Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Lancia Delta HF

+3
Opera18
spider
rama
7 partecipanti

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyLancia Delta HF

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai è una delle vetture storiche italiane più richieste, hanno il meglio della motoristica made in Fiat, hanno mietuto allori nei rally (5 titoli mondiali consecutivi), interessano anche ai "giovani" di 30/40 anni, sono esentate (o quasi) dal bollo ed anche per tutti questi motivi le quotazioni stanno aumentando di continuo, a cominciare dalla 1600 HF turbo per non parlare poi delle integrali od evoluzione che sono arrivate alle stelle!
https://www.veloce.it/storie/rimettiamo-le-mani-sul-mito-lancia-delta-25-anni-dopo-e-tempo-di-integrale-25674

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Silvano Maiolatesi ha scritto:
Bellissime parole, HFintegrale, davvero da incorniciare! Up!


@SilvanoMaiolatesi, lo sai, ho sempre amato ( e amerò per sempre, finché avrò fiato in corpo, e anche aldìlà .... ) la DELTA.... per me e tutta un’epoca, una generazione, quella a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.... quando all’epoca c’era la libertà in fatto di automobili 😃😃😉

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Comunque, anche la DELTA HF Turbo era ed è un’ottima alternativa alle DELTA integrali, che per alcune di loro sono inaccessibili livello prezzi, sopratutto le EVO..... la differenza maggiore sta che la HF Turbo non ha la trazione integrale. È una “due ruote motrici” come le sue sorelle DELTA LX e DELTA GT i.e. .... però riprende alcuni elementi della integrale , come il cofano motore bombato, gli interni bassi RECARO in alcantara, i tergicristalli della DELTA EVO, e i quattro fari. e parte della strumentazione interna è simile alla EVO, guarda caso il contagiri. Resta il solo fatto di trovarne una in condizioni accettabili, e, soprattutto originali.wink:

Il motore 1600 ( della grande famiglia Lampredi) della HF Turbo è molto brillante, affidabile,grintoso. Parliamo della sua potenza, di 140 CV, è accettabile, oltre ad essere molto ragionevole per una DELTA a due ruote motrici. Delle 3, era la versione più sportiva, tra la DELTA LX, che rappresentava la versione base, e la DELTA GT i.e. versione intermedia.  

Non molto tempo fa, le DELTA a due ruote motrici venivano snobbate per il solo fatto che non appartenevano alla mitica stirpe delle DELTA in versione “ Integrale” , ma bisogna tenere presente che è grazie alla DELTA a due ruote motrici, che è nata la DELTA integrale, evoluzione chiara e logica della Delta a due ruote motrici.

Molti fanno confusione con la DELTA HF Turbo e la DELTA HF4WD, dicendo che sono “uguali” all’esterno .... 

No !!!

Ci sono parecchie differenze, a cominiciare dalla grafica, la HF4WD, ha 4 strisce laterali  ( 2 per fiancata) di colore rosso, o bianco, a seconda del colore della DELTA HF4WD. Cosa che la HF Turbo non ha mai avuto. E poi il motore, la HF4WD è un 1995cm3, che sviluppa una potenza di 165 CV, ossia 25 CV in più rispetto alla HF turbo ....

Anche il paraurti anteriore non è assolutamente identico .... diverso.... in tutto e per tutto. 

Ed infine , la HF4WD è a trazione integrale, 4 ruote motrici. 

Mentre la HF Turbo è una trazione a due ruote motrici, quindi non integrale.

Per concludere, la HF Turbo è una Delta, che possiede tutto lo spirito LANCIA, anche se rimasta per molto tempo nell’ombra della sue sorelle Integrali, è una simpaticissima DELTA, a prezzi abbordabili, e di sicura rivalutazione. 😃😃🇮🇹🇮🇹😃😃🇮🇹🇮🇹🚗🚗🚘🚘👍🏻👍🏻👌🏻👌🏻

Ultima modifica di HFintegrale il Mar Mar 24, 2020 11:22 am - modificato 5 volte.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
HFintegrale scrive:
"Per concludere, la HF Turbo è una Delta, che possiede tutto lo spirito LANCIA, anche se rimasta per molto tempo nell’ombra della sue sorelle Integrali, è una simpaticissima DELTA, a prezzi abbordabili, e di sicura rivalutazione."

