Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Made In Fiat

Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Made In Fiat

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Made in Fiat ci piace!

Pubblicità

Link Amici

Di seguito, i nostri siti amici!

REGISTRO FIAT
REGISTRO FIAT ITALIANO

MILLECENTO CLUB

RITMO CLUB

G.A.S. CLUB
Club Gorizia Automoto Storiche

X1/9 CLUB
Club Nazionale X1/9

KADETT.IT
KADETT.it

T.E.A.M.S. FRIULI
Team Epoca Auto Moto Sport Friuli

SEI PUNTO CINQUE
Seipuntocinque

Pubblicità

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

+5
bobo0469
Ghibliks
VidiV
karme70
Supercortemaggiore
9 partecipanti

Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164?

Sondaggio

Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164?

[ 3 ]
    Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_lcap9%Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_rcap [9%] 
    [ 14 ]
    Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_lcap41%Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_rcap [41%] 
    [ 17 ]
    Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_lcap50%Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Vote_rcap [50%] 

Voti totali: 34
    Supercortemaggiore
    Supercortemaggiore
    1100cc : Un giorno anche io sarò grande!

Maschio Messaggi : 68
    Punti : 89
    Reputazione : 4

Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Empty Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164?

Messaggio Da Supercortemaggiore Gio Nov 10, 2011 9:50 pm

Quale delle tre ammiraglie italiane che hanno avuto più successo negli anni '80 e '90 preferite?

Da alfista dico 164. anche se non è un'alfa al 100%, quella volta sono riusciti, partendo da una base comune, a dare una forte personalità in base alla propria casa automobilistica a tutte e 3. la 164 la preferisco per la linea, elegante e molto sportiva, soprattutto la prima serie, per la guidabilità e per i motori alfa bialbero e il 6V. anche il VM turbodiesel mi piace come motore.

comunque mi piacciono molto anche la thema (soprattutto la terza serie '92/'94) e la croma.
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Maschio Messaggi : 23121
    Punti : 24369
    Reputazione : 515

Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Empty Re: Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164?

Messaggio Da karme70 Gio Nov 10, 2011 9:58 pm

Se devo scegliere scelgo la 164!!! Eccellente per linea, motorizzazione , interni. Al secondo metto la Thema .....ma la croma è stata una grande auto e una grande idea perchè a differenza delle altre 2 aveva una coda fast back (come la saab 9000 che aveva lo stesso pianale ) che ha cambiato totalmente il concetto di berlina da famiglia. Credo che un periodo così per le nostre case non si vedrà più

Amministratore
    Amministratore

Maschio Messaggi : 7461
    Punti : 8116
    Reputazione : 113
    Umore : Rombante

Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164? Empty Re: Fiat Croma, Lancia Thema o Alfa Romeo 164?

Messaggio Da VidiV Gio Nov 10, 2011 10:35 pm

Forse ora che ci spingiamo su i modelli di derivazione U.S.A. possiamo tornare competitivi sulle 3 volumi Wink.

Io invece scelgo Thema. Sempre piaciuta, sempre bella, linea dura ma elegante, finiture di tutto rispetto, che vedono nella 8.32 la concentrazione di tutti gli sforzi dell'allora "Gruppo Fiat", motore eccezionale, interni in pelle, telefono, alettone a scomparsa. Insomma, una gran berlina!
    Nulla da togliere alla 164, per carità, ne tanto meno alla fortunata Croma, ma per me, la Thema è davvero un capolavoro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ghibliks
    Ghibliks
    3200cc : La sostanza, innanzitutto!

Maschio Messaggi : 1098
    Punti : 1213
    Reputazione : 16
    Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks Ven Nov 11, 2011 3:43 am

Bhe io ho avuto modo di averle tutte e tre.

Prima la thema SW turbo ie, poi la croma turbo ie, e poi la 164 3000 V6, che ho tutt'ora.

