Mi ha incuriosito il video trovato su youtube che ho pensato di condividerlo con voi.
(Tratto e tradotto dal sito :http://forum.valka.cz/viewtopic.php/t/54637/start/-1)
AS-62IR
( АШ-62ИР ) - il motore radiale più lungo realizzato in Unione Sovietica stellate deväťvalcový motore raffreddato ad aria AS-62IR è stato costruito nel ADŠvecova ufficio di progettazione ( ОКБ А.Д.Швецова ). I primi test del motore sono stati condotti maggio 1938 e già un anno dopo (1939/05/11) motore superato un esame nazionale e potrebbero essere adottate per la produzione in serie. versione di AS-62IR è diventata una versione di produzione di massa del motore M-62, sono stati prodotti in totale 3500 pezzi di questo propulsore. Dal 1942, oltre a AS-62IR serie avere diverse versioni di M-62 non ha prodotto. era in uso sugli aerei Lisunov Li-2 e Antonov An-2 . L'esperimento è stato montato su un catturato tedesco Arado Ar-196 . Dal 1956, AS-62IR concesso in licenza, fabbricati in Cina, dove porta HS5 e dal 1960 in Polonia, dove l'etichetta ASZ-62a Versione polacca motore Asz-62IR è stato progettato con le esigenze di FAR-33a Un altro sviluppo nella WSK PLZ Kalisz in Polonia sorto versione del motore K9-AA, BA e K9-K9-BB al decollo potenza di 860 kW (1.178 CV) e 698 kW di potenza nominale. ASZ-62IR vengono installati nella seguente aeromobile: Antonov An-2 de Havilland Canada DHC-3 (alcune macchine) PZL-106 Kruk (alcune varianti) PZL-Mielec M-18 Dromader PZL M-24 Super Dromader (K-9AA) In URSS, è stata prodotta in questi impianti: 1938-1940 - No. impianto . 24 ( №24 ) 1940-1943 - Race no. 19 ( №19 ) 1944-1950 - Race no. 36 ( №36 ) 1949-1953 - Race no. 478 ( №478 ) dal 1952 - Race no. 154 ( №154 ) TTD : Cilindrata (L): 29.87 Capacità (l): 3.31 Rapporto di compressione: 6.4: 1 Peso del motore (kg): 560 Diametro motore (mm): 1375 Take-off: - Potenza: 745,7 kW (1000 CV) alla velocità (giri / min) 2200 nominale modalità: il potere sulla terra: 611,5 kW (820 CV) alla velocità (giri / min) 2100 prestazioni di 1500 m: 1320 kW (840 CV) alla velocità (giri / min) 2100 fonte: www.airwar.ru http://engine.aviaport.ru/issues/index.html Бочаров В.Е., Гутман Л.Д:. Авиационный мотор АШ-62ИР Kotelnikov, Vladimir: russo motori a pistone Aero. 2005 Edit: Janko PALIGA (dati aggiuntivi)
karme70 ha scritto:ma perché non parte così anche la mia 131?