Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Ma che gente c'è in giro?

+4
rama
Ipermonkey
longjohn
bull62
8 partecipanti

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyMa che gente c'è in giro?

more_horiz
Ho deciso di vendere 4 cerchioni come nuovi che non utilizzo più . Ho specificato il prezzo, 150 euro che mi pare una cifra irrisoria, indicando che vendo i cerchi ma che per comodità lascio montate 4 gomme al 50%.
Il primo che mi cerca di svalutare i miei cerchi a 100 euro. Rispondo che per 100 euro restano dove sono. Il secondo mi propone un "bonifico immediato assicurato" che è la pratica di truffa più usata in questo periodo per svuotarvi il conto, il terzo vuole delle foto dettagliate che produco immediamente dopodiché sparisce , il quarto udite udite:
mi chiede prima "quanto costano" ( che è la cosa più chiara sull'inserzione) dopodiché mi chiede foto dettagliate delle gomme (che sono regalate sulla vendita) . Inutile dire che mi rompo le palle a fare le foto delle gomme e sparisce pure questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma che cacchio di gente c'è in giro? Non hanno  proprio un cacchio da fare che rompere le palle a chi vende qualcosa?
Giuro che appena ho due minuti prendo la mazza li faccio a pezzi e li porto dal demolitore

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Cerchi di che auto ?

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
rama ha scritto:
Cerchi di che auto ?

Mi accodo alla richiesta, un mio amico cerca i 17" che erano optional sull'Alfa Romeo GTV 916 3.0

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
No sono 147

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Quello che proprio non mi capacito è perchè chiedi foto dettagliate di un articolo di cui conosci il prezzo e a quanto sembra ti va bene, poi sparisci senza motivo.

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Beh.. io ho messo in vendita tempo fa un particolare a 15,00 euro + spedizione 12,00 euro-
Proposte varie poi arriva la richiesta interessata di altre foto ( ok inviate) altri dettagli ( ok dati) altre informazioni su provenienza ecc. ecc. ( Ok date) -
Finale : offerta scritta via mail " mi fai 10 euro spedizione compresa???"
Shocked Shocked Shocked Shocked

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
karme70 ha scritto:
No sono 147

Purtroppo hanno ET diverso e senza distanziali quelli della 147 toccano le pinze dei freni, grazie comunque.
Tornando in topic, purtroppo me ne sono capitate di tutti i colori e sono cose più comuni di quanto si pensi!

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
bull62 ha scritto:
Quello che proprio non mi capacito è perchè chiedi foto dettagliate di un articolo di cui conosci il prezzo e a quanto sembra ti va bene, poi sparisci senza motivo.


Me lo chiedo anch'io.....o quanto meno puoi dire " guarda non sono come mi aspettavo, ti ringrazio" ma generalmente accade questo "non sono come me li aspettavo......me li dai per metà prezzo???"
Anche l'episodio accaduto a Longjohn è ai limiti della barzelletta...ci dovresti rimettere nelal spedizione per regalare il pezzo. O un classico è che si presentano a ritirare il pezzo , magari con scritto che il ritiro è a mano o in zona e ti chiedono lo sconto perchè hanno fatto 50 km!!!!! E ' sottinteso che se il pezzo te lo vieni a prendere risparmi la spedizione ma i ltrasporto non è a carico de lvenditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tempo fa mi sono accordato per un prezzo per un motore e sono andato ad Alessandria a ritirarlo. Il venditore mi ha raccontato di cose oscene. Una volta gli è capitato uno che voleva comprare un telaio Ducati per 1500. Si presenta con 1000 a prezzo già fissato. Chiaro che salta la venidta!!! Allora siccome ci teneva estrae i 500 mancanti. ma a quel punto il venditore non ne ha voluto più sapere e quel telaio è diventato un ....graziosissimo oggetto d'arredo ! lampada per il soggiorno!!!!

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Tanto per citare sempre la solita "crisi" ...mi ha fatto ridere il racconto di un amico venditore di professione.. Vendeva 4 cerchi favolosi anni 70 a 300 euro.....c'è chi ne chiede 300 per un solo cerchio di quel tipo. Il tizio che lo contatta gli fa una offerta ridicola...ma non solo ..quando lui rifiuta l'offerta si risente e se ne esce con un "IN TEMPO DI CRISI CI SI POTREBBE ACCONTENTARE" . Risposta immediata "in tempo di crisi si pensa a comprare il pane non i cerchioni" Laughing Laughing Laughing

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Anche per la vendita del taxi inglese c'è da dire qualcosa.
Il primo risponde all'annuncio tramite e-mail. Dice in un italiano/francese che lui non può venire e che manda un suo amico ecc. ecc, chiedendo quali sono le condizioni, la mia risposta è stata semplice : al PRA di Gorizia con i soldi in mano. Mai più sentito.