Ora come ora non cambierei piu, ho trovato quella perfetta, per l'uso che ne faccio io.

La croma era versatile, ma a parte l'interno in pelle... tutto il resto era plasticaccia scricciolante... i freni non erano all'altezza, ed i fruscii ed i rumori di fondo erano sempre presenti.

La thema di base è una croma... ma hauna linea piu elegante, piu rifinita nel dettaglio, e l'interno è decisamente di altra fattura, ed è molto curato, con tessuti pregiati.

Però rimangono gli stessi problemi di aerodinamicità, e di insonorizzazione.

Inoltre la thema turbo ie con i cerchi da 14, non stava in strada....

la 164... oltreche ad avere una linea fantastica Pininfarina sapeva il fatto suo, ha donato eleganza e sportività allo stesso tempo.

Miglior Cx, tant'è che la Turbo 4 cil prima serie, confrontata con la thema turbo ie, gli dava 10 km/h di velocita massima(212 contro 222) e poi l'interno alfa era meno vistoso della thema, ma era confortevolissimo, e poi una volta chiuso le portiere nopn sentivi piu nulla... insonorizzata alla perfezione, persino ai 200 non senti nulla.

Inoltre la mia 3000, consuma moolto meno delle assetate 2000 turbocompresse, viaggiando a codice.

13 km/litro contro i 9 al litro... e 130 km/h
    bobo0469
    bobo0469
    1300cc : Pronti per viaggi impegnativi...

Maschio Messaggi : 113
    Punti : 128
    Reputazione : 0

Messaggio Da bobo0469 Ven Nov 11, 2011 12:05 pm

Senza duppi Lancia Thema.
    127tris
    127tris

Punti : 186
    Reputazione : 1

Messaggio Da 127tris Ven Nov 11, 2011 7:16 pm

Non posso votare altro che la 164 I love you , visto che la desidero da quando ho preso la patente,e finalmente ne ho 2 una prima serie(88) ed una super(92) entrambe td
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Ven Nov 11, 2011 9:24 pm

erano belli gli anni in cui si confrontavano thema, 164 e croma. Erano anno in cui l'economia tirava, sembrava ci potesse essere benessere per tutti e di sti cinesi appena si parlava....molto spesso ridendoci sopra

Maschio Messaggi : 113
    Punti : 128

Messaggio Da bobo0469 Sab Nov 12, 2011 10:47 am

Parole giustissime Carmelo!!!!!!
    zioluciano
    zioluciano

Punti : 75
    Reputazione : 7

Messaggio Da zioluciano Ven Nov 18, 2011 6:50 pm

Lancia thema,un pelino la preferisco alla 164........ma io sono di parte,avendo avuto in casa una prisma, e rimanendo affascinato dal confort,la thema per me è sempre stata un sogno, anche perchè nata nell'84,rappresentò tutto il bello degli anni 80 sunny .

Però,l'alfa che adoro è la 90 Applaudire , io l'avrei tenuta in produzione fino al 2000 come la 164......non 3 anni argh!
    Ghibliks
    Ghibliks

Maschio Messaggi : 1098
    Punti : 1213
    Reputazione : 16
    Umore : Sempre allegro!

Messaggio Da Ghibliks Ven Nov 18, 2011 8:37 pm

Pero' a differenza di thema e 164, la 90 era un restayling della alfetta, come l'argenta e la 132... Bella auto, ma fuori moda! Quando usci la 164 ogni altra berlina sembrava vecchia! E' ancora attuale ora, se la vedi girare, non sembra un'auto di 24 anni!

Prendi gia solo una croma prima serie, quella fino al 90, al confronto sembra un carrettone!

