Il trafiletto è interessante, senza dubbio (grazie per l'ennesima volta a Michele
).
Allora, proprio ieri, guardavo una trasmissione su DMAX, che si chiama Street Customs, dove gente per lo più ricca, porta macchinoni in questo posto, la West Coast Custom, per farli appunto "customizzare".
Ieri facevano vedere la puntata, dove una "mamma" portava una Mercedes Classe C per le modifiche (colore ed interni), ovviamente aveva bisogno di una vettura sostitutiva: era la Chevrolet Kalos.
Il commento del proprietario della WCC l'ha additata come una scatoletta con le ruote.
Ora, ho estermizzato la cosa proprio per farvi capire.
In america, chi ha i soldi, gira con veicoli che hanno come base il pruliosannato 5.2 V8 Hemi, se non 6000 o 8000!!!
Ovviamente, tali motori, non sono applicati a vetturette, ma a SUV, a macchine da Pesi Massimi!!
Insomma, per loro, vedere una Panda, una 500 è come andare per noi in giro con il Sulky o Microcar!!
Stesso discorso, è collegabile alle differenze circa i crash test. Avendo dei macchinoni esagerati, veloci e pesanti, una Panda ci rimetterà sempre e comunque!
_________________________
Deus ex machina