Nell'annuncio avevo scritto una richiesta di 3800 €. Telefona una persona da Mestre e mi dice : se vuole 2600 vengo a prenderlo domani. Rispondo che qualcosa si può trattare, ma 1200 sono troppi. Mai più sentito. Alla fine venduto in Lussemburgo per 3500. E' arrivato, ha pagato e se ne andato con il veicolo. Una cosa normale appare come eccezionale.

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Diciamo che ci sono almento tre tipologie di compratori:
- quella realmente interessata all'oggetto che magari chiede delle delucidazioni e ci può stare. Con questa di solito concludi l'affare a meno che non ci siano delle incongruenze notevoli;
-il truffatore bello e buono: questi passano le giornate a cercare annunci freschi id qualsiasi cosa e ogni modo è buon oper truffare i venditori;
- la categoria dei "gratabale" ......questa è più difficile da spiegare. Gente che non ha un c.... da fare tutto il giorno se non spulciare annunci. Per me si potrebbe inserire nell'elenco delle patologie mentali. Sembra che godano della loro condizione di potenziale compratori, si sentono padroni del denaro che spesso NON hanno in tasca e vogliono fare i "grandi di Spagna" cominciando a fare domande assurde, ridurre il prezzo. C'è gente che è riuscita realmente a ridurre il prezzo di vendita E POI NON HA COMPRATO!!! La verità è che non gli interessa nulla del pezzo in vendita ma devono sentirsi "grandi" e magari vantarsi con gli amici di aver trattato un prezzo ......

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
karme70 ha scritto:
Diciamo che ci sono almento tre tipologie di compratori:
- quella realmente interessata all'oggetto che magari chiede delle delucidazioni e ci può stare. Con questa di solito concludi l'affare a meno che non ci siano delle incongruenze notevoli;
-il truffatore bello e buono: questi passano le giornate a cercare annunci freschi id qualsiasi cosa e ogni modo è buon oper truffare i venditori;
- la categoria dei "gratabale" ......questa è più difficile da spiegare. Gente che non ha un c.... da fare tutto il giorno se non spulciare annunci. Per me si potrebbe inserire nell'elenco delle patologie mentali. Sembra che godano della loro condizione di potenziale compratori, si sentono padroni del denaro che spesso NON hanno in tasca e vogliono fare i "grandi di Spagna" cominciando a fare domande assurde, ridurre il prezzo. C'è gente che è riuscita realmente a ridurre il prezzo di vendita E POI NON HA COMPRATO!!! La verità è che non gli interessa nulla del pezzo in vendita ma devono sentirsi "grandi" e magari vantarsi con gli amici di aver trattato un prezzo ......


Concordo! E punto guadagnato per il nostro Karme. A volte con certi tizi funziona proprio così!!

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Credo fermamente che questa gente sia affetta da qualche tara affettiva infantile per cui per sentirsi grande deve "fingere " di comprare qualcosa come gli adulti, sentirisi adulto attraverso atti di solito delegati a questi .....il fatto poi di "tenere in scacco", "contrattare" li fa sentire particolarmente appagati...un pò come quelli che devono sentirsi "latin lover" e poi fanno regolarmente cilecca

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Credo fermamente che questa gente sia affetta da qualche tara affettiva infantile per cui per sentirsi grande deve "fingere " di comprare qualcosa come gli adulti, sentirisi adulto attraverso atti di solito delegati a questi .....il fatto poi di "tenere in scacco", "contrattare" li fa sentire particolarmente appagati...un pò come quelli che devono sentirsi "latin lover" e poi fanno regolarmente cilecca

Concordo anch'io con Karme

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Controesempio:

Un ragazzo ha fatto sabbiare la sua Fulvia prima serie e scoperto il "lavorettoammioccugino" fatto dal precedente proprietario o dal carrozziere all'insaputa del primo: pelle di vetroresina per dentro e stucco a finire per fuori sulla voragine di ruggine passante...