Analisi perfetta e conclusione ineccepibile, in due righe e mezza HFintegrale è riuscito a dire ciò che conta. Ottimo! Soprattutto trovo particolarmente azzeccata quel "di sicura rivalutazione". Perché sarà così.
(E punto assegnato)

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Opera18 ha scritto:
HFintegrale scrive:
"Per concludere, la HF Turbo è una Delta, che possiede tutto lo spirito LANCIA, anche se rimasta per molto tempo nell’ombra della sue sorelle Integrali, è una simpaticissima DELTA, a prezzi abbordabili, e di sicura rivalutazione."

Analisi perfetta e conclusione ineccepibile, in due righe e mezza HFintegrale è riuscito a dire ciò che conta. Ottimo! Soprattutto trovo particolarmente azzeccata quel "di sicura rivalutazione". Perché sarà così.
(E punto assegnato)

@Opera18, Grazie 😊😊😊😊

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Ecco un video dell’epoca ( risalente al 1991) che presenta le 3 Lancia DELTA a due ruote motrici, vale a dire la LANCIA DELTA LX, LANCIA DELTA GT i.e. , LANCIA DELTA HF turbo. 

Linee sobrie, eleganti, pulite, con l’inimitabile stile, classe, tradizione, eleganza LANCIA !!! 👌🏻👌🏻👌🏻😃😃😃😊😊😊🇮🇹🇮🇹🇮🇹🚘🚘🚘🚗🚗🚗

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Mi ricordo che appena uscita la Delta ...o nei primi anni 80...un mio compagno delle medie mi prestò da leggere un libro molto bello, credo stampato a scopo promozionale, dove si mostrava tutta la fase di gestazione/ prgettazione della Delta!!! Mi piacerebbe ritrovarlo

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
@Karme70, ho qualcosa che ti può interessare ...

Guarda Qui :

😉😉😉😉

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Punto meritatissimo!!!! Il libro in questione però era solo sugli aspetti di design e progettazione ....ma lo troverò

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
karme70 ha scritto:
Punto meritatissimo!!!! Il libro in questione però era solo sugli aspetti di design e progettazione ....ma lo troverò


😉😉😉👍🏻👍🏻👍🏻

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Indipendemente dalle successive interpretazioni sportive Delta è stato un progetto veramente innovativo! La trazione anteriore era una prerogativa Lancia ma la linea compatta della nuova due volumi era veramente qualcosa di innovativo. Vettura innovativa e allo stesso tempo ambasciatrice dello stile Lancia che si è sempre contraddistinto per eleganza e signorilità

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
karme70 ha scritto:
Indipendemente dalle successive interpretazioni sportive Delta è stato un progetto veramente innovativo! La trazione anteriore era una prerogativa Lancia ma la linea compatta della nuova due volumi era veramente qualcosa di innovativo. Vettura innovativa e allo stesso tempo ambasciatrice dello stile Lancia che si è sempre contraddistinto per eleganza e signorilità

@karme70. L’eleganza, abbinata all’innovazione, sono da sempre le parole chiavi 🔑  delle LANCIA. E poi la Delta, al suo lancio 🚀 nel 1979, degna erede della Fulvia, seppe ridare il lustro leggendario del marchio LANCIA. E ebbe una fortunatissima carriera. 🇮🇹🇮🇹💪🏻💪🏻🚗🚗🚘🚘👌🏻👌🏻😊😊

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Ieri sera mentre scrivevo stavo proprio pensando questo: Delta erede della Fulvia .....o della Beta?? In effetti in quegli anni ricordo di aver letto anch'io diverse volte "erede della Fulvia".....ma in mezzo c'era la Beta! Che sostituì la Fulvia berlina 3 volumi con una innovativa due volumi .....e la coupè con un'altra coupè ugualmente innovativa. Particolare importante: Beta montava motori di derivazione Fiat....ma direi che da Fiat ha ereditato uno dei motori migliori!

