Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionStrani motori EmptyStrani motori

more_horiz
Mi ha incuriosito il video trovato su youtube che ho pensato di condividerlo con voi.

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
Un signor motore direi. Sul rimorchio si legge che ha 1000PS ed  è un 30'000 di cilindrata!
Si legge anche in cirillico:
AШ-62ИP
Tradotto in alfabeto latino, sarebbe:
AŠ-62IR (la Š si legge sc con una c "dolce").

E grazie a Google, ecco che vi trovo in Slovacco la descrizione del motore in questione!:

(Tratto e tradotto dal sito :http://forum.valka.cz/viewtopic.php/t/54637/start/-1)

AS-62IR
( АШ-62ИР ) - il motore radiale più lungo realizzato in Unione Sovietica stellate deväťvalcový motore raffreddato ad aria AS-62IR è stato costruito nel ADŠvecova ufficio di progettazione ( ОКБ А.Д.Швецова ). I primi test del motore sono stati condotti maggio 1938 e già un anno dopo (1939/05/11) motore superato un esame nazionale e potrebbero essere adottate per la produzione in serie. versione di AS-62IR è diventata una versione di produzione di massa del motore M-62, sono stati prodotti in totale 3500 pezzi di questo propulsore. Dal 1942, oltre a AS-62IR serie avere diverse versioni di M-62 non ha prodotto. era in uso sugli aerei Lisunov Li-2 e Antonov An-2 . L'esperimento è stato montato su un catturato tedesco Arado Ar-196 . Dal 1956, AS-62IR concesso in licenza, fabbricati in Cina, dove porta HS5 e dal 1960 in Polonia, dove l'etichetta ASZ-62a Versione polacca motore Asz-62IR è stato progettato con le esigenze di FAR-33a Un altro sviluppo nella WSK PLZ Kalisz in Polonia sorto versione del motore K9-AA, BA e K9-K9-BB al decollo potenza di 860 kW (1.178 CV) e 698 kW di potenza nominale. ASZ-62IR vengono installati nella seguente aeromobile: Antonov An-2 de Havilland Canada DHC-3 (alcune macchine) PZL-106 Kruk (alcune varianti) PZL-Mielec M-18 Dromader PZL M-24 Super Dromader (K-9AA) In URSS, è stata prodotta in questi impianti: 1938-1940 - No. impianto . 24 ( №24 ) 1940-1943 - Race no. 19 ( №19 ) 1944-1950 - Race no. 36 ( №36 ) 1949-1953 - Race no. 478 ( №478 ) dal 1952 - Race no. 154 ( №154 ) TTD : Cilindrata (L): 29.87 Capacità (l): 3.31 Rapporto di compressione: 6.4: 1 Peso del motore (kg): 560 Diametro motore (mm): 1375 Take-off: - Potenza: 745,7 kW (1000 CV) alla velocità (giri / min) 2200 nominale modalità: il potere sulla terra: 611,5 kW (820 CV) alla velocità (giri / min) 2100 prestazioni di 1500 m: 1320 kW (840 CV) alla velocità (giri / min) 2100 fonte: www.airwar.ru http://engine.aviaport.ru/issues/index.html Бочаров В.Е., Гутман Л.Д:. Авиационный мотор АШ-62ИР Kotelnikov, Vladimir: russo motori a pistone Aero. 2005 Edit: Janko PALIGA (dati aggiuntivi)

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
Bel lavoro

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
Ottimo lavoro.
Personalmente sono sempre stato incuriosito dai grossi motori industriali come questo:

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
Bellissimo!

A me, personalmente, fanno morire i motori a vapore. Sarà che ne ho studiato il funzionamento a livello termotecnico e sono in possesso di patentino per la conduzione delle caldaie a vapore, ma hanno un fascino davvero unico!

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
ma perché non parte così anche la mia 131?

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
karme70 ha scritto:
ma perché non parte così anche la mia 131?


Cambiagli il blocco motore con uno di questi!! lol!

descriptionStrani motori EmptyRe: Strani motori

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.