Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

+4
Orny60
General Lee
VidiV
karme70
8 partecipanti

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyPanda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Questo è il problema...

La Delta Integrale è l'auto dei miei sogni...
La desidero credo sa sempre...
Ma ahimè si trova solo usata e a prezzi non proprio popolari...
Stavo meditando anche di prenderne una al posto di comprare la Panda nuova.
Penso che con 12.000 euro (quello che poi andrei a spendere per comprare la Panda 100HP nuova) non sia difficile trovarne una a posto e che meriti la spesa.

Le note dolenti sono piuttosto il fatto che dovrei comunque vendere la Punto, meglio se darla in permuta.
Però per poterlo fare dovrei trovare una Delta in vendita presso un concessionario e che sia disposto a ritirami la Punto...
Altro aspetto da non sottovalutare è quello della garanzia.
Acquistando la Panda nuova avrei la garanzia, acquistando una Delta il discorso si complica ulteriormente...
Altra nota dolente poi soono i costi di gestione di una Delta Integrale...
Al di la del bollo e dell'assicurazione, che si possono facilmente aggirare comprando ad esempio un esmeplare ultraventennale per i motivi che conosciamo bene, rimane il fatto che oramai i prezzi dei ricambi per questo tipo di auto hanno raggiunto cifre incredibili...

Ho le idee veramente troppo confuse...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
dipende da ceh uso fai della macchina! io ad esempio ho necessità di un aut onuova ceh non mi lasci a piedi e che mi porti in giro a costi contenuti.....se tu non hai problemi id orari e non fai tanti km puoi prenderti anche il deltone ....ma non it spaventare dei consumi perchè si beve un pozzo di benzina al dì! se come me ti serve un auto sicura affidabile e che ti faccia fare tati km al giorno (io ne faccio 86 al giorno) allora prendi la panda......magari spendi due lire di più e prenditi la mito adesso è uscita anche il turbo a GPL!!!!!

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Occhio però, che si è ben inteso anche un discorso di cuore/passione. Ovvero, se a me proponessero una vettura che desidero ardentemente (al di là che sia d'epoca o no) usata ma che ha un prezzo accettabile nel rispetto delle sue condizioni, credo che la nuova vettura fiammante possa aspettare. però ovviamente va ad incidere l'uso che se ne fa. Esempio, non prenderei mai una corvette usata a 30000€ per tutti i giorni, mi spaccherei la schiena!! Con la stessa cifra posso permettermi un bella auto nuova comoda e magari full optional!!

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
a me interessa un auto efficiente e che mi porti sempre a destinazione in sicurezza (non si sa mai mi venisse addosso un camion) e che , possibilmente , si anche in garanzia e che non mi riservi brutte sorprese...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Secondo me la Delta è ormai diventato un pezzo troppo prezioso per usarla come prima auto!!!! Rolling Eyes

La 100HP potrebbe essere una buona alternativa...certo non potrà mai sostituire una Delta (nessuna può farlo Very Happy ), però almeno è una vettura nuova che puoi prendere con le varie agevolazioni! Se hai bisogno di un'auto nuova ti conviene!

Però se nel frattempo hai anche la possibilità di portare a casa una Delta...Rolling Eyes La scelta si fa moooooooooooooolto difficile!! Very Happy

General Lee Cool

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
--- L'OT riguardante gli incidenti (e causato da me, sorry Embarassed ) è stato spostato, cliccare qui per raggiungere il nuovo argomento ---

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
karme70 ha scritto:
dipende da ceh uso fai della macchina! io ad esempio ho necessità di un aut onuova ceh non mi lasci a piedi e che mi porti in giro a costi contenuti.....se tu non hai problemi id orari e non fai tanti km puoi prenderti anche il deltone ....ma non it spaventare dei consumi perchè si beve un pozzo di benzina al dì! se come me ti serve un auto sicura affidabile e che ti faccia fare tati km al giorno (io ne faccio 86 al giorno) allora prendi la panda......magari spendi due lire di più e prenditi la mito adesso è uscita anche il turbo a GPL!!!!!


