Ultima modifica di tiziano07081977 il Mer Nov 02, 2011 7:42 pm - modificato 1 volta.
Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!
Veramente ero indeciso se mettere tutte e 3 (mi piacerebbe aggiungerla). Poi la 2100 e la flaminia sono 2 grosso costruite più o meno nello stesso periodo, impari, la flavia sarebbe stata più corta della 2100/2300...Orny60 ha scritto:Sono due macchine diverse, indirizzate a due clientele diverse, con differente prezzo di acquisto. È un paragone improprio quello tra la Flaminia e la 2300.
Il paragone va fatto tra la Flaminia e l'Alfa Romeo 2600. Allora sì!!
Io ho votato tutte e 3 perché sono tutte e 3 belle!Il Boss ha scritto:Tirolo e sondaggio modificato, potete anche fare scelte multiple!
Rimanendo nell'italianità del forum potevo mettere la Maserati Quattroporte (allora c'era la prima serie) ma primo è più grossa, poi è uscita nel 1963 (le altre 2 sono uscite diversi anni prima) e infine costava di più della Lancia.Orny60 ha scritto:La lunghezza, pur impotante nel confronto, allora non era così decisiva. Contava la cilindrata per questioni di tassazione, ma contava molto anche il prezzo e la classe riconosciuta alla vettura. Forse una Mercedes 300 dell'epoca poteva essere paragonata alla Flaminia, per quanto le Mercedes in Italia le vedessimo in mano non ai notati e agli avvocati ma ...agli zingari!!!
La 2100-2300 aveva le concorrenti naturali nella Opel Kapitän, nella Simca Ariane, nella Isabella Borgward e in qualche berlina inglese, tipo la Humber Hawck o la Ford Zodiac. Ma per una Zodiac vedevi cento 2300 in giro. Da noi non le comperava nessuno.
karme70 ha scritto:Non ho esperienza personale ma senza togliere nulla alla robustezza e alla meccanica raffinata della Fiat voto decisamente Flaminia! Credo che anche i prezzi fossero differenti.....ma la Flaminia è ancora una Lancia "vecchia scuola" e lusso e rifinture battono tutti. Non parliamo poi del motore che è un 6V di derivazione Aurelia
Se ci spostiamo sulle versioni coupè andiamo verso il pareggio...perchè la Flaminia coupè era decisamente "pesante" nella linea mentre il 2300 era leggera e filante...per eguagliare il 2300 la Lancia deve puntare sulle 3c touring
» Finalmente qualcuno dice la verità
» La fortuna delle auto
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari
» ... Una chicca !!
» Motore elettrico sulle storiche?
» Ritrovata la Fiat 508C di Tazio Nuvolari grazie a Corrado Lopresto
» Buon Natale
» Una in meno...
» Matrimonio di Caparezza