Visto il sondaggio tra la lancia prisma e la fiat Regata, adesso vediamo cosa succede tra l'A112 e 127 sportive e non! Ok?
tiziano07081977 ha scritto:Visto il sondaggio tra la lancia prisma e la fiat Regata, adesso vediamo cosa succede tra l'A112 e 127 sportive e non! Ok?
Orny60 ha scritto:Sarebbe un match pari.
Orny60 ha scritto:"La 112 è nata nel 1969 per fare da cavia per la trazione anteriore nel gruppo Fiat."
Beh, non è proprio così, Pluto. Fu la Primula e poi la Primula coupè a fare da battistrada per la trazione anteriore. E la A 112 fu preceduta anche dalla A 111. La Fiat, contemporaneamente alla A 112, lanciò la 128. Come vedi il numero delle trazioni avanti del gruppo Fiat, che hanno preceduto la A112, è nutrito.
toivonen83 ha scritto:Ciao Guerfranc! Si sentiva il tuo assordante silenzio........la 127 è sempre la 127! A proposito come procedono i lavori? La Top è tra le mie preferite
tiziano07081977 ha scritto:Orny60 ha scritto:"La 112 è nata nel 1969 per fare da cavia per la trazione anteriore nel gruppo Fiat."
Beh, non è proprio così, Pluto. Fu la Primula e poi la Primula coupè a fare da battistrada per la trazione anteriore. E la A 112 fu preceduta anche dalla A 111. La Fiat, contemporaneamente alla A 112, lanciò la 128. Come vedi il numero delle trazioni avanti del gruppo Fiat, che hanno preceduto la A112, è nutrito.
Ricordatevi che la prima auto italiana ad avere la trazione anteriore è stata la Lancia Flavia......
Orny60 ha scritto:tiziano07081977 ha scritto:Orny60 ha scritto:"La 112 è nata nel 1969 per fare da cavia per la trazione anteriore nel gruppo Fiat."
Beh, non è proprio così, Pluto. Fu la Primula e poi la Primula coupè a fare da battistrada per la trazione anteriore. E la A 112 fu preceduta anche dalla A 111. La Fiat, contemporaneamente alla A 112, lanciò la 128. Come vedi il numero delle trazioni avanti del gruppo Fiat, che hanno preceduto la A112, è nutrito.
Ricordatevi che la prima auto italiana ad avere la trazione anteriore è stata la Lancia Flavia......
Stavamo parlando di trazioni anteriori del gruppo Fiat. Quando uscì la Flavia la Lancia non faceva parte della Fiat. E, in ogni caso la Flavia non è nemmeno la prima trazione anteriore italiana, sempre parlando di auto stradali. Perchè, se parliamo di auto da cometizione, non lo è nemmeno quella che vi lascio il piacere (e l'onere) di scoprire.
Il Boss ha scritto:Orny60 ha scritto:tiziano07081977 ha scritto:Orny60 ha scritto:"La 112 è nata nel 1969 per fare da cavia per la trazione anteriore nel gruppo Fiat."
Beh, non è proprio così, Pluto. Fu la Primula e poi la Primula coupè a fare da battistrada per la trazione anteriore. E la A 112 fu preceduta anche dalla A 111. La Fiat, contemporaneamente alla A 112, lanciò la 128. Come vedi il numero delle trazioni avanti del gruppo Fiat, che hanno preceduto la A112, è nutrito.
Ricordatevi che la prima auto italiana ad avere la trazione anteriore è stata la Lancia Flavia......
Stavamo parlando di trazioni anteriori del gruppo Fiat. Quando uscì la Flavia la Lancia non faceva parte della Fiat. E, in ogni caso la Flavia non è nemmeno la prima trazione anteriore italiana, sempre parlando di auto stradali. Perchè, se parliamo di auto da cometizione, non lo è nemmeno quella che vi lascio il piacere (e l'onere) di scoprire.
Quindi Onry, vorresti che cerchiamo le prime trazioni anteriori ITALIANE (che se volete saperlo, erano ELETTRICHE in quanto erano carrozze "trainate" da un carrello elettrico a due ruote nel lontano 1900 ) e in particolare una trazione anteriore sportiva
Orny60 ha scritto:"La 112 è nata nel 1969 per fare da cavia per la trazione anteriore nel gruppo Fiat."
Beh, non è proprio così, Pluto. Fu la Primula e poi la Primula coupè a fare da battistrada per la trazione anteriore. E la A 112 fu preceduta anche dalla A 111. La Fiat, contemporaneamente alla A 112, lanciò la 128. Come vedi il numero delle trazioni avanti del gruppo Fiat, che hanno preceduto la A112, è nutrito.
Orny60 ha scritto:No, tiziano, non arrivo alle carrozze elòettriche e non sarebbe pertinente. Perchè allora la prima trazione anteriore in assoluto è il carro di Cugnot!!! Nel 1700 e rotti!
La prima trazione anteriore (vetture da competizione escluse, ma vettura stradale), è la Cemsa F 11 a fine anni '40. Progetto di Antonio Fessia che, sulla base di quella vettura, una berlina 4 porte 5 posti, progettò la Flavia. (Fonte: Automobilismo d'Epoca n° 41 dove c'è un servizio dedicato).