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Ho trovato questa chicca sulla rete:

Da vedere. 👌🏻👌🏻👌🏻

Un filmato che dura 01:54 minuti , e che descrive la nascita della LANCIA DELTA, nel 1979, esattamente 41 anni fa, dalla magica mano di Giugiaro.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
La Delta 1^ serie (1300 e 1500) è erede della Fulvia, per dimensioni corpo vettura e vicinanza di gamma (1100 1200 e 1300) di cilindrate.
La Beta (1300 1400 1600 1800 2000) lo è della Flavia (1500 1800 2000), per abitabilità e gamma cilindrate.
La Gamma (2500) lo è della Flaminia (2500 e 2800), per dimensioni e cilindrata, dove la Gamma 2000 fu fatta solo per ragioni fiscali (come la Beta 1300) che all'epoca della Flaminia non c'erano.
Diverso il discorso per i coupé: la Beta coupè è invece erede della Fulvia coupè, perché la Flavia coupé non ha una vera erede. Qualcosa si avvicina con la Gamma coupé 2000, ma è un paragone basato solo sulla cilindrata.
La Gamma coupé 2500 è erede del coupé Flaminia, ma è un parallelo difficile perché per la Gamma mancano le versioni dei carrozzieri che invece ci sono per la Flaminia.
Le versioni Delta HF turbo e integrale ecc. non sono eredi di nessuno, perché quel tipo di approccio ai rally prima degli anni '80 non esisteva.

Ultima modifica di Opera18 il Mar Mar 31, 2020 3:04 pm - modificato 1 volta.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Filmato molto bello e realizzato magistralmente bene, chissà se li fanno ancora sulle auto di oggi oppure sono ormai un retaggio dei tempi che furono?

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Retaggio dei tempi che furono.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Questo filmato sulla DELTA dimostra le straordinarie capacità della LANCIA, nel creare automobili con la giusta dose di sportività, raffinatezza, ed eleganza tutta LANCIA.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Opera18 ha scritto:
La Delta 1^ serie (1300 e 1500) è erede della Fulvia, per dimensioni corpo vettura e vicinanza di gamma (1100 1200 e 1300) di cilindrate.
La Beta (1300 1400 1600 1800 2000) lo è della Flavia (1500 1800 2000), per abitabilità e gamma cilindrate.
La Gamma (2500) lo è della Flaminia (2500 e 2800), per dimensioni e cilindrata, dove la Gamma 2000 fu fatta solo per ragioni fiscali (come la Beta 1300) che all'epoca della Flaminia non c'erano.
Diverso il discorso per i coupé: la Beta coupè è invece erede della Fulvia coupè, perché la Flavia coupé non ha una vera erede. Qualcosa si avvicina con la Gamma coupé 2000, ma è un paragone basato solo sulla cilindrata.
La Gamma coupé 2500 è erede del coupé Flaminia, ma è un parallelo difficile perché per la Gamma mancano le versioni dei carrozzieri che invece ci sono per la Flaminia.
Le versioni Delta HF turbo e integrale ecc. non sono eredi di nessuno, perché quel tipo di approccio ai rally prima degli anni '80 non esisteva.


Molto molto chiaro , grazie

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
41 anni e non sentirli..... MITICA DELTA !!! Una linea sempreverde.

Una linea 'intramontabile' ad opera del Grande Giugiaro.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
karme70 ha scritto:
Opera18 ha scritto:
La Delta 1^ serie (1300 e 1500) è erede della Fulvia, per dimensioni corpo vettura e vicinanza di gamma (1100 1200 e 1300) di cilindrate.
La Beta (1300 1400 1600 1800 2000) lo è della Flavia (1500 1800 2000), per abitabilità e gamma cilindrate.
La Gamma (2500) lo è della Flaminia (2500 e 2800), per dimensioni e cilindrata, dove la Gamma 2000 fu fatta solo per ragioni fiscali (come la Beta 1300) che all'epoca della Flaminia non c'erano.
Diverso il discorso per i coupé: la Beta coupè è invece erede della Fulvia coupè, perché la Flavia coupé non ha una vera erede. Qualcosa si avvicina con la Gamma coupé 2000, ma è un paragone basato solo sulla cilindrata.
La Gamma coupé 2500 è erede del coupé Flaminia, ma è un parallelo difficile perché per la Gamma mancano le versioni dei carrozzieri che invece ci sono per la Flaminia.
Le versioni Delta HF turbo e integrale ecc. non sono eredi di nessuno, perché quel tipo di approccio ai rally prima degli anni '80 non esisteva.


Molto molto chiaro , grazie

Prego!

