Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Fiat Argo

+4
spider
rama
Ipermonkey
michele131cl
8 partecipanti

descriptionFiat Argo EmptyFiat Argo

more_horiz



Fiat pronta a lanciare in Brasile la compatta premium Argo
Diffusi i primi dettagli della nuova 5 porte per il Sudamerica

Fiat Argo 74ff9afbc2adc5aaa6db5c756df8ae0a


ROMA - Fiat si prepara a lanciare in Sudamerica una nuova compatta a cinque porte di livello premium denominata Argo. La vettura, che sarà prodotta negli impianti brasiliani del gruppo e che nasce su una piattaforma di tipo modulare, secondo la stampa locale dovrebbe essere svelata ufficialmente in giugno.

Per il momento la Casa italiana alimenta l'attesa facendo circolare per il Paese dei prototipi camuffati con la scritta sulla fiancata #DescubraArgo, scoprite Argo, e con scarne informazioni diffuse sul sito argo.fiat.com.br dedicato al nuovo modello. Dopo aver recentemente svelato il nome della macchina e aver mostrato delle immagini dei prototipi in circolazione lo scorso 20 aprile sulle strade di San Paolo, Belo Horizonte, Brasilia, Recife e Rio de Janeiro, lo stesso sito ha pubblicato ora un video in cui si fanno vedere in controluce alcuni dettagli dell'auto che per stile sembra mostrare numerosi richiami alla Tipo. Nella comunicazione Fiat si sottolinea come la nuova berlina compatta sia una macchina pensata da zero e come sia stata disegnata dallo stesso staff che ha creato il pick-up Fiat Toro.





http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2017/05/03/fiat-pronta-a-lanciare-in-brasile-la-compatta-premium-argo_4526a4e8-0a59-4e41-8587-bff3268d9bc0.html

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz


Fiat Argo: le prime foto ufficiali del nuovo veicolo
Le prime foto ufficiali del nuovo Fiat Argo sono apparse su Instagram nelle scorse ore

Fiat Argo Fiat-Argo-1-1-758x426

Fiat Argo è stata finalmente svelata nelle scorse ore da Fiat sui propri canali social nel web. Le prime immagini ufficiali sono state pubblicate su Instagram e hanno svelato quello che sarà il design di questo modello molto atteso in Brasile, che sarà ufficialmente mostrato il prossimo 30 maggio 2017. Attraverso un account Instagram creato appositamente per anticipare l’arrivo del nuovo modello, Fiat ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova Fiat Argo, il veicolo compatto che sarà il sostituto di Fiat Punto, Bravo e Palio nella regione e sarà presentato alla stampa in Brasile il prosismo 30 maggio 2017. Il Brasile del resto è lo stesso paese dove la vettura sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler di Betim.



Questo modello a cinque porte sarà uno dei protagonisti del prossimo Salone dell’auto di Buenos Aires, dal 10 al 20 giugno prossimi presso La Rural. L’intenzione dei dirigenti del gruppo italo americano guidato da Sergio Marchionne è quella di iniziare a vendere quest’anno in Brasile questo veicolo, anche se non c’è ancora alcun annuncio ufficiale sull’inizio della sua commercializzazione. La base di Fiat Argo verrà utilizzata dal costruttore italiano per fabbricare la variante con la carrozzeria a berlina nell’impianto di Ferreyra, a Cordoba in Argentina. Per la sua realizzazione la filiale locale ha annunciato un investimento di 500 milioni di dollari. Questo modello a quattro porte sarà la sostituta di Fiat Gran Siena e Linea.

Fiat Argo Fiat-Argo-3

Non sono ancora ufficialmente noti i dettagli della sua meccanica. Ma per il Brasile si annuncia come molto probabile la presenza dei motori a benzina di 1.0, 1.3 e 1.8 litri, i primi due della famiglia FireFly. Il mese scorso, quando il nome definitivo era noto modello. Maggiori dettagli ovviamente emergeranno il prossimo 30 maggio 2017, data in cui la vettura sarà ufficialmente svelata.



http://www.clubalfa.it/26824-fiat-argo-le-prime-foto-ufficiali-del-nuovo-veicolo.html

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Sembra davvero bella, il particolare del marchio a lettere grandi sul portellone mi piace da impazzire

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Si si, è bella, anche se quella dell'immagine sarà la versione TOP di gamma. Alta da terra per le strade brasiliane e quell'inserto rosso sull'anteriore le aggiunge un tocco di sportività.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Però queste brasiliane, anche se resta sempre la paura di avere delle sorprese. Tornando alla macchina, credo avrà un ottimo successo, nasce da esperienze passate, sarà robusta e affidabile.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Bella, sicuramente robusta, anche a me piace molto il logo sul portellone.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz

Fiat Cronos Prime foto della berlina compatta

Fiat Argo 2017-Fiat-Cronos-01
Fiat Argo 2017-Fiat-Cronos-02

La Fiat ha diramato le prime immagini e informazioni della Cronos, la nuova berlina compatta destinata al Sud America. Il lancio della tre volumi è previsto per il primo trimestre del 2018 e porterà il marchio italiano in uno dei segmenti più apprezzati dalla clientela dell'America Latina che, nel solo Brasile, conta oltre 330 mila immatricolazioni ogni anno.

