Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Buoni frutti???

+19
MrTurbo
Ipermonkey
guardacheluna
mark_67
Pluto127
emilio palmieri
sentrentu
bull62
spider
Manolete
toivonen83
MagoGalbusera
nico131
131A000
michele131cl
Orny60
Supermirafiori
VidiV
karme70
23 partecipanti

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyBuoni frutti???

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cominciano gli effetti dell'accordo Fiat Crysler???? intanto chiudono termini imerese facendo disoccupati proprio dove non servono...............

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Fiat: completa acquisizione 100% di VM Motori per 34,1 mln

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 28 ott - Si e' conclusa, con le approvazioni delle autorita' competenti, l'acquisizione da parte di Fiat Group Automobiles della quota del 50% detenuta in VM Motori da General Motors, per un prezzo di 34,1 milioni di Euro. Il Gruppo Fiat, che gia' nel 2010 aveva acquisito il 50% di VM, ora ne controlla il 100%. L'acquisto e' stato perfezionato a seguito dell'esercizio da parte di GM di una opzione di vendita, dopo diversi anni di positiva collaborazione. VM e' una societa' nata nel 1947 ed e' specializzata nella produzione di motori diesel di elevata tecnologia. Nel suo stabilimento di Cento, in provincia di Ferrara, che si estende su una superficie di 85 mila metri quadrati, da' lavoro a circa 1.150 persone. Complessivamente VM costruisce circa 90 mila motori all'anno ed annovera tra i suoi clienti Jeep, Chrysler, Lancia e LTI (London Taxi). Anche Maserati ha recentemente adottato un motore VM per lanciare per la prima volta nella sua storia una motorizzazione diesel, la piu' potente al mondo nella sua categoria. Numerosi e importanti sono poi i clienti che utilizzano i motori VM nei piu' diversi settori d'impiego, in campo industriale, agricolo o marino, dove i propulsori utilizzano molte delle tecnologie sviluppate per il settore automobilistico.


http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/finanza/dettaglio/nRC_28102013_1640_406145744.html

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Fiat
Nove miliardi per l'Italia, la Giulia nel 2016

Fiat Nove miliardi in tre anni: questa sarebbe l'entità dell'investimento prevista dalla Fiat per le fabbriche italiane.

Con l'obiettivo di mettere fine ai lunghi anni di perdita in Europa e ridare slancio alla base produttiva italiana, la Fiat sta lavorando su un piano che prevede investimenti per nove miliardi di euro in tre anni. I fondi, secondo una notizia battuta oggi da Bloomberg, sono destinati alla produzione di una serie di nuovi modelli destinati ai vari marchi italiani del Gruppo.

La Punto sul viale del tramonto. Oltre al piano di rilancio della Maserati, già partito con il lancio delle nuove Quattroporte e Ghibli, i nuovi percorsi industriali del Costruttore passeranno per la definizione del nuovo ruolo dell'Alfa Romeo e un ripensamento globale del ruolo della Fiat. Che di fatto, come già noto, si concentrerà sulle linee 500 e Panda, ampliandone l'offerta e abbandonando un modello ancora molto venduto, che sarà quasi certamente la Punto.

Melfi, un nuovo ruolo globale. Le fonti citate da Bloomberg non menzionano direttamente la "best-seller" destinata a uscire di scena, ma l'annuncio dato nei mesi scorsi sulla produzione della 500X e della sorella Jeep a Melfi aveva già indicato piuttosto chiaramente la sostituzione della Punto con un piccolo crossover di segmento B.

La 500 a cinque porte viene da Tychy. Questo modello, atteso per l'anno venturo e destinato ai mercati globali, sarà chiamato a generare margini maggiori rispetto a un'eventuale riedizione dell'utilitaria, contribuendo a rendere più sostenibili i costi di produzione in Italia. Tra le proposte che amplieranno l'attuale gamma 500, va menzionata anche la variante a cinque porte, che sarà costruita a Tychy per evidenti ragioni di costi: la manodopera nell'impianto polacco costa un quarto rispetto a quella italiana, secondo i dati della tedesca Vda.

