della camma

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì lo so che non si può fare il foro anche perchè il castello ha una forma completamente diversa in prossimità..volevo dire che se il foro c'è e si vuole mantenere non è difficile fargli un tappo


Giusto anche questo,ma comunque lo si può inserire direttamente nel castelletto del 1.3TC,alla fine ci sarà un ingranaggino che non serve a nulla
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092010
Di seguito alcune immagini di cosa stiamo parlando Cool
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092011
Qui differenza di un castelletto di scarico normale
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092012
Qui un castelletto con tappo a stampo di una testata rovesciata(aspirazione al posto dello scarico)
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092013
Mentre quà invece l'attacco dello spinterogeno della Fiat Abarth 131 Volumetrico Cool
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092014
alberi a cammes per motori fiat bialberi 25092015

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
senza usare il tappo a stampo si potrebbe usare la stessa staffa che blocca lo spinterogeno e metterci un tappo tornito con una guarnizione di carta sotto fatta su misura

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
volendo ho anche i castelletti del bc1 incluso lo spinterogeno da montare in testa .

ma può solo servire a chi ha intenzione di montare le sue cammes altrimenti è inutile .

mirco65

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
le cammes del bc1 della fia 124 le ho regalate ad un carissimo amico cmq ho rimasto ancora le cammes del 1600 bc della fiat 125 che hanno lo stesso diagramma di quelle della 124 bc 1 cc 1600 e se volete aumentare le prestazioni motoristiche del vostri bialberi sono un buon compromesso senza svenarsi economicamente .

mirco65

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
ostrega, gli hai fatto un bel regalo!!!!

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
penso anch'io anche se avevano tre olive da far riportare materiale visto che erano consumate cmq le cammes in questione erano sulla mia macchina e vi posso confermare che ancora diceva la sua ugualmente in accellerazione,figuriamoci adesso con due cammes identichema nuove .
mirco65

descriptionalberi a cammes per motori fiat bialberi EmptyRe: alberi a cammes per motori fiat bialberi

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.