Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyConsigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
salve a tutti, sono Mauro e mi sono iscritto al forum in cerca di un aiuto. Sono in possesso da sempre di una Fiat 500 B "topolino" del 1948 da restaurare, macchina che è sempre stata in possesso della mia famiglia ed ha sempre dormito in garage. Vorrei venderla e cercare di capire quale potrebbe essere un buon prezzo visto che non voglio regalarla. Spero che tra di voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi e spigarmi come funzionano un po' le cose nel mondo della compravendita delle auto d'epoca.
Allego qualche foto della macchina.

saluti a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
MAuro

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Non si vedono le foto...In ogni caso il valore dipende dalle condizioni in cui si trova l'automobile. Poi bisogna vedere se ha i documenti a posto e così via. Senza un esame visivo approfondito, in cui va valutata l'originalità e lo stato di conservazione, è molto difficile dare un valore attendibile.

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
La quotazione della Topolino B su Ruoteclassiche va da 8.000 euro (auto marciante ma da rivedere nella meccanica, carrozzeria e interni, ma non in maniera radicale), a 16.000 (auto a posto, in buono stato, da poter usare e lasciare così com'è) a 24.000 (per un'auto restaurata ai massimi livelli, come uscita dalla fabbrica e con tutti i documenti originali). Ma se la vettura non è marciante ed ha bisogno di un restauro totale, se non ha i documenti in ordine (ad esempio è radiata d'ufficio), la valutazione può scendere anche molto al di sotto degli 8.000 euro, tenendo anche conto che le Topolino sono attualmente poco richieste nel mercato delle storiche. La 500B è comunque, a mio parere, la migliore serie delle topolino, conserva ancora la carrozzeria della 500A ma il motore è nettamente migliore, con le valvole in testa anzichè laterali e ci si può affrontare anche qualche viaggetto, senza troppi patemi d'animo, a patto che la meccanica sia in ordine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
C'è un club dedicato alla Topolino, magari lì potranno dare una indicazione più precisa.

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Salve a tutti!....grazie in anticipo per le risposte!... l'auto è ferma penso da 35 anni circa in un garage..i documenti sono tutti a posto e non penso sia radiata. Ovviamente non ho idea di come sia messa di meccanica ma sicuramente all'epoca è stata messa in garage in moto.
Secondo voi che cosa mi conviene fare? provare a sistemarla un pochino e provare ad accenderla e vedere se marcia? cosi da tenere il valore più in alto? oppure lasciarla li cosi e venderla cosi com'è?

provo a rimettere le foto

ringrazio davvero tutti per le risposte! gentilissimi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Non tentare di metterla in moto senza aver prima verificato che le fasce elastiche non siano incollate ai cilindri. Rivolgiti a uno specialista.

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Ma perchè, MauroBell, vuoi vendere la Topolino?

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
I freni saranno sicuramente bloccati, così come il motore, prima di toccare i freni metti il cambio in folle e vedi se le ruote girano, poi metti la quarta e prova a spostare l'auto in avanti, se le ruote posteriori girano vuol dire che gira anche il motore e quindi non è bloccato, se invece rimangono bloccate, anche il motore è bloccato e necessita di un restauro totale che può richiedere anche 10/15.000 euro. Metterci le mani per farla camminare e presentarla meglio al possibile acquirente? Per i freni si tratta di sostituire tutti e quattro i cilindretti (sempre che la pompa funzioni ancora), mentre per il motore se è bloccato ci sarà da smontarlo, aprirlo e sostituire come minimo le fasce, ma una volta smontato, sarebbe un delitto rimontarlo senza rifarlo completamente. Insomma se ci metti le mani sai dove inizi e non sai dove finisci e sono dolori: per il tempo, per trovare i ricambi, per trovare un meccanico che ci sappia ed abbia voglia di lavorarci ed infine e soprattutto per il portafoglio....Alla fine, se hai intenzione di levartela, bisogna che trovi uno che te la porta via così com'è e ti accontenti di quello che vale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Silvano scrive: "Alla fine, se hai intenzione di levartela, bisogna che trovi uno che te la porta via così com'è e ti accontenti di quello che vale...."
Saggio consiglio.

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Grazie ancora a tutte le vostre risposte!... sono state molto utili!.. Allora la macchina diciamo che vorrei toccarla il minimo possibile, anche perché essendo stata ferma per cosi tanto ferma, meriterebbe le giuste cure e non cose "fatte cosi" rischiando di danneggiarla e basta. A me dispiace davvero doverla vendere.. ma purtroppo penso non avrò mai il tempo di sistemarla e il garage in cui alloggia deve essere sgombrato. Quello che vorrei capire ora è quanto potrebbe essere un buon prezzo di vendita e come si svolgono in genere queste pratiche (meglio fare una specie di asta per capire dalle offerte quanto può valere e quanto il mercato può offrire?). Tenete conto che l'auto è completa, ha targhe originali e documenti tutti in regola.

saluti a tutti

mauro

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
O la metti in vendita "al miglior offerente" e vedi quanto sono disposti ad offrirti gli interessati, oppure chiedi un certo prezzo e poi vedi se ci sono richieste e quanto sono disposti a darti gli eventuali acquirenti e ti regoli di conseguenza, ma non ti fare troppe illusioni, in questi casi se vuoi vendere, alla fine il prezzo lo fa chi compera....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
Il prezzo di vendita è in relazione anche allo stato effettivo dell'auto. Vanno esaminati i fondi, il telaio, va valutato lo stato di conservazione degli interni, la meccanica ecc.. Più bisogna spenderci, meno l'auto vale.

descriptionfiat - Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948 EmptyRe: Consigli sulla vendita di una FIAT 500 B Topolino 1948

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.