Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Riflessione sui veicoli commerciali

+10
rama
Orny60
131A000
Manolete
VidiV
nico131
127tris
Supermirafiori
Maurizio1600tc
karme70
14 partecipanti

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRiflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Capita sempre più spesso di vedere in giro abbandonati veicoli commercial idi tutte le epoche e fattezze....poi magari sono chiusi e diventano facilmente un piccolo magazzino esterno oppure un riparo per gli attrezzi! Nati per fini di trasporto e commercio in paesi come il nostro hanno vissuto magari 2-3 giovinezze: il primo e fortunato proprietario li ha sfruttati al mercato o nel cantiere ..poi per due lire vengono venduti e trovano chi li risistema nella meccanica per fare ancora altri 200000 km di lavoro .....Le norme sempre più severe di revisione hanno comportato una progressiva riduzione della loro vita media e nei demolitori arrivano ormai ad ammassarsi intere flotte aziendali per diventare preziose fonti d iparti per quelli ancora circolanti. DUe settimane fa un amico ha demolito un 242 fiat chiuso che aveva in giardino come magazzino parti di ricambio...ormai non ci si faceva neanche caso, perso in fondo al cortile, dello stesso colore del muro di cinta senza fari nè accessori e pieno zeppo di pezzi vari....tutt'intorno le cicatrici di una vita di lavoro, una botta qua, una strisciata la le porte quasi divelte .....mi sono preso la scritta che adesso campeggia nella mia officinetta e ho fatto uan fatica a staccarla!! le incollavano molto bene e l'alluminio era come nuovo!! Guardandolo bene per pochi istanti è tornato ad essere il 242 e mi è quasi dispiaciuto non poterlo recuperare ........sarebbe stato bello vederlo viaggiare ancora una volta Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Icon_biggrin

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Ottima idea!!!!

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
nico131 ha scritto:
Difatti, per il 1100T era proprio così, il primo Camper costruito in Italia (Arca) era un furgone con una Roulotte adattata e applicata sopra il telaio.... Stavo pensando che sui Camper e soprattutto sugli Autobus che sono stati costruiti su meccanica Fiat si potrebbe aprire un'altro interessante post... Up!


Anche perché il Ducato è la meccanica più diffusa per questo genere di mezzi. Non foss'altro perché Fiat ha preso a costruire delle versioni con delle specifiche riservate ai veicoli ricreativi.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Si infatti del Ducato esiste una speciale versione da vandere agli allestitori di motocaravan denominata a "telaio ribassato", non so bene come sia ma è chiaro che è stata pensata per questo scopo...

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
yeeeeeeeeeee!!! cheers bello bello!!

ho letto le prime 2 pagine di questo post...e le ultime due.... complice il sonno... Sleep

ora devo mollare però state certi che interverrò anch'io in questa discussione! bounce

buonanotte e buoni km a tutti
Ale & Micky.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
nico131 ha scritto:
Si infatti del Ducato esiste una speciale versione da vandere agli allestitori di motocaravan denominata a "telaio ribassato", non so bene come sia ma è chiaro che è stata pensata per questo scopo...


Ha la zona posteriore del telaio diversa ed in effetti più bassa ed il retro della cabina già aperto, senza che l'allestitore debba "segarla" in sede di allestimento. Inoltre per i motorhome è disponibile la versione "scudata", che praticamente ha il telaio, motore e la plancia senza cabina. Ma quest'ultima versione non è un'esclusiva del Ducato, ma anche del Daily e dello Sprinter MB.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
238ista ha scritto:
yeeeeeeeeeee!!! cheers bello bello!!

ho letto le prime 2 pagine di questo post...e le ultime due.... complice il sonno... Sleep

ora devo mollare però state certi che interverrò anch'io in questa discussione! bounce

buonanotte e buoni km a tutti
Ale & Micky.


Hai visto? Poi Nico131 ha promesso una sezione dedicata ai caravan Fiat Very Happy

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Premesso che l'850 t me lo ricordo per i 4 fari (abbiamo visto il pulmino gelati ) e che il 900 t ultima serie me lo ricordo perchè c'era anche in caserma ....ma io ricordo un pulmino fiat con due grandi fari rotondi anteriori e la griglia quadrangolare ....cos'era 850 o 900???

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Karme penso sia l' 850 perchè il 900 dovrebbe averli solo rettangolari i fari...