La Giulia: produzione in Italia dal 2016. Per quello che riguarda l'Alfa, il prossimo passaggio cruciale verrà dopo il debutto della variante scoperta della 4C, per sua stessa natura destinata a generare volumi marginali. Dopo la sportiva, che verrà naturalmente prodotta a Modena, arriverà il turno della Giulia: secondo le ultime informazioni, la nuova media sarà costruita in Italia e debutterà nel 2016.


http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-nove-miliardi-per-l-italia-la-giulia-nel-2016

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Ed era ora che investissero in Italia, quello che non mi piace è la scomparsa della Punto.
Se la sostituiscono con un piccolo crossover la sostituta della mia Grande Punto (fra molti anni si spera) non sarà una Fiat.
Non sopporto le auto con un'impostazione alta, una roba del genere non la comprerei mai.

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Fiat
Rilevato il 100% di Chrysler, il titolo vola in borsa

Con il primo giorno del 2014 si chiude un cerchio aperto quasi cinque anni fa, quando la Fiat rilevò la prima tranche delle azioni Chrysler dopo la procedura del Chapter 11 per la bancarotta controllata del Costruttore di Auburn Hills. Oggi il Lingotto ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Veba per prendere in mano anche la parte di proprietà nelle mani del trust, salendo così al 100% di Chrysler e ponendo le basi per la creazione di un gruppo automobilistico globale sempre più integrato.

Closing entro il 20 gennaio. Il 41,46% della quota in mano al fondo verrà acquisita tramite la filiale Fiat North America: l'operazione, secondo quanto reso noto, verrà chiusa entro il 20 gennaio, per un corrispettivo di 3,65 miliardi di dollari. La cifra comprende un'erogazione straordinaria che il Chrysler Group pagherà a tutti i soci, per un totale di 1,9 miliardi.

Pagamento con liquidità disponibile. La seconda tranche arriverà alla chiusura dell'operazione: i rimanenti 1,75 miliardi saranno pagati da Fiat North America. Per entrambi i pagamenti, le società Chrysler Group e Fna ricorreranno a risorse liquide disponibili, come specificato nella nota odierna.

Il nuovo memorandum d'intesa con l'Uaw. Contestualmente alla chiusura dell'operazione, la Chrysler e la Uaw hanno anche siglato un nuovo memorandum d'intesa: sulla base del nuovo documento, che integra l'attuale contratto di lavoro collettivo dell'azienda, il Costruttore corrisponderà al Veba Trust quattro tranches successive per un totale di 700 milioni di dollari, pagabili su base annua.

Le condizioni dell'accordo. La prima parte verrà erogata al "closing" dell'operazione, con le altre tre a seguire, nel giorno dell'anniversario del primo pagamento. La contropartita sarà l'impegno dell'Uaw a proseguire nell'implementazione degli standard produttivi World Class Manufacturing nelle fabbriche, nell'ottica dell'effettiva attuazione del piano industriale delineato dal gruppo italo-americano.

Chiuso il contenzioso legale. Con l'intesa, Fiat e Veba hanno anche concordato di ritirare l'azione legale sottoposta nei mesi scorsi all'esame di una corte del Delaware, in merito al contenzioso sul prezzo della quota di Chrysler ancora nelle mani del fondo. La Veba chiedeva 5 miliardi di dollari, ma il valore spuntato al termine delle trattative è molto più vicino alle stime formulate dall'Ubs, che come riportavamo a fine maggio stimava un prezzo intorno ai 3,5 miliardi. Ulteriore aspetto finanziario da sottolineare è che la Fiat non prevede un aumento di capitale, considerate le modalità di finanziamento dell'operazione.

Le dichiarazioni di Elkann... Naturalmente all'insegna di una grande soddisfazione sono le prime dichiarazioni della dirigenza italiana: "Aspetto questo giorno sin da quando nel 2009 siamo stati scelti per contribuire alla ricostruzione di Chrysler. Il lavoro, l'impegno e i risultati raggiunti negli ultimi quattro anni e mezzo sono qualcosa di eccezionale", ha affermato John Elkann.

