Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyIl 124 è pronto per correre.

more_horiz
Stasera alle 20.30 la mia coupè era finalmente pronta.

Ho staccato dalla notte alle 08.30 e mi sono fiondato dal meccanico a dargli una mano... sotituito paraolio cambio, tirato giu la trasmissione, ed indurito le mollette delle marce, perchè la seconda e la terza si toglievano quando mollavfo il gas.

Chiuso il tutto metto in moto e non entra neanche piu una marcia! Manco la retro.

Rispontiamo proprio tutto, albero giunti... coperchio ispezione cambio, e come per magia smuovendo un po la leva ritorna a funzionare.

Rimontiamo tutto ed alle 17.30 l'auto era cambio-funzionante, e non mi sputava piu fuori le marce.

Vado dal mio elettrauto che mi aspettava alle 14.00, povero che mi aspettava per tirare giu l'alternatore, perchè fischiava, ululava piu che altro... e poi scopriamo che non caricava piu... caricava solo un poco sui 4000 giri... Che fare in vista del raduno dell'indomani?

per fortuna il negozio di roba elettrica affianco aveva un alternatore revisionato perfetto, e glielo abbiamo montato.

Infine abbiamo saldato al cannello la marmitta che aveva uno squarcio di diametro 5 cm.

Alle 08.30 era pronta, garage-casa-doccia- letto, dormo 2 ore e poi sveglia per ariivare a fare la notte.

Domattina alle 07.30 si parte per la gara.

Ma si può fare sta vita per le storiche.... mi sa di si....


Sono pazzo lo so.

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Non credo proprio! lo farei anch'io...purtroppo gli impedimenti familiari mi costringono a ritmi diversi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
karme70 ha scritto:
Non credo proprio! lo farei anch'io...purtroppo gli impedimenti familiari mi costringono a ritmi diversi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

per non parlare dei lavorativi!!
Anche io farei follie per le mie storiche!!!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Ho notato che quando c'è una meta precisa tipo un raduno, una corsa, un collaudo o visita di controllo particolare, si trova il tempo e si puo' stare in garage fino alle 2 di notte.
Invece se non c'è fretta, è a volte più difficile decidersi a cominciare.

Ecco perché i padroni ti fanno lavorare sotto stress: C'è piu produttività... Ma ci vuole lo stress positivo come quello delle storiche e non quello negativo, seno' svanisce l'effetto...

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Lo fai per passione... Chi di noi non lo farebbe qui dentro???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

General Lee Cool

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
General Lee ha scritto:
Lo fai per passione... Chi di noi non lo farebbe qui dentro???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

General Lee Cool


Vedo che siamo tutti d'accordo! Io purtroppo ho segnato sul mio planning annuale la data del 23 gennaio come l'ultima data in cui sono stato in garage a mettere in moto la 500 e la 131..spero di farci un giro anche sabato o al massimo martedì grasso....poi come impegni impellenti ho il rimontaggio del 98 (appena mi arrivano gli ultimi pezzi senza i quali non posso partire ) e andare avanti con i lavoretti sulla 131...ma tutto a date da definirsi!

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Ragazzi sono usciti i provini delle mie foto all'evento in pista ghiacciata a Sauze di Cesana.

Se volete dare un'occhiata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] evento Ice & Ice.

Chi guida ovviamente sono io, ed accanto a volte c'è la mia compagna ed a volte il fido Alfredo Bc1.

Se ci cliccate sopra ovviamente si ingrandiscono.

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Belle foto... Il piacere della gara è risultato maggiore dagli sforzi fatti per arrivare in tempo, no? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
woooow........bellissime!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Belle foto, soprattutto quelle in bianco e nero!

Figa la nuova livrea del '24... Smile

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Belle davvero!!! Complimenti!! Peccato che per vederle senza scritte si paga Sad . Bella la 124!!!Ma almeno sei arrivato primo?! Laughing

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Complimenti Claudio belle foto e bellissimo il tuo 124 Wink

_________________________
Supermirafiori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Grazie ragazzi.

Sono arrivato 1° nella categoria Free style, per essere stato il piu spettacolare( ed avere sbrandellato completamente le gomme posteriori!!)

E poi sono arrivato 7° nella regolarità, con 2 secondi e 10 di penalità... su tre giri.

La cosa Buffa e che mi hanno fatto fare i 3 giri e noi abbiamo cronometrato giustamente, alla fine del terzo giro ci fermano e ci dicono che dobbiamo farne altri tre perchè loro non sono riusciti a cronometrare corretamente.

Partiti di nuovo al primo giro, non so che cosa sia successo ma la mia compagna non è piu riuscita a far partire il cronometro... cosi i tre giri "validi" li abbiamo fatti cosi... come venivano venivano, senza avere riferimenti... ho solo cercato di tenere gli stessi ritmi.

Alla fine 2 secondi di penalità... per averlo fatto a mosca cieca non è male!!