Contatta un mio amico alla ricerca del lamierato supporto fari Fulvia DX (mosche bianche usati, nuovi miraggi). Questo mio amico risponde: di prima serie io non ho nulla... ma forse il mio amico Nicola potrebbe averne uno, se sei fortunato ha quello giusto...

Vengo contattato dal ragazzo, mi chiede il lamierato, il questo e quest'altro... risposta mia: ne ho una coppia nuova (che vorrei tenere) e uno o due usati ma non ricordo di che lato sono e nemmeno lo stato, guardo se tra le foto sul cell in qualche sfondo si vede qualcosa... Il regolatore di tensione sicuro ne ho più d'uno... ma assicurarti che funzioni è difficile... preferisco non dartelo ci faccio una figura di escremento e basta se non va... ma poi, metti una batteria da 60Ah e stai tranquillo che per i primi test tenendola carica in garage di strada ne fai (x esperienza 300km) e appena ne trovi uno funzionante lo metti... oppure nel frattempo io mi sono inventato come testare i miei e se uno buono mi avanzerà te lo darò volentieri...

Poi mi manda una foto del risultato della sabbiatura, a mio avviso tranquillamente recuperabile con un po' di pazienza.

Risultato.
Il lamierato che avevo usato è quello giusto, l'ho ripulito dai ritagli di lamiera del parafango e del sottomaschera e glielo porto.
Alla domanda: quanto vuoi?
Ho risposto: non ne ho idea, facciamo che lo porti in carrozzeria, se il tuo carrozziere fa il lavoro come deve essere fatto aprendo i punti di saldatura, mi porti in cambio il tuo bucato e io me lo riparo... e lo appendo al posto lasciato libero da questo??

Il mondo delle storiche si divide in 2, chi deve farci solo soldi e chi ci mette la passione e amicizia.
Oggi ho dato una amano a te, domani mi darai una mano te.

Dovessi fare un prezzo? Boh! Era appeso in garage... 90 su 100 non lo avrei mai usato... ho impiegato un'oretta a togliere i ritagli e a pulire i punti di saldatura... Cose devo fare? Emettere parcella come un avvocato?

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Questo dimostra che ci sono veri appassionati in giro!!! TI ha chiesto quanto volevi e secondo me ha i trovato chi ti avrebbe dato qualsiasi cifra per il pezzo perché gli serviva. Inoltre è stato un contatto "filtrato" dal tuo amico
Ma un buon 75 % è gente che gira sugli annunci solo perché non sa realmente cosa fare se non improvvisarsi commerciante di ricambi...

Un esempio come il tuo??? una sera sono tra amici e uno di questi vede fra le cose del nostro ospite una cosa che per lui è preziosissima....si mostra interessato. Alla fine gli chiede "cosa posso darti epr avere questo pezzo?". Il padrone di casa risponde "dipende...tu cosa mi chiederesti se fossi io ad averne bisogno??". Il primo senza falsità...ma nella più completa ingenuità dice "niente! siamo amici!" ....e il padrone "beh .....è la stessa cifra che ti chiederò io"

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Molto belli i vostri racconti, purtroppo io oggi mi trovo a pagare profumatamente ricambi che mi occorrono e che anni fa avevo ed ho regalato ad amici.
Ho pagato 30 euro un interruttore alzacristalli elettrici per la Beta HPE, nel 2000 ne regalai due ad un signore di Udine di passaggio dalle mie parti che li cercava per la sua VX.
Ho pagato sempre 30 euro una vaschetta di recupero liquido raffreddamento per 850, ne avrò regalate in passato una decina.
Ma non mi pento, questa è la vita.
Punto a Karme per le sue riflessioni sui vari stili di acquirente che si incontrano sul web.

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
grazie!!!!

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
Io mi sento di essere un po' come l'esempio di Nicorizz, se ho un qualcosa che non mi serve ma a te serve e sei appassionato io non ho problemi a regalartelo perchè ne farai uso mentre con me non serve a nulla.

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
E hai ragione e lo sono anch'io......l'ultima che ho sentito. un amico vendeva due carburatori da 40 alfa romeo...un tizio gli ha detot " me li mandi a spese tue e poi te li pago con calma"

_________________________
Ma che gente c'è in giro?  Dottor12Ma che gente c'è in giro?  Gufata11

descriptionMa che gente c'è in giro?  EmptyRe: Ma che gente c'è in giro?

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.