Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptySpettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Oggi ho ricisto in paese una splendida delta 1600 GT rosso bordeaux metallizzato che vedo ogni domenica. Oggi però era guidata dal proprietario! Mi sono avvicinato e ho trovato una persona molto anziana...ho cercato di chiedere qualche informazione sull'auto, che era in condizioni splendide, ma il signore era totalmente sordo e continuava a dirmi dove abita e che in autunno venderà la macchina .........mi ha detto anche "dai ...che riusciamo a metterci d'accordo!" ......Personalmente non volevo chiedergli se la vendeva ma solo se me la faceva vedere ....ma se le cose stanno così quest'autunno vedrò di "mettermi d'accordo"!!!! Very Happy 

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Speriamo che vi mettete d'accordo, così metterai le foto del tuo nuovo acquisto Very Happy 

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
MI piace l'idea del bialbero montato trasversalmente su una macchina così sciccosa come la delta ...deve essere un 87-88. Il motore dovrebbe essere analogo a quello della ritmo 105 ma con iniezione elettronica

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Una domanda... ma e la delta integrale?

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
No no ! E semplicemente la Delta con motore bialbero 1600 con iniezione elettronica. Lo stesso motore veniva montato anche sulla regata 100ie. E' un motore brillante ma tranquillo ....la prima veramente potente è la delta 1600 turbo hf, sempre due ruote motrici ...da cui poi sono derivate le 4x4

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Ho capito, e una delle ultime serie?

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
E' una  prima serie ma una delle ultime ultime....La delta è uscita a fine anni 70, nel 79 80 se non sbaglio. Questa deve essere un 87-89 a occhio e croce..ha già la targa bianca che è uscita nell'85

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Non ti sbagli la Delta e uscita nel 1979, o guardato un vecchio libro che si chiama Tutte le auto del mondo. Domanda: la consorte lo sa...:-P

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Figurati...meglio non svegliare il cane che dorme!!!!

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Mi distacco un attimo dal tuo progetto Delta, nel senso che anche a me ultimamente mi sta balenando l' idea di comprarne una, ma se provassi a dirlo in casa mi linciano:-P, comunque ti rinnovo i miei complimenti

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
La Delta, anche se nata sul telaio Ritmo da un' immagine completamente diversa. Basta salirci a bordo per avere una sensazione di lusso che in casa Lancia è un biglietto da visita irrinunciabile e la Delta non delude su questo fatto. Ai tempi era la piu rifinita della sua categoria e dava l' impressione di una vettura di classe superiore. A me è sempre piaciuta molto!!

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Beh Simone ...non è ancora detto niente...per fortuna!!

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
nico131 ha scritto:
La Delta, anche se nata sul telaio Ritmo da un' immagine completamente diversa. Basta salirci a bordo per avere una sensazione di lusso che in casa Lancia è un biglietto da visita irrinunciabile e la Delta non delude su questo fatto. Ai tempi era la piu rifinita della sua categoria e dava l' impressione di una vettura di classe superiore. A me è sempre piaciuta molto!!


La Delta della Ritmo ha molto poco in realtà. Passo allungato, zona posteriore del pianale completamente riprogettata, sospensioni diverse, piani di seduta diversi.....nella Delta facciamo prima a contare le affinità con la Ritmo che le diversità.
Non DAVA l'impressione di una vettura di classe superiore, ERA in tutto e per tutto di classe superiore. Non parliamo poi dei materiali impiegati per gli interni nei confronti di quelli Ritmo. Gradi di finiturae un sacco di altri aspetti tecnici che all'occhio sfuggono, ma che sono frutto di una quasi totale riprogettazione.

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Checché ne pensino i lancisti sfegatati vecchia maniera, che vedono SOLO le Lancia ante-Fiat, fino ai tempi (purtroppo) di Romiti e Cantarella, la Lancia ha goduto di una notevole autonomia progettuale.
Una Delta prima maniera è in tutto e per tutto degna erede delle Appia e delle Fulvia. Con la differenza che mentre con le Apppia e le Fulvia la Lancia è andata in malora, con le Delta invece guadagnava.

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Poi io la trovo molto avanti coi tempi, nel senso che nonostante le poche modifiche subite a fine carriera, cioè a inizio anni '90 era ancora attuale.

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Sì' , lo penso anch'io! Quando ero alle elementari un giorno si è presentato il mio compagno di banco , il cui padre era in collegamento con la Fiat, con un libro molto bello sulla progettazione della Lancia Delta....di lavoro ne hanno fatto e tanto ed il risultato è stato molto buono: linea compatta, moderna, pratica. All'epoca qualcuno ravvedeva una somiglianza nella coda con quella dell'alfasud.......che dire, lo riporto solo come nota storica. Per questo, se mi dovesse capitare, non perderei l'occasione della deltina: ben tenuta, originale, con motore 1600 bialbero

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Rivista stamattina .....il signore ogni domenica viene in paese....è in condizioni meravigliose

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
E questa se è un 88 si becca altri 3 anni di bollo...chissà se la vende

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Ho paura che prenda una decisione più drastica, speriamo di no.

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Ho paura anch'io...il nonnetto non vuole guidare più. ma chi si prende la briga di comprarla per pagarle il bollo?

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Sinceramente io spero che non faccia una brutta fine Rolling Eyes

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
Se passa la legge ho paura che la brutta fine la faranno tante ...e gli unici che ci mangeranno saranno i demolitori che faranno incetta di pezzi a basso costo ed i soliti speculatori ...oppure chi commercia con l'estero. Da noi trovi spesso sulla maniglia della porta il bigliettino di questi personaggiche comprano auto da esportare per contanti ......dove prendono tutti sti contanti non interessa a nessuno però.

_________________________
Spettacolare Delta 1600 GT ie  Dottor12Spettacolare Delta 1600 GT ie  Gufata11

descriptionSpettacolare Delta 1600 GT ie  EmptyRe: Spettacolare Delta 1600 GT ie

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.