Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!
Anch'io ho votato tutte e 3 anche se la Giulietta e la Beta non hanno avuto il successo meritato e che adesso rimpiangiamo.....karme70 ha scritto:Guarda, da possessore di 131 ho messo "tutte e tre" per un semplice motivo: sono 3 vetture con tre caratteri diversi ed ognuna ha i suoi pregi e difetti! L'alfa unisce la sportività del bialbero Alfa Romeo allo spazio di una berlina 4 porte da famiglia con finiture di un certo pregio, il tutto in una linea che le ha dato ragione con il tempo; la Beta invece si avvale della sportività del bialbero Lampredi (Fiat Made) puntando su delle finiture più lussuose, sulla silenziosità e la comodità. La 131 è quella più "popolare " delle 3: diventa sportiva con il bialbero (che non era presente all'inizio con la presentazione) e si propone come un'auto onesta , con prestazioni e finiture soddisfacenti ....Non me la sento di metterne una sul podio!
bull62 ha scritto:Io ho votato per la Giulietta per il mitico bialbero ALFA ma soprattutto per la coda perché a molti faceva storcere il naso ma a me è sempre piaciuta.
![]()
E poi a parte la 131 abarth 1° serie che è famosa per i rally, ma le 131 Abarth Volumetrici ci sono persone anche di età avanzate che non sanno neanche dell'esistenza. Quante 131 abarth volumetrici 2 e 4 porte hanno costruite?karme70 ha scritto:Sì, in effetti questa è una peculiarità di quelle versioni sportive...derivavano dalla vettura di serie e non avevano il corrispondente coupè! Bella osservazione Tiziano
Che ingordo le vuoi tutte tu.Ghibliks ha scritto:Allora...
per accelerazioni brucianti e guida sul misto veloce prenderei la giulietta turbodelta.
Per invece andare in montagna nel misto stretto, e farmi i traversi, senza dubbio la 131 volumetrico!
Per farmi un viaggio in assoluta soupless a velocità sostenute una bella Trevi VX!!
Altrimenti una bella Beta Spider 2000 come ho per godermi l'estate con il vento nei capelli, senza rinunciare alle prestazioni! :-)
karme70 ha scritto:Non è rimasto più nulla. Forse l'unica che ancora si può considerare un pò erede di quelle che hai citato, quanto meno nel nome, è la Giulietta di oggi. Anche la Delta però è ancora un prodotto originale ......e nelle forme ricorda un pò i due volumi beta
» La fortuna delle auto
» Anziani al Volante
» Nuova Fiat 600
» Una in meno...
» Situazione FCA
» Dal 2035 solo auto elettriche?
» Le Lancia del futuro
» Finalmente qualcuno dice la verità
» In Usa una Fiat 500 Giardiniera stimata all'asta 30mila dollari