...e quelle di Marchionne. Dello stesso tenore le parole di Sergio Marchionne: "Nella vita di ogni grande organizzazione ci sono momenti che finiscono nei libri di storia. L'accordo con Veba è uno di questi. Questa struttura unitaria ci permetterà di realizzare pienamente la nostra visione di creare un costruttore di auto globale con un bagaglio di esperienze, punti di vista e competenze unico al mondo".

Il "botto" (preannunciato) in borsa. All'indomani della compiuta acquisizione, il titolo - come da previsioni - ha fatto registrare un'apertura sprint a Piazza Affari: dopo aver sfiorato il +16% ed essere stato sospeso per eccesso di rialzo, è ora intorno al +12,5%. Anche le altre società quotate del Gruppo, come la Exor, guadagnano parecchio terreno, spingendo tutto il listino di Milano verso la migliore prestazione della giornata tra le borse europee.



http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-il-lingotto-sale-al-100-di-chrysler

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Sono sempre più scettico e rimango del mio parere: per me è Chrysler che si è pappata Fiat, o meglio ne succhierà ogni risorsa per rinascere e Fiat scomparirà smembrata in 26000 pezzi.....la crisi é figlia della finanza la finanza è capace delle peggiori bugie, potrebbe raccontarti che il diavolo è morto di freddo

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Alla Sevel 100 lavoratori
in più e ok a straordinari
L'annuncio a sindacati: Val di Sangro
leader veicoli commerciali

ATESSA - Turni di lavoro straordinario e, contemporaneamente, nei primi tre mesi dell' anno, 50 contratti di somministrazione a tempo determinato e 50 persone in distacco provenienti dall'impianto di Cassino (Frosinone) di Fiat Group Automobiles: questo quanto messo in campo dalla Fiat allo stabilimento Sevel di Atessa (Chieti), leader in Europa per la produzione di veicoli commerciali, «per fare fronte - afferma l'azienda torinese - a una maggiore domanda di mercato». Lo ha reso noto oggi l'azienda in un incontro con i sindacati. Attualmente, nell'impianto, che rappresenta la più importante realtà industriale abruzzese e occupa oltre 6.000 persone, vengono prodotti i veicoli commerciali leggeri Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper. Lo scorso 9 luglio, durante la visita alla Sevel, l'Ad Fiat, Sergio Marchionne, annunciò un investimento di oltre 700 milioni di euro per lo stabilimento in Val di Sangro.



http://www.ilmessaggero.it/abruzzo/sevel_lavoro_assunzioni/notizie/435198.shtml

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Finalmente una piccola ma significativa inversione di tendenza alla costante perdita di posti lavoro.

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Jeep B-Suv
Le prime foto della suv italo-americana

Buoni frutti??? - Pagina 13 424190_2893_big_2014-jeep-b-suv-103

Dopo le numerose foto spia dei muletti con la carrozzeria della Fiat 500L viste nei mesi scorsi, ecco da Torino le prime immagini di un esemplare - ovviamente camuffato - della Jeep B-Suv, la sport utility compatta che sarà prodotta nello stabilimento Fiat di Melfi, in provincia di Potenza, assieme alla Fiat 500X.

Segni particolari. Dalle immagini si possono scorgere alcuni stilemi caratteristici della Casa americana, come il profilo del passaruota e le bombature dei parafanghi che s'intravedono sotto il pesante rivestimento della camuffatura, oltre, naturalmente, alla griglia anteriore. Più difficile, invece, capire la reale forma dei fari. Dalle immagini ci è parso di scorgere la presenza del differenziale posteriore, a conferma della presenza della trazione integrale, tratto imprescindibile dello storico marchio di Toledo, Ohio.

