Considerazioni, le tue, più che legittime, Karme. Anzi, comincio a pensare che tu abbia ragione!
Potrebbe però anche essere, che, vista la new generation, piena di giovani affascinati da tutto ciò che è estorico, abituati a sentire parlare di Fiat come una vettura da rottamare prima ancora di essere comprata (parlo dei ragazzi tra i 18/28 anche 30 anni vittime del nostro amato MARKETING) ed innamorati persi di vetture "diverse" come possono essere le muscolose e mastodontiche auto americane, il sig. Marchionne, ha fiutato l'affare. Ed eccolo qui, in prima linea, pronto con vetture d'oltre oceano, motorizzate da propulsori meno assetati ma ugualmente sportiveggianti, per dare una immagine diversa del mercato in italia. Forse, vuole combattere le classiche auto-marketing (vedi Golf, A3 e co ) con un prodotto, "europamente" parlando, NUOVO!
Vuoi mettere la Marcketing victim, che esce di casa con una impopolare ma bella FIAT-DODGE, di uno che esce sempre con le solite vetture?
Forse, la politica presa potrebbe avere successo tra i giovani che ignorano la storia di un marchio Forte come era la Fiat, una fabbrica automobilistica che dovrebbe starsene su di un piedistallo, invece di essere denigrata come accade da una decina di anni a stà parte, ma è ovvio, che chi, come noi, sappiamo cosa vuol dire FIAT, e viviamo FIAT viaggiando sui modelli dei suoi anni migliori, non possiamo fare altro che restare a guardare, schifarci della cosa, e ripiangere Giacosa, Lampredi e via discorrendo...
_________________________
Deus ex machina