Beh io sostanzialmente l'auto la lascio in garage tutta la settimana.
Esce nei fine settimana per puro piacere e per qualche viaggetto...
Insomma non mi serve un'auto per andare a lavorare tutte le mattine, tanto per capirci...
E' per quello che sto prendendo in esame l'idea della Delta, diversamente non ci penserei nemmeno lontanamente...
Però non voglio nemmeno un'auto che poi stia più ferma in grage perchè è da riparare che non quello che sta fuori... ecco...

Ultima modifica di dadedepo il Ven Dic 11, 2009 9:37 am - modificato 1 volta.

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
General Lee ha scritto:
Secondo me la Delta è ormai diventato un pezzo troppo prezioso per usarla come prima auto!!!! Rolling Eyes

La 100HP potrebbe essere una buona alternativa...certo non potrà mai sostituire una Delta (nessuna può farlo Very Happy ), però almeno è una vettura nuova che puoi prendere con le varie agevolazioni! Se hai bisogno di un'auto nuova ti conviene!

Però se nel frattempo hai anche la possibilità di portare a casa una Delta...Rolling Eyes La scelta si fa moooooooooooooolto difficile!! Very Happy

General Lee Cool


Per carità nemmeno io avrei il coraggio di usare una Delta integrale tutte le mattine per andare a lavorare! Guai!

Per il discorso Panda 100Hp purtroppo non c'è nessuna agevolazione di nessun tipo per acquistarla. Nemmeno un centesimo. La pagherei a prezzo pieno.
Il discorso è proprio che non ho necessariamente bisogno di un'auto nuova.
Per l'uso che ne faccio io dell'auto è quasi sprecata un'auto nuova...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
C'è da dire poi che la Panda fra 4 anni vale un terzo di quello che la pago.
La Delta rischio di guadagnarci a rivenderla fra 4 anni...

Insomm la Panda si svaluta.
La Delta prende valore.

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
sì ma non credere che in quattro anni la deltona non ti farà spendere niente in termini di manutenzione e di riparazioni! e non sono a buon mercato...mettici poi il fastidio di dover spesso aspettare pezzi che non si trovano...non è che le storiche siano esenti da riparazioni

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Nel 2002 ero indeciso fra una moto storica (pensavo un falcone) e uan moto nuova (il monster)...alla fine ho rpeso il monster e non me ne son pentito ...ma metti che le ducati si svalutano pochissimo

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
karme70 ha scritto:
sì ma non credere che in quattro anni la deltona non ti farà spendere niente in termini di manutenzione e di riparazioni! e non sono a buon mercato...mettici poi il fastidio di dover spesso aspettare pezzi che non si trovano...non è che le storiche siano esenti da riparazioni


Lo so.
E' una delle caratteristiche che mi fa desistere dal comprarne una, insieme al fatto che non è che proprio te le regalano...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Delta Integrale usata, non si discute neppure!! E quando ti togli la voglia altrimenti?

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Delta Integrale usata, non si discute neppure!! E quando ti togli la voglia altrimenti?

Non ha tutti i torti Wink ...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Delta Integrale usata, non si discute neppure!! E quando ti togli la voglia altrimenti?


Lo so.
E' la stessa cosa che penso io.
Anche coprando la Panda nuova la voglia di Delta rimarrebbe sempre, in compenso però l'ipotesi di poterla comprare si allontanerebbe ulteriormente, perchè nel frattempo mi sono imbarcato a pagare quella nuova...

Però comprare una Delta al giorno d'oggi non è proprio facile come bere un bicchier d'acqua, con i tirapiedi che ci sono...
Il rischio di comprare un catorcio e pagarlo pure caro è altro purtroppo.
Poi un altra cosa che mi spaventa è, facciamo le corna e tocchiamo ferro, se capitasse di rompere qualcosa... non ho voglia di dover vendere un rene al mercato nero per poterla riparare... o più semplicemente doverla tenere ferma perchè non ho i soldi per fare la riparazione Smile
Purtroppo è un dato di fatto il costo dei ricambi.
Anche solo i ricambi di carrozzeria usati costano una follia...

