Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyFinalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/10/02/lectio_magistralis_dell_ad_marchionne_auto_elettriche_arma_a_doppio_taglio.html?wtk14=amc146418237624082

Cobalto per le batterie? Curavano il cancro con le radiazioni del cobalto tempo fa.
L'elettrico è la ubriacatura ora di moda. Più efficace è l'elettrico combinato con l'idrogeno, allora (forse) funziona. Per il solo elettrico per autotrazione la vedo durissima! Richiede quantità enormi di energia elettrica, molto superiori alle attuali richieste. E chi la produce e con cosa?
Idrogeno? Significa vapore d'acqua caldo allo scarico. Risultato: taxisti, rappresentanti, pendolari e camionisti che sudano come orsi e con i reumatismi!!

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
In effetti...già 20 anni fa avevano detto che col rendimento energetico dei produttori per disporre del l'energia che consumano le auto bisogna consumare tre volte in combustibili....a sto punto meglio consumarli direttamente nei motori

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
Ne abbiamo parlato diffusamente del "marketing" e anche in questo campo ha messo lo zampino.
Alcuni anni fa molti veicoli avevano il tubo di scarico a filo del paraurti posteriore, tanto da essere praticamente invisibile. Perché ? Perché se non si vede il tubo di scarico l'automobile evidentemente non emette gas, con buona pace degli ambientalisti !

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
rama ha scritto:
Ne abbiamo parlato diffusamente del "marketing" e anche in questo campo ha messo lo zampino.
Alcuni anni fa molti veicoli avevano il tubo di scarico a filo del paraurti posteriore, tanto da essere praticamente invisibile. Perché ? Perché se non si vede il tubo di scarico l'automobile evidentemente non emette gas, con buona pace degli ambientalisti !


Peccato che il tubo "corto" abbia generato infiltrazioni di fumi dal sottoscocca creando situazioni molto pericolosi. Memorabile il problema con alcune auto (la mia è stata richiamata dopo 10 anni per gli interventi di risanamento). Un rappresentante di commercio ha vinto la causa per un cancro renale che poi lo ha ucciso

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
Vero Karme, stanno ancora cercando le Dedra che non si sono presentate per il richiamo.

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
...ma, fare il tubo di scarico più lungo, come una volta, no eh?

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
Se lo dici vieni preso per pazzo da pseudoambientalisti ed ecologisti da due soldi e invece ha perfettamente ragione!

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
Infatti hanno sistemato allungando il tubo e chiudendo gli sfoghi aria

descriptionFinalmente uno che dice le cose coma stanno! EmptyRe: Finalmente uno che dice le cose coma stanno!

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.