Stasera alle 20.30 la mia coupè era finalmente pronta.
Ho staccato dalla notte alle 08.30 e mi sono fiondato dal meccanico a dargli una mano... sotituito paraolio cambio, tirato giu la trasmissione, ed indurito le mollette delle marce, perchè la seconda e la terza si toglievano quando mollavfo il gas.
Chiuso il tutto metto in moto e non entra neanche piu una marcia! Manco la retro.
Rispontiamo proprio tutto, albero giunti... coperchio ispezione cambio, e come per magia smuovendo un po la leva ritorna a funzionare.
Rimontiamo tutto ed alle 17.30 l'auto era cambio-funzionante, e non mi sputava piu fuori le marce.
Vado dal mio elettrauto che mi aspettava alle 14.00, povero che mi aspettava per tirare giu l'alternatore, perchè fischiava, ululava piu che altro... e poi scopriamo che non caricava piu... caricava solo un poco sui 4000 giri... Che fare in vista del raduno dell'indomani?
per fortuna il negozio di roba elettrica affianco aveva un alternatore revisionato perfetto, e glielo abbiamo montato.
Infine abbiamo saldato al cannello la marmitta che aveva uno squarcio di diametro 5 cm.
Alle 08.30 era pronta, garage-casa-doccia- letto, dormo 2 ore e poi sveglia per ariivare a fare la notte.
Domattina alle 07.30 si parte per la gara.
Ma si può fare sta vita per le storiche.... mi sa di si....
Sono pazzo lo so.
Ho staccato dalla notte alle 08.30 e mi sono fiondato dal meccanico a dargli una mano... sotituito paraolio cambio, tirato giu la trasmissione, ed indurito le mollette delle marce, perchè la seconda e la terza si toglievano quando mollavfo il gas.
Chiuso il tutto metto in moto e non entra neanche piu una marcia! Manco la retro.
Rispontiamo proprio tutto, albero giunti... coperchio ispezione cambio, e come per magia smuovendo un po la leva ritorna a funzionare.
Rimontiamo tutto ed alle 17.30 l'auto era cambio-funzionante, e non mi sputava piu fuori le marce.
Vado dal mio elettrauto che mi aspettava alle 14.00, povero che mi aspettava per tirare giu l'alternatore, perchè fischiava, ululava piu che altro... e poi scopriamo che non caricava piu... caricava solo un poco sui 4000 giri... Che fare in vista del raduno dell'indomani?
per fortuna il negozio di roba elettrica affianco aveva un alternatore revisionato perfetto, e glielo abbiamo montato.
Infine abbiamo saldato al cannello la marmitta che aveva uno squarcio di diametro 5 cm.
Alle 08.30 era pronta, garage-casa-doccia- letto, dormo 2 ore e poi sveglia per ariivare a fare la notte.
Domattina alle 07.30 si parte per la gara.
Ma si può fare sta vita per le storiche.... mi sa di si....
Sono pazzo lo so.