Purtroppo non conosco nessuno da portarmi dietro che conosca bene la Delta Integrale al punto da saper valutare se un esemplare è in buono stato oppure no...
Ci vorrebbe qualcuno che conosca i rumori, i difetti in modo da dirmi al volo se è un affare o un catorcio da lasciar perdere...
Io finchè si tratta di controllare se non è marcia ci arrivo, ma ad esempio non sono in grado di riconoscere un differenziale Torsen prossimo alla rottura da uno in ottimo stato...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Alla fine credo prenderò la Panda nuova...
La Delta è un acquisto troppo a rischio.
Più che altro poi rimane il fatto che devo vendere la Punto, diversamente non faccio un bel niente...
Ergo l'unica ipotesi fattibile è quella del ritiro in permuta, dal momento che 1 la mia auto non se la fila nessuno 2 non ho voglia di venderla ad un privato onde evitare possibili rogne

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
prova a vedere la mito!!!!!!

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
karme70 ha scritto:
prova a vedere la mito!!!!!!

Credo sia troppo fuori dal budget che si era prefissato... Ma magari con gli ecoincentivi Rolling Eyes ...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
karme70 ha scritto:
prova a vedere la mito!!!!!!

No la Mito non mi piace...
E' una grande Punto truccata da Alfa e poi è troppo cara...

Piuttosto stavo pensando alla 147 Moving... Smile
Mio padre l'anno scorso ha preso la Progression 1.6 105cv ed è veramente una signora Alfa...
Però 105 cv non sono quella strapotenza... sarebbe meglio il 1.6 120 cv, però in versione Moving non c'è...

Prima però volevo capire le differenze tra la Progression e la Moving...
Il car configurator sul sito e tutto tranne che chiaro...

Ultima modifica di dadedepo il Lun Dic 14, 2009 10:26 am - modificato 1 volta.

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Il Boss ha scritto:
karme70 ha scritto:
prova a vedere la mito!!!!!!

Credo sia troppo fuori dal budget che si era prefissato... Ma magari con gli ecoincentivi Rolling Eyes ...


Quali ecoincentivi Boss?!?!
Ho un euro 4 da dare in permuta... Smile

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
dadedepo ha scritto:
Il Boss ha scritto:
karme70 ha scritto:
prova a vedere la mito!!!!!!

Credo sia troppo fuori dal budget che si era prefissato... Ma magari con gli ecoincentivi Rolling Eyes ...


Quali ecoincentivi Boss?!?!
Ho un euro 4 da dare in permuta... Smile

A già, è un euro 4 ... Sorry Laughing ...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Sabato sono stato in giro per altri concessionari anche non Fiat...
Abbiamo toccato il fondo: l'offerta più bassa è stata addirittura di 2.500 euro per la mia auto.
Non ho parole. Come non le ho avute sabato al cospetto del venditore, mi sono semplicemente alzato, ho salutato e me ne sono andato...
Alla Opel (mi stavo facendo un preventivo per la Corsa GSI, 19.500 euro di auto) il venditore mi è addirittura corso dietro nella hall per farmi tornare indietro, promettendomi che avremmo discusso sul prezzo...

Vergognoso...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Mi piace perché sei un tipo tosto, un gagliardo!!! Fagli vedere a 'sti succhia sangue!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Comunque ti conviene tornare dal tipo che ti ha proposto 3500€ Rolling Eyes ...

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
Si, per ora la migliore offerta è stata quella di 3700 euro comprando la Panda 100HP...
E' scontato che se decido per la Panda torno da lui.

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
penso tu abbia fatto la scelta più razionale......proverei però con la 147 moving...a me hanno sopravvalutato la corsa

descriptionpanda - Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata???? EmptyRe: Panda 100HP nuova o Lancia Delta Integrale usata????

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.