Debutto a Ginevra. Nessuna indiscrezione è trapelata circa il nome della futura baby Jeep, dopo che lo stesso Sergio Marchionne ha smentito categoricamente dal Salone di Detroit l'ipotesi "Jeepster". Quello che si sà per certo è che la nuova, attesissima vettura sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2014, dal 6 al 16 marzo. C.D.G.

Buoni frutti??? - Pagina 13 424190_4695_big_2014-jeep-b-suv-100
Buoni frutti??? - Pagina 13 424190_6445_big_2014-jeep-b-suv-101
Buoni frutti??? - Pagina 13 424190_6466_big_2014-jeep-b-suv-102



http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/jeep-b-suv-le-prime-foto-della-suv-italo-americana

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
A chi vuole l'indirizzo della fotospia: Porta 9 corso Settembrini, Mirafiori....

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
131A000 ha scritto:
A chi vuole l'indirizzo della fotospia: Porta 9 corso Settembrini, Mirafiori....


in che senso????

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Se vuoi vedere i prototipi che escono da Mirafiori, ti metti davanti alla porta 9 dello stabilimento di mirafiori, come ha fatto questo giornalista. Anche porta 6 si vede qualcosa di nuovo, dove ci sono le famose foto di tutti i prototipi anni 70-60.

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
ah ok!!! pensavo fosse un indirizzo da raggiungere via web....

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
La Maserati di Grugliasco dara’ a Torino nel 2014 un +1,5% del PIL e +14% dell’export

Cresce il pil a Torino e ben di un punto e mezzo. Tutto ciò grazie alla presenza della Maserati di Grugliasco.

Alberto Dal Poz, presidente dell‘associazione dei meccanici dell’Unione industriale (AMMA) ha stimato che le produzioni di auto premium sono “una iniezione benefica per il territorio e anche per l’indotto”.

   Ho fatto due conti e sono arrivato alla conclusione che la produzione di 40 mila auto Maserati, che è quella prevista per quest’anno, porta a un più 1,5 nel Pil che si aggira in provincia sui 50-52 miliardi. (fonte mole24)

Buoni frutti??? - Pagina 13 Mole_Antonelliana-1024x768

Nel 2013 Grusgliasco ha sfornato 11.000 vetture Maserati di fascia elevatissima, esportate al 98%, per un valore di 1,1 miliardi. Nel 2014 parliamo di 40.000 vetture Maserati, per un valore attorno a 3,6-3,7 miliardi.

In sintesi nel 2014 vi sara’ un export aggiuntivo Maserati made in Grugliasco di 2,5 miliardi, e cio’ spingera’ l’export della provincia di Torino ad un +14% (che pesa meta’ dell’export della regione Piemonte, e vale circa 18,5 miliardi) …. mica poco.

Poi nel 2015 arrivera’ la produzione del SUV Levante Maserati a Mirafiori e di un’altro modello Top che verra’ annunciato nei prossimi mesi. Altro balzo prevedibile.

Dopo decenni di declino, qualcosa si muove a Torino, e forse la via del lusso non e’ sbagliata del tutto.

D’altronde il ricavo della produzione di 40.000 Maserati, e’ analogo a quello di 300.000 Punto.




http://www.rischiocalcolato.it/2014/02/la-maserati-di-grugliasco-dara-a-torino-nel-2014-un-15-del-pil-e-14-dellexport.html

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Sì siamo d'accordo.....abbiamo le potenzialità e puntiamo sul lusso....ma puntiamo però! Vedremo cosa sarà della Lambo ( per il momento è ancora da noi anche se controllata straniera) , della Ducati (idem) e di queste realtà ...la mia paura è che la volontà di fondo non sia questa. Anche la poltrona Frau, uno dei nostri fiori all'occhiello , è stata venduta

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Peccato che nel servizio non si menzioni minimamente che lo spostamento della produzione Maserati a Grugliasco sia andato a discapito dello stabilimento storico di Modena... Al momento a Modena producono l'Alfa Romeo 4C al posto delle Maserati, in futuro si vedrà...