Adesso se riesco ad ottenere di nuovo un po' di partecipazioni, voglio organizzare un'altra giornata in pista prima che finisca l'inverno.. ci siamo veramente divertiti!

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Grande! Ma allora oltre ad un "archiviatore" di vecchie glorie sei anche un buon pilota! Very Happy Up!

Mi colpisce il fatto che sia la tua compagna ti segue nella guida sportiva, alla mia ragazza invece non piace affatto correre Sad ....

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Si boss...

Purtroppo oltre ad essere un buon archiviatore... sono anche un buon pilota, e ciò fa si che le mie auto, a parte alcune danno sempre il meglio.

Dico così perchè a differenza di alcune mie conoscenze, che per portare la macchina che non usa mai, tipo 2 volte l'anno... ad automotoretrò, solo per attraversare torino.. che c'erano le strade un po' sporche... ha chiamato il carroattrezzi!!

Io almeno lavoro permettendo, le mie storiche una ad una cerco di usarle tutte, me ne porto una nel garage sotto casa mensilmente(la punto sta fuori) e cerco di usarla nel tempo libero, e con il bel tempo.

Passato il mese oppure ho esigenza di un'auto diversa, vado al magazzino ne prendo un'altra e via...


Ho detto purtroppo prima , perchè a volte a stare ferme si rovinano di piu che a usarle... però a volte come le uso io in circuito, dove danno il massimo può essere dannoso dall'altra parte per l'eccessiva usura.

E' vero che non le uso spesso in genere, e ancora meno ho tempo con il lavoro per dedicarmi una 2 giorni come il 6 febbraio... magari avessi piu tempo e piu soldi!!!

Va già bene che la 124 coupè ha una meccanica di prim'ordine, il motore a solo 30.000 km, ed è nel pieno... poi è veramente affidabile, poi metto sempre olio da 15€ al kg da competizione, additivi vari... cerco comunque di preservarlo dall'usura, e devo dire che da 12 anni in mano mia, non ha mai avuto problemi.

Anche 10 anni fa gli avevo rifatto completamente aventreno e retrotreno... ed ora dopo 15.000 km è ancora perfetto.

La maserati invece, benchè sia molto piu moderna ' 95, è piu delicata... infatti dopo l'ultima volta in pista ad ottobre, ora sibila leggermente il cuscinetto reggispinta della frizione... niente di grave.. ma a fare la frizione alla ghibli ci vanno 2000€... minimo, con la 124, penso che con 300€ me la caverei egregiamente!!

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
Fai bene ad usarle un poco per volta! Certo, avrai bisogno di un portafogli a fisarmonica Laughing Cool, però sapere che vengono usate è una bella cosa!!

Ovviamente dici bene che bisognerebbe usarle comunque con una certa parsimonia, perché è logico che anche l'usura fa la sua bella fetta dei danni, però muoverla nei fine settimana e nel tempo libero (tipo per andare a prendere ricambi per un altra storica, magari Wink ), è il minimo che si possa fare. E magari anche qualche giretto ogni tanto sotto la pioggia non gusta mica, a patto che di carrozzeria e fondi sia perfettamente sana Very Happy !

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
SI infatti!!

La 124 coupè, per 15 giorni l'ho usata intensamente... prima la gara, ed ovviamente il valico in montagna, andare e venire con le strade innevate e piene di fango... e poi la settimana seguente visto che era zozza ho preferito godermela ancora un poco... finche ho saputo pazientare saggiamente, e una sera che ero di riposo ha nevicato, e siamo andati con i miei vecchi amici nella zona industriale che è enorme, e li neanche gli sbirri ci rompono le p.... e ci siamo divertiti per ore... praticamente la strada del perimetro di questa zona industriale, è enorme 4 rettilinei di diversa lunghezza, tre curve a novanta gradi, ed una rotonda... ed un raccordo prima a destra e poi a sinistra... insomma anche quella sera a furia di girare sempre in senso antiorario, ho finito la gomma posteriore dx.

Un mio amico mi ha fatto un video con l'Hi phone... spetacolare.

Lui con la Fiat 16 1900 turbo diesel, con le gomme termiche, non riusciva a starmi dietro, ed io che mi facevo i pendoli, e la intraversavo in pieno rettilineo a 130 km/h...

A volte lo doppiavo, e nel sorpasso lo superavo di traverso... con tanta neve è diffcile tenerla dritta, sopratutto sei vuoi andare forte, devi solo avere lo sterzo pronto, ed il piede sensibile.

Adesso mercoledì l'ho presa è l'ho lavata come si deve... con l'idropulitrice... è uscito di tutto dai passaruota, ma ora è ok!!!

Come carrozzeria sono tutte perfette, persino la 130 che ha dormito per 15 anni.. ha solo poche menate da fare.

Solo la campagnola, intonsa dall'esterno e dagli interni perfetti, ha i fondi... piu che altro i longheroni, che sono da riprendere.

Anche li appena avrò tempo..

descriptionIl 124 è pronto per correre. EmptyRe: Il 124 è pronto per correre.

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.