Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Non è una Fiat ma...

+5
spider
karme70
rama
Opera18
Ipermonkey
9 partecipanti

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyNon è una Fiat ma...

more_horiz
Sabato mi sono portato a casa la mia seconda auto storica, un Alfa Romeo GTV 2.0 del 1981.
Cercavo da qualche mese un'Alfa storica con transaxle e ponte De Dion e dopo averne viste un paio di Giulietta deludenti e mal messe per il prezzo che chiedevano e una Alfetta Q.O. che mi sono fatto sfuggire per un soffio (è stata venduta un giorno prima che la andassi a vedere) sono arrivato a lei.

Non è una Fiat ma... Picsart_11-24-06-33-56-jpeg

Non è una Fiat ma... Picsart_11-24-06-36-14-jpeg

Presto arriveranno altre foto, per ora è dal mio meccanico per fare una messa a punto completa, chi ha fatto la revisione per abbassarne le emissioni per il test ha toccato qualsiasi regolazione possibile e l'ha scarburata completamente! Mad

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Direi che hai fatto un eccellente acquisto. Complimenti.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Direi che hai fatto un eccellente acquisto. Complimenti.

Grazie mille Very Happy

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Bravo, il garage si riempie ! Aspettiamo il brindisi con lo champagnino. Cin cin

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Bravo !!! Compimenti!!!! Occhio alle emissioni.....1981 non ha 1% come valore di CO benché molti lo pensino!!!! Anzi...smagrando troppo rischi surriscaldamento e con quel rapporto di compressione è molto pericoloso. Se non sbaglio dovrebbe essere entro 4,5% ....fallo riportare a 3,5% 4%

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
rama ha scritto:
Bravo, il garage si riempie ! Aspettiamo il brindisi con lo champagnino. Cin cin


karme70 ha scritto:
Bravo !!! Compimenti!!!! Occhio alle emissioni.....1981 non ha 1% come valore di CO benché molti lo pensino!!!! Anzi...smagrando troppo rischi surriscaldamento e con quel rapporto di compressione è molto pericoloso. Se non sbaglio dovrebbe essere entro 4,5% ....fallo riportare a 3,5% 4%


Grazie mille a entrambi per i complimenti.
L'auto è già stata riportata stammatina ai giusti valori dal mio sapiente meccanico, l'abbiamo testata in pausa pranzo su una salita molto ripida e tirava come una dannata.
Ora si va di tagliandone, sostituzione del centrale di scarico marcio, pulizia molto approfondita degli interni con vaporella e sarà pronta!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Bene!!!! E come dice il nostro mitico Longjohn meglio un po' grassa che troppo magra

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
karme70 ha scritto:
Bene!!!! E come dice il nostro mitico Longjohn meglio un po' grassa che troppo magra

Bravissimo, anche se, detto da un uomo, il doppio senso è sempre in agguato. Smile

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Ottimo acquisto, compimenti.
Concordo con le osservazioni di Karme relative alla carburazione.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Opera18 ha scritto:
karme70 ha scritto:
Bene!!!! E come dice il nostro mitico Longjohn meglio un po' grassa che troppo magra

Bravissimo, anche se, detto da un uomo, il doppio senso è sempre in agguato. Smile


Punto a Opera18 per l'umorismo Very Happy

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Grazie, Karme. E grazie anche agli altri che mi hanno riconosciuto punti.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Complimenti per acquisto, non è FIAT ma cavoli che bel mezzo.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
... stupenda, davvero un bel acquisto, bravo !!!
Poi anche se a me piace tanto le Fiat, le Alfa Romeo sono sempre stato un sogno.

In Francia avevano fatto una seria speciale a tiratura limitata di 300 esemplari che si chiamava " GTV Production ", si poteva comprarla sia con il motore 2 litri sia con il motore V6 2,5 litri. Era possibile ordinarle soltanto con due colore : il Grigio Nube AR 763 o il Rosso Alfa AR 530
Era per festeggiare la vittoria delle Alfa Romeo GTV nel campionato di Francia circuito di "Super production"... questa mi faceva impazzire!!!