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Chissà che contenti a Modena.......capisco che la 4C è sempre una super alfa ma passare da maserati ad Alfa ...mah

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
karme70 ha scritto:
Chissà che contenti a Modena.......capisco che la 4C è sempre una super alfa ma passare da maserati ad Alfa ...mah


Sai a Modena c'è molta preoccupazione sul futuro dello stabilimento; poco più di un'anno fa si è avviata la produzione della nuova Quattroporte e della Ghibli a Grugliasco mentre a Modena sono rimaste in produzione Gran Turismo e Gran Cabrio, modelli si di successo, ma che prima o poi verranno sostituiti.
Al momento sembra che a Modena non sia previsto alcun tipo di investimento dopo la 4C, i nuovi modelli sono tutti programmati per essere prodotti a Grugliasco...  Neutral

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Non sopporto che chiamino marchi "Premium" o auto "Premium". PREMIO di che??
Marchio Premium è BMW o Audi, non premium Fiat o Lancia o Seat. Cosa vuol dire, ch ese compero un "non Premium" sono un povero pirla? E se ho una BMW sono strafigo? Ma vadano affa'nculo!!! Loro e i loro PREMIUM del Menga!!! Premium si, ma all'imbecillità!!!

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Orny60 ha scritto:
Non sopporto che chiamino marchi "Premium" o auto "Premium". PREMIO di che??
Marchio Premium è BMW o Audi, non premium Fiat o Lancia o Seat. Cosa vuol dire, ch ese compero un "non Premium" sono un povero pirla? E se ho una BMW sono strafigo? Ma vadano affa'nculo!!! Loro e i loro PREMIUM del Menga!!! Premium si, ma all'imbecillità!!!


...... e poi a breve ti inciampi in un italiano non proprio corretto  Laughing 
http://www.madeinfiat.net/t3107-scriviamo-in-italiano-possibilmente-corretto-please#58894

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Orny60 ha scritto:
Non sopporto che chiamino marchi "Premium" o auto "Premium". PREMIO di che??
Marchio Premium è BMW o Audi, non premium Fiat o Lancia o Seat. Cosa vuol dire, ch ese compero un "non Premium" sono un povero pirla? E se ho una BMW sono strafigo? Ma vadano affa'nculo!!! Loro e i loro PREMIUM del Menga!!! Premium si, ma all'imbecillità!!!


...... e poi a breve ti inciampi in un italiano non proprio corretto  Laughing 
http://www.madeinfiat.net/t3107-scriviamo-in-italiano-possibilmente-corretto-please#58894


Non fa venire i nervi anche a te la solfa dei marchi Premium?? Very Happy 

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Ci sono parecchie cose nella vita che fanno venire i nervi,ma questo non giustifica una scrittura grammaticalmente non corretta,insomma hai bisogno di ripetizioni  Wink 

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
C'è di peggio per cui innervosirsi dai Orny! è solo un'indicazione commerciale per individuare una simil categoria...

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Ormai è tutto un balletto di aggettivi, griffe, simboli......ogni cacchiata che producono devono fare la versione exclusive per i soliti cerebrolesi

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
sentrentu ha scritto:
Ci sono parecchie cose nella vita che fanno venire i nervi,ma questo non giustifica una scrittura grammaticalmente non corretta,insomma hai bisogno di ripetizioni  Wink 


Spiegami dove sono le scorrettezze, a parte lo scoordinamento tra la barra spaziatrice e la lettera che ha portato la finale di una parola ad attaccarsi all'iniziale dell'altra. Si trattava di uan frase molto "colloquiale"....i marchi premium, mio nonno!!! Lui sì era da premium, visto che ha campato 100 anni, altro che la BMW!!

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
Non innescatemi una crociata grammaticale se no mi sa che qui ci scappano diversi morti!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing 

_________________________
Buoni frutti??? - Pagina 13 Dottor12Buoni frutti??? - Pagina 13 Gufata11

descriptionBuoni frutti??? - Pagina 13 EmptyRe: Buoni frutti???

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.