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Una cosa è certa ....Mentre nel periodo precedente, come ha detto Opera18, la berlina Fulvia era ben distinta dalla coupè (da cui poi derivano Delta per la berlina ....e Beta coupè per la Fulvia coupè) con Delta la Lancia ha creato un modello che stupiva per trasversalità! La stessa vettura poteva essere una comoda berlinetta da famiglia, nelle versioni 1300 - 1500 , o diventare una vettura sportiva nella versione HF!!!! Questo sicuramente permetteva enormi economie produttive perchè alla fine con lo stesso autotelaio si andavano a soddisfare clientele completamente diverse

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Le economie produttive entrano poco, direi anzi quasi nulla. Perché? Perché le versioni coupé o spider di nicchia venivano prodotte da aziende esterne (Pininfarina, Bertone, OSI, Vignale, Maggiora...) che così guadaganvano.  La Fiat forniva le meccaniche (guadagnando) e loro assemblavano. Perché allora cambia il concetto di sportiva? Perché è nata la Golf GTI e ha creato una nuova moda che soppianta quasi del tutto il classico coupè: la piccola bomba derivata dalla normale berlina del segmento C. La Ritmo Abarth e la Delta HF nascono da quest'eredità, come la Peugeot 205 GTI, la Visa GTI e altre. La spider pure viene quasi soppiantata dalla cabriolet, derivata dalla berlina. Perché questo fenomeno? Per una questione pratica. La sportiva "GTI" ha abitabilità e bagagliaio da berlina, ma prestazioni da coupè. Ma questo fenomeno mette in ginocchio i carrozzieri.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
Opera18 ha scritto:
La sportiva "GTI" ha abitabilità e bagagliaio da berlina, ma prestazioni da coupè. Ma questo fenomeno mette in ginocchio i carrozzieri.


Per converso la tranquilla 1100 ha l'aspetto esteriore della GTI!!!! Mi ricordo che quando cercavo un'auto negli anni 90 un salonista mi propose una vettura stranissima che mi sono pentito di non aver preso ....era la Golf GTX ....praticamente una tranquillissima 1100 due porte con l'allestimento del GTI!!! Costava anche poco ....ma sinceramente ho sempre odiato i "vorrei ma non posso" e poi circolavano gia troppe GTD travestite da GTI

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz

Lancia Delta HF - Pagina 2 124622846-aaed077e-92b9-4b79-95d8-c125e64d08d1© swisskaktusracing Forever young
Lancia Delta HF Integrale, in Svizzera diventa un'ambulanza delle nevi
È stata restaurata da un medico svizzero la Lancia Delta HF Integrale trasformata in ambulanza 
Lorenzo Lucidi 22 dic - 12:46 Lancia Delta ambulanza youngtimer 0
FacebookTwitter
Per gli appassionati di auto italiane, la Lancia Delta rappresenta qualcosa di unico e insostituibile, che ogni collezionista deve possedere, tanto più nelle sue versioni più spinte. Una passione, quella per la mitica hatchback torinese, che valica le Alpi e che ha contagiato, tra i tanti, anche Christian Knetsch, medico svizzero con il pallino per le auto. L'uomo, già possessore di altre auto youngtimer made in Italy come la Fiat Uno Turbo e diverse Panda 4X4, ha acquistato e restaurato un esemplare della iconica Lancia, trasformandola in un esemplare unico e inconfondibile, nonché con un nobile scopo.
Fiat 131 Abarth Rally: la sua storia

Dal fienile alla strada

Knetsch nel suo garage aveva già messo numerose vetture d'epoca italiane, così non ha avuto dubbi quando si è trovato nelle condizioni di poter comprare una Delta HF Integrale d'occasione. La Lancia, malridotta e ferma da tempo, era conservata in un fienile. E, viste le condizioni non brillanti in cui versava, il medico elvetico ha potuto acquistarla per appena 2.000 franchi svizzeri. Circa 1.850 euro, un prezzo estremamente vantaggioso per una vettura che da anni vede lievitare incessantemente le proprie quotazioni, soprattutto per le varianti sportive.
Lancia Delta HF Integrale ambulanza FOTO
Lancia Delta HF - Pagina 2 122354181-20bd5890-7622-47cd-b07a-5f8d76208ca2
Dopo aver acquistato la Delta, l'uomo ha dato il via a una accurata opera di restauro dell'auto, riportandola agli antichi splendori. Aggiungendo, però, un tocco personale: essendo un medico, Knetsch ha deciso di trasformare la sua Lancia bianca in una vera e propria ambulanza, dotandola di lampeggiante e di scritta “icebulance” sulle fiancate, in riferimento alle qualità della HF Integrali anche sulla neve. All'interno dell'auto, anche una bombola d'ossigeno e un defibrillatore, per fronteggiare qualsiasi evenienza.
Immediato il successo di questa particolare elaborazione, anche se la manifestazione a cui doveva partecipare, il concorso di eleganza The Ice previsto a febbraio a St. Moritz, è stato annullato. Ma la Delta “Icebulance”, pur lontana dalle passerelle tradizionali, ha già conquistato il web e gli appassionati di Lancia e di auto italiane.