Gtv production 2,5 litri rossa :

Non è una Fiat ma... Gtvpro10
Non è una Fiat ma... Gtpr10
Non è una Fiat ma... Gtpro10


questa è la 2.0 litri Production col colore Grigio nube ;
Non è una Fiat ma... Gt10

poi ti raccomando, se non lo conosci, il canale Youtube, del nostro Davide Cironi



... poi questa è un sogno, ormai, inrraggiungibile, è davide Cironi a tantissima passione ... una bellissima video



... poi per finire ragazzi, perche non voglio essere "offtopic" un ultima video della stupendissima Fiat 131 Abarth Stradale, ma vi raccomando di andare a 13'40 dove davide Cironi incontra un appassionato con un Alfa Romeo GTV

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
La mia è grigio nube, solo che non è la stupenda anche se un po' pacchiana production!
Sinceramente un tempo adoravo Cironi, poi dopo averci avuto a che fare di persona a un paio dei suoi raduni mi è scaduto tantissimo!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Guarda che ti parlo della GTV production, perche era il mio sogno di giovanotto, ma la tua e molto bella, sarebbe un sogno per me avere un auto comè questa.


... comè mai ??? davide Cironi mi sembra un ragazzo molto simpatico, è poi ha tantissima passione per le auto

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
impala ha scritto:
Guarda che ti parlo della GTV production, perche era il mio sogno di giovanotto, ma la tua e molto bella, sarebbe un sogno per me avere un auto comè questa.


... comè mai ??? davide Cironi mi sembra un ragazzo molto simpatico, è poi ha tantissima passione per le auto

Tende ad avvicinarsi solo a chi ha determinate auto e a chi può fargli favori e/o farlo guadagnare, in tutti gli altri casi manco ti considera!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
... Sicuramente lui non è perfetto, comè lo dice tu, ma alla fine è come noi, con i suoi pregi e difetti, poi, con il sucesso, a volte si prende la "testa grossa".

Ma almeno, penso che quello che fà è positivo,  perche lui ha fatto scoprire hai piu giovani, la storia delle auto Italiane, e sopratutto degli uomini che hanno fatto questa storia.

Le testimonianze nei suoi filmati, di Stanzani, Tomaini, Materazzi, gente che prima non conoscevo, sono stato per me una vera scoperta, è per questo, penso che il lavoro che lui ha fatto è inestimabile, perche alla fine lui fa riscoprire la nostra bella storia automobile, è ci rende orgogliosi.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
impala ha scritto:
... Sicuramente lui non è perfetto, comè lo dice tu, ma alla fine è come noi,  con i suoi pregi e difetti, poi, con il sucesso, a volte si prende la "testa grossa".

Ma almeno, penso che quello che fà è positivo,  perche lui ha fatto scoprire hai piu giovani, la storia delle auto Italiane, e sopratutto degli uomini che hanno fatto questa storia.

Le testimonianze nei suoi filmati, di Stanzani, Tomaini, Materazzi, gente che prima non conoscevo, sono stato per me una vera scoperta, è per questo, penso che il lavoro che lui ha fatto è inestimabile, perche alla fine lui fa riscoprire la nostra bella storia automobile, è ci rende orgogliosi.

Si, è necessario scindere il suo lavoro da quello che è lui come persona, perché le interviste a personaggi storici dell'automobilismo italiano e i libri che ha pubblicato tramite la sua casa editrice sono notevoli.
Un po' meno i video dei test, si esalta per qualsiasi cosa e pare che le auto non abbiano il minimo difetto!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
In questi giorni ho acquistato un'altra auto un "vecchio catorcio"come dice mio nipote non è una Fiat ma un VW golf cabrio terza serie in ottime condizioni. Allego alcune fotoNon è una Fiat ma... Img_2014
Non è una Fiat ma... Img_2015

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Una cabriolet è una macchina da donne!!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Si infatti apparteneva a una signora che l'aveva messa da parte per due Panda 4x4 infatti la golf era intonza ed io cercavo un'auto no problem già asi

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Può essere che affiori qualche aspetto femminile del mio DNA. Se tutto va come deve arriverà una BMW 320(2200 Benz) - E46 cabrio ora nelle mani di un meccanico ex BMW in pensione.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
rama ha scritto:
Può essere che affiori qualche aspetto femminile del mio DNA. Se tutto va come deve arriverà una BMW 320(2200 Benz) - E46 cabrio ora nelle mani di un meccanico ex BMW in pensione.

Tranquillo, rama, la BMW cabrio è l'unica declinata al maschile!!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
Molto bella la Golf Cabrio, si vede che è stata ben tenuta e poco usata.
La E46 mi è sempre piaciuta molto in tutte le sue declinazioni, ricordo ancora la 330xD di mio zio che mi fece guidare quando presi la patente, mi sembrava di pilotare il Millennium Falcon!

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
In effetti quella Golf pare molto ben tenuta. Secondo me un appeal storico, tra le cabriolet, lo avrà un domani la Punto cabriolet, perché è particolare e molto femminile.

descriptionNon è una Fiat ma... EmptyRe: Non è una Fiat ma...

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.