A proposito di croma, ero dal gommista, a comprare le scarpe nuove per la vecchia punto, quando vedo arrivare una bella croma turbo ie , bianca pelle nera, targata TO T... Un 92, e veramente ben tenuta. Scendono padre e figlio, il figlio poteva avere 12 anni... Ed il padre un 45. Lo avvicino per fargli i complimenti per la sua bella croma, e questo tranquillo ed un po' trasandato personaggio non si mette a fare lo sborone? Mi fa' .." l'ho comprata nuova, ha solo 34.000 km, e va che e' un missile !! Questa ha tutto abarth sotto, scarico, testa, ecc , questa ha 190 cavalli, e' una delle 50 croma America... Questa fa 4,6 sec da 0 a 100!! "
    Io ed il mio amico ci stavamo trattenendo dalle risate, poi l'avrei smerdato, perché quelli che si inventano le palle per sembrare piu belli proprio li odio, specie poi se si mettono con uno che le auto le conosce a menadito... Allora molto elegantemente, gli faccio.." eh lo so gran auto, pensi che io ed il mio amico abbiamo la delta integrale... Fa 2 secondi netti da zero a 100!!! " e' rimasto male, e poi l'ho salutato!!

Ma si rende conto? 4.6 sec...? Una 360 Modena...

Uno si avvicina per fare i complimenti, e l'altro parla solo perché ha la lingua in bocca!!
    zioluciano
    zioluciano

Messaggio Da zioluciano Ven Nov 18, 2011 10:22 pm

........................................
    karme70
    karme70
    Team
    Team

Messaggio Da karme70 Ven Nov 18, 2011 11:51 pm

azz....il blaga è sempre in agguato!!!!

2000 Volumex : Fate largooo!!
    2000 Volumex : Fate largooo!!

Punti : 655

Messaggio Da Manolete Sab Nov 19, 2011 4:47 pm

Come dissi per la coppia Alfetta/132, qui dico 164 nelle versioni a benzina, Croma 1,9 Td i.d per le due litri a gasolio, Thema Turbo Ds per le ammiraglie diesel.

Da utente 164 dico che essa è un'auto stupenda ed ancora attualissima come linea, persino molto comoda e grintosa. Una perfetta auto da week-end.
    La Thema e la Croma con motori diesel sono eccellenti auto per ogni occasione, affidabili (se ben tenute) e ben rifinite.
    zioluciano
    zioluciano

Messaggio Da zioluciano Dom Nov 20, 2011 2:04 am

il vm..........ha le teste troppo cagionevoli,peccato........mentre il sofim della thema era FANTASTICO, se fosse stato a ingranaggi come il vm,era imbattibile. Wink
    emilio palmieri
    emilio palmieri

Maschio Messaggi : 175
    Punti : 208
    Reputazione : 6
    Umore : Simpatico - lunatico

Messaggio Da emilio palmieri Lun Feb 18, 2013 9:55 pm

Very Happy ... quando tirate fuori certi argomenti, vi amoooooooooo .... Razz
    ..... allora ....
    a prescindere dal fatto che io ho un debole per le car's 80-90, e soprattutto per le 3 volumi_4 porte ...
    la Lancia Thema 80-90 era bellissima, in tutto e per tutto, ma troppo classica;
    la Croma 80-90 era un mix perfetto di 3 volumi_5porte, (in effetti era una 2 volumi e 1/2), dotata anche di lavatergilunotto (molto utile);
    la 164, anche la 164 Super, era un mix perfetto di berlina 4 porte_3 volumi, dalllo stile sportivo e design elegante;
    siccome a me piacciono le auto dal design "passionale", cioe', sportive ma eleganti, allora voterei 164;
    ma siccome non tollero la mancanza di un accessorio molto utile, il lavatergilunotto, allora voterei Croma afro
    anche la Croma aveva i motori bialbero, certo, i motori Alfa non avevano pari, ed una bella 164 Super non ha nulla da invidiare a nessuna auto ...
    mi cogliete in fallo ....
    non vale ... .
    mi piacciono sia la Croma che la 164 .... scratch .... Cool

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Giu 02, 2023 1:35 pm