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Si, come questo!

http://www.anciennes.net/annonce/201142478-Ventes-Auto-FIAT-850T-.html?fk=1&rec=fiat

Wink

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Bravo Stephane è proprio lui...ma allora il 4 fari è una versione più recente?

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
scusate....ma anche questo con soli due grandi fari e la griglia quadrangolare!

Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 801818424_46d9dab68a_o

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
maremma oh!! ancora non posso mettere link o immagini....ufffff...che devo fare?!??!?!!? argh!

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Karme proprio su Ruoteclassiche di Settembre c' è uno che chiede informazioni sul Fiat 900 e hanno pubblicato tutta la cronologia: Allora il furgone con le fattezze che conosciamo nasce nel '62 con il nome di 600T, viene costruito anche dalla OM e monta la meccanica della Multipla D (767 c.c.) e viene offerto in una ventina di versioni,monta una mascherina esagonale che intorno al '63 viene sostituita da quella rettangolare che conosciamo meglio. Nel 65 viene presentata la versione 850 Famigliare che monta la mascherina a 4 fari a cui ti riferivi mentre penso che le versioni commerciali continuino a montare il frontale a 2 fari, ma tutti montano la meccanica 850. Nel 1970 il motore fu aggiornato a 903c.c. come la 127 mentre nel '76 venne presentato il 900T disponibile in 11 versioni compreso il Panorame a 7 posti. Nel 1980 venne presentato il 900E con fasce paracolpi sui fianche, paraurti più robusti, fanali post. rettangolari e specchietti più grandi. La produzione del 900 terminò nel 1985. Spero di aver chiarito un pò le cose... study

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Ah mi sono dimenticato di aggiungere che nel '76 con la presentazione del 900 i vengono montati i fari anteriori rettangolari...

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
238ista ha scritto:
maremma oh!! ancora non posso mettere link o immagini....ufffff...che devo fare?!??!?!!? argh!


Come mai non riesci ad inserire immagini e link? Hai seguito le istruzioni nell' apposita sezione del forum?

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
ora ci riguardo...anche la "presentazione del mio mezzo" ho dovuto inviarla via mail al boss...e lui l'ha pubblicata....sarà sto rottame di computer! Crying or Very sad

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
nico131 ha scritto:
Ah mi sono dimenticato di aggiungere che nel '76 con la presentazione del 900 i vengono montati i fari anteriori rettangolari...


grazie infinite NIc

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
238ista ha scritto:
ora ci riguardo...anche la "presentazione del mio mezzo" ho dovuto inviarla via mail al boss...e lui l'ha pubblicata....sarà sto rottame di computer! Crying or Very sad


Guarda il post, la foto si vede adesso Wink . era un problema di link! Infatti, tu hai linkato la pagina e non la foto!! Surprised
Per linkare una foto, devi aprire la foto in una pagina a parte, sola soletta, senza nulla attorno, copiare l'in indirizzo dell'immagine e seguire le indicazioni che ho già scritto nella apposita sezione Wink Up! !

_________________________
Deus ex machina


Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Madeinfiat.net

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
238ista ha scritto:
scusate....ma anche questo con soli due grandi fari e la griglia quadrangolare!

Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 801818424_46d9dab68a_o


sì ma l'altro, l'850 è più piccolino. RIcordavo anch'io che un tempo era venduto con motore 600

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
si scusatemi!! ero stremato ed avevo provato a metterlo in quel modo...ora ci riprovo di là! Fuga

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Dove lavoro ora vedo spesso parcheggiato un Fiat 655 N in ottimo stato, verde scuro un pò sbiadito ma penso ancora efficente ed in uso. E' un autocarro che mi ha sempre incuriosito molto, ed in rete ho trovato che aveva 44 ql. di portata e motore a 6 cilindri con 83,5 Kw.... Ecco una foto sempre trovata in rete
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 A987db10

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Effettivamente un mezzo molto interessante..che porta le cornici fari della 1300-1500

_________________________
Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Dottor12Riflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 Gufata11

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Un camion molto diffuso all'epoca (anni '70) il 655. Prese il posto del 650, un vero mezzo fac-totum infaticabile.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
Del 655 mi piaceva la cabina panoramica con tre tergicristalli.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
E inoltre aveva il muso "simpatico" che richiamava (in simpatia) quello del 238.

descriptionRiflessione sui veicoli commerciali - Pagina 7 EmptyRe: Riflessione sui veicoli commerciali

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.