Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyLasciate che le cose vengano a me

more_horiz
parafrasando la frase di un grande della storia così posso riassumere il concetto che vi vado ad esporre. Nella vita sono sempre stato sfortunato con i sogni.....nel senso che le cose che mi piacciono veramente per me sono sempre irraggiungibili...però ho affinato una tecnica: guardo con curiosità le cose che mi capitano! In che senso? Che se mi capita una cosa parto dal principio "magico" che lei ha trovato me.....e poi comincio ad approfondire la conoscenza cercando di prepararmi il più possibile. Un po' alla volta ti innamori di quella cosa....non è il matrimonio da colpo di fulmine ma un rapporto basato su stima reciproca ed apprezzamento. Quanti di voi lo fanno?

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Restando con i piedi a terra e tralasciando citazioni bibliche, si può dire che tutto può trasformarsi semplicemente in curiosità. Vedendo un oggetto si scatena una curiosità che ti porta ad approfondire la forma o il suo stesso utilizzo. Anche semplicemente osservandone la forma e la bellezza.

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Decisamente sì....ma gli oggetti che poi sono andati a popolare la tua vita sono quelli che tu desideravi o come me hai "preso quello che veniva"?  Ti faccio un esempio: fino al 2012 , lo confesso, io neanche sapevo che la Lambretta fosse prodotta dall'Innocenti semplicemente perchè non ho mai consierato le Lambretta. Per me il mondo scooter era Vespa! Per tutta una serie di sfortunate coincidenze una vespa non è mai entrata nella mia vita .....ma ci è arrivata una Lambretta ....e una di quelle che non avrei mai cercato sicuramente. Restaurandola ho scoperto il suo mondo e non lo abbandonerei più.....Recentemente per un puro caso mi è capitato un ciclomotore Honda. Primi anni 70...io neanche sapevo che l'Honda avesse ommercializzato ciclomotori da noi e poi ti scopro che è un 4 tempi!!!!!! Ecco intendevo questo...adesso è iniziata la fase documentale per quanto riguarda l'Honda e ne vengono fuori sempre di più.

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Recentemente per un caso fortuito la mia strada ha incontrato un ciclomotore che credo pochi conoscano....forse i nostri amici francesi un pò di più!!! Da noi era un pò una mosca bianca ...il Peugeot 103V . COme in tutti gli altri casi ho cominciato a documentarmi e mi sono reso conto della estrema bontà del progetto....voi lo ricordate???

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
karme70 ha scritto:
Recentemente per un caso fortuito la mia strada ha incontrato un ciclomotore che credo pochi conoscano....forse i nostri amici francesi un pò di più!!! Da noi era un pò una mosca bianca ...il Peugeot 103V . COme in tutti gli altri casi ho cominciato a documentarmi e mi sono reso conto della estrema bontà del progetto....voi lo ricordate???


@Karme70 Ah, il famosissimo Peugeot 103.... me lo ricordo eccome.... quando ero giovanissimo, ho avuto l’occasione di guidarlo a Parigi, nella mia gioventù .... all’epoca c’era anche la marca «  MOTOBÉCANE » .... diventata in seguito la MBK nel 1989.

Incredibile , in quegli anni, gli unici marchi europei che producevano i motorini erano la Piaggio & CO. e marchi francesi come la Peugeot e la Motobécane....  e non eravamo invasi da cinesate....

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
In Francia non conoscere il mitico 103 è come non conoscere il Ciao (oppure significa che hai meno di 20 anni). Mitico concorrente del motobecane 50 e 51 dal nome commerciale mobylette che per antonomasia è diventato sinonimo di ciclomotore.
Io gelosavo gli amici che avevano il 103 SP degli anni 80, magari rialzato con il kit 80cm" della Polini, era un must. Non avevo i soldi allora mi sono comprato la bici e cercavo di stare dietro agli amici.
Oggi non hanno più la "mob", pero' io vado sempre in bici...

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
COn HF ci diciamo a stessa cosa, tranne che abbiamo qualche anno di differenza. Io ai tempi del 103SP e 51V, HF a quelli del vogue e MBK...

NOn sapevo che sono stati venduti pure in Italia.

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
131A000 ha scritto:
COn HF ci diciamo a stessa cosa, tranne che abbiamo qualche anno di differenza. Io ai tempi del 103SP e 51V, HF a quelli del vogue e MBK...

NOn sapevo che sono stati venduti pure in Italia.


@131A100 .... Ah , les bons vieux temps où on pouvait rouler en Mob’ .... 😉😉😉

Eh oui, le Peugeot 103 était une institution en France.... un classique de l’époque, malheureusement révolue.... Nostalgie quand tu nous tiens....

Quand à l’époque, tu changeais le carbu et tu mettais le kit Polini 80 pour augmenter la vitesse de pointe.... sacrée époque !!! 👌🏻👌🏻👌🏻

Ultima modifica di HFintegrale il Lun Mar 23, 2020 10:12 pm - modificato 1 volta.

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Il ciclomotore Peugeot? Certo che lo ricordo. Ero piccola e per me la Peugeot faceva solo automobili e mi domandavo perché si fosse messa a fare ciclomotori. Qualche Peugeot si vedeva in giro, e mi ricordo di aver visto in giro anche il Motobecane che, credo, facesse anche biciclette o ricordo male?

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Opera18 ha scritto:
Il ciclomotore Peugeot? Certo che lo ricordo. Ero piccola e per me la Peugeot faceva solo automobili e mi domandavo perché si fosse messa a fare ciclomotori. Qualche Peugeot si vedeva in giro, e mi ricordo di aver visto in giro anche il Motobecane che, credo, facesse anche biciclette o ricordo male?


@Opera18 Esatto ! L'azienda Motobecane, realizzò per un corto periodo di tempo, agli inizi degli anni ottanta, delle biciclette 🚲, fino al 1983....

Ecco il sito con la storia dell’azienda MOTOBECANE dagli inizi fino ad oggi, in francese, ma di facile comprensione : https://encycloduvelo.fr/motobecane-mbk/

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Anche la Peugeot faceva bici, Ottime bici. C'era il team Peugeot ai tempi di Poulidor (o Gimondi per voi) negli anni 60. Mitico è il PX10 di quegli anni.
Nel 96 con i primi soldi della mia carriera mi sono comprato la bici Peugeot, ce l'ho tutt'ora, mio figlio ha iniziato a girare con quella 5 anni fà prima di prendersi di passione.

Ho visto che hanno ricominciato a vendere bici Peugeot qualche anno fà, ma è brand engineering credo. Dovrei verificare.

Anche Motobecane diventato MBK ha fatto belle bici da corsa a suo tempo

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Io ricordo vagamente il Peugeot di una mia cugina ....e il MOtobecane di un compagno delle medie.....

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
Ho aperto un post specifico ...visto che ce ne sono cose da dire
http://www.madeinfiat.net/t4719-peugeot-103-piacevole-sorpresa#86052

descriptionLasciate che le cose vengano a me EmptyRe: Lasciate che le cose vengano a me

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.