Per me due classici da conservare sono la Barchetta e la coupé, in particolare la turbo 20V.
Design splendido, meccanica validissima, prestazioni da primato (per la coupé turbo 20V specialmente, 254 orari effettivi!!), aria retrò nell'abitacolo ne fanno un futuro mito. Non è da tutti avere un motore a 5 cilindri.
Peccato che in Fiat non ci abbiano creduto più di tanto. E che abbiano smesso troppo presto la produzione della Barchetta che non fu nemmeno più di tanto pubblicizzata, sacrificando così anche quello splendido coupé Lancia che avrebbe dovuto essere l'erede dellla Fulvia.
Per me è molto più bella la Barchetta che la Mazda Miata, che invece (seguita commercialmente dalla Casa) è diventata un cult.
Ottime anche la Bravo HGT, la Punto GT prima maniera, la Punto 1.6 Sporting, la 500 Sporting e la 600 Sporting tra le sportive. Non dimentichiamoci poi di quel validissimo motore che è il 1.4 12 valvole della Brava/o.
Design splendido, meccanica validissima, prestazioni da primato (per la coupé turbo 20V specialmente, 254 orari effettivi!!), aria retrò nell'abitacolo ne fanno un futuro mito. Non è da tutti avere un motore a 5 cilindri.
Peccato che in Fiat non ci abbiano creduto più di tanto. E che abbiano smesso troppo presto la produzione della Barchetta che non fu nemmeno più di tanto pubblicizzata, sacrificando così anche quello splendido coupé Lancia che avrebbe dovuto essere l'erede dellla Fulvia.
Per me è molto più bella la Barchetta che la Mazda Miata, che invece (seguita commercialmente dalla Casa) è diventata un cult.
Ottime anche la Bravo HGT, la Punto GT prima maniera, la Punto 1.6 Sporting, la 500 Sporting e la 600 Sporting tra le sportive. Non dimentichiamoci poi di quel validissimo motore che è il 1.4 12 valvole della Brava/o.