https://www.auto.it/news/youngtimer/2020/12/22-3763468/lancia_delta_hf_integrale_in_svizzera_diventa_un_ambulanza_delle_nevi/

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
michele131cl ha scritto:

Lancia Delta HF - Pagina 2 124622846-aaed077e-92b9-4b79-95d8-c125e64d08d1© swisskaktusracing  Forever young
Lancia Delta HF Integrale, in Svizzera diventa un'ambulanza delle nevi
È stata restaurata da un medico svizzero la Lancia Delta HF Integrale trasformata in ambulanza 
Lorenzo Lucidi 22 dic - 12:46  Lancia Delta ambulanza youngtimer  0
FacebookTwitter
Per gli appassionati di auto italiane, la Lancia Delta rappresenta qualcosa di unico e insostituibile, che ogni collezionista deve possedere, tanto più nelle sue versioni più spinte. Una passione, quella per la mitica hatchback torinese, che valica le Alpi e che ha contagiato, tra i tanti, anche Christian Knetsch, medico svizzero con il pallino per le auto. L'uomo, già possessore di altre auto youngtimer made in Italy come la Fiat Uno Turbo e diverse Panda 4X4, ha acquistato e restaurato un esemplare della iconica Lancia, trasformandola in un esemplare unico e inconfondibile, nonché con un nobile scopo.
Fiat 131 Abarth Rally: la sua storia

Dal fienile alla strada

Knetsch nel suo garage aveva già messo numerose vetture d'epoca italiane, così non ha avuto dubbi quando si è trovato nelle condizioni di poter comprare una Delta HF Integrale d'occasione. La Lancia, malridotta e ferma da tempo, era conservata in un fienile. E, viste le condizioni non brillanti in cui versava, il medico elvetico ha potuto acquistarla per appena 2.000 franchi svizzeri. Circa 1.850 euro, un prezzo estremamente vantaggioso per una vettura che da anni vede lievitare incessantemente le proprie quotazioni, soprattutto per le varianti sportive.
Lancia Delta HF Integrale ambulanza FOTO
Lancia Delta HF - Pagina 2 122354181-20bd5890-7622-47cd-b07a-5f8d76208ca2  
Dopo aver acquistato la Delta, l'uomo ha dato il via a una accurata opera di restauro dell'auto, riportandola agli antichi splendori. Aggiungendo, però, un tocco personale: essendo un medico, Knetsch ha deciso di trasformare la sua Lancia bianca in una vera e propria ambulanza, dotandola di lampeggiante e di scritta “icebulance” sulle fiancate, in riferimento alle qualità della HF Integrali anche sulla neve. All'interno dell'auto, anche una bombola d'ossigeno e un defibrillatore, per fronteggiare qualsiasi evenienza.
Immediato il successo di questa particolare elaborazione, anche se la manifestazione a cui doveva partecipare, il concorso di eleganza The Ice previsto a febbraio a St. Moritz, è stato annullato. Ma la Delta “Icebulance”, pur lontana dalle passerelle tradizionali, ha già conquistato il web e gli appassionati di Lancia e di auto italiane.

https://www.auto.it/news/youngtimer/2020/12/22-3763468/lancia_delta_hf_integrale_in_svizzera_diventa_un_ambulanza_delle_nevi/


Ottima iniziativa 👌🏻👌🏻👌🏻. Poi la Delta HF integrale 8v versione kat è sempre stata snobbata, perché non montava il motore 16v.

descriptionLancia Delta HF - Pagina 2 EmptyRe: Lancia Delta HF

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.