Nuova famiglia. La tre volumi sudamericana ripropone il design della sorella hatchback Argo, dalla quale deriva. Il frontale evolve lo stile in chiave più sportiva e grintosa, introducendo una nuova calandra e un paraurti dal design inedito accoppiato a fari visivamente molto simili a quelli della cinque porte. Anche al posteriore la berlina mostra dettagli di design totalmente inediti, come il paraurti dalle linee più sobrie e pulite che si abbina a dei gruppi ottici ispirati a quelli della hatchback.

Evoluzione tecnica. La Cronos completa la gamma sudamericana del Lingotto unendosi alle Fiat Mobi, Toro e Argo (che abbiamo provato sul numero di novembre di Quattroruote). Quest'ultima è strettamente imparentata a livello tecnico con la tre volumi: le due vetture condividono piattaforma e progettazione: il nuovo telaio MP-S (Modular Platform Sedan), appositamente sviluppato per la sedan, deriva infatti dall'MP1 utilizzato dalla hatchback di segmento B e sarà prodotto in Argentina.

Motori comuni. Come la sorella Argo, anche la nuova berlina di segmento B dispone dei motori 1.3 Firefly e 1.8 EtorQ. Di queste due unità la Fiat non ha ancora specificato le prestazioni ma, trattandosi delle stesse motorizzazioni presenti anche nella gamma della hatchback, ci si aspetta che il 1.3 possa riproporre la potenza di 109 CV e il 1.8 possa raggiungere i 139 CV, proprio come sulla Fiat Argo HGT. Anche a livello di trasmissioni le due vetture avranno, probabilmente, più di qualcosa in comune. La cinque porte dispone di un cambio manuale a cinque rapporti o di un automatico sei marce per la 1.8 e un elettroattuato GSR a cinque rapporti per la 1.3.



https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/28/fiat_cronos_prime_foto_della_berlina_compatta.html

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz



Successo per Fiat Argo in Brasile, superate le 100mila unità

Stabile nella 'top 5', monta motori Firefly e soluzioni hi-tech




Fiat Argo Cfd2648d42083936227f64adf3338b1a 

Grande affermazione in Brasile per la Fiat Argo: la cinque porte di segmento B, assemblata dal costruttore italiano nell'impianto locale di Betim, situato nello Stato di Minas Gerais, in poco più di un anno e mezzo è stata venduta in oltre 100mila unità. La macchina, lanciata dalla Fiat il 30 maggio del 2017, da alcuni mesi figura stabilmente nella classifica delle cinque più vendute del Paese sudamericano e ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli delle prestigiose riviste specializzate Car and Driver, come migliore hatchback, e Quattro Rodas, come miglior auto del 2018 da acquistare sotto i 50mila real (circa 13.500 euro).

Stile ispirato alla Tipo, abitacolo spazioso in relazione alle dimensioni esterne, la Argo è lunga 3,99 metri, larga 1,72, alta 1,5 e monta efficienti motori FireFly di ultima generazione. La sua dotazione tecnologica è al passo con i tempi: a seconda dell'allestimento può prevedere come standard o come optional un sistema di infotainment con schermo da 7 sino a 9 pollici, sistema di connessione AppleCar e AndroidAuto, presa USB, Bluetooth e comandi al volante. L'attuale linea brasiliana offre una scelta fra nove modelli: 1.0, Drive 1.0, Drive 1.3, Drive 1.3 GSR, Precision 1.8, Precision 1.8 AT6, HGT 1.8 e HGT 1.8 AT6.

Consegnata nei primi sei mesi di produzione in 30mila unità, dopo un 2018 chiuso a quota 63.017, ottavo modello per vendite del Paese, ha iniziato il 2019 a ritmo elevato, conquistando un posto nella "top 5" di vendite e chiudendo febbraio a 6.700 unità, pari al 3,5% del mercato.



http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2019/03/14/successo-per-fiat-argo-in-brasile-superate-le-100mila-unita_52f62f2b-2c51-46c8-9e50-70f9daaa1ff9.html

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Se fosse disponibile anche in Italia, con un prezzo adeguato, ne venderemmo sicuramente.
Il fatto di non avere auto di segmento B sta penalizzando molto Fiat sul mercato domestico.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Ma io dico......quando hanno fermato la produzione di Punto sono andate a ruba......le utlime se le contendevano.....non potevano fare un finto stop e riprendere dopo un paio di mesi la produzione accontentando tutti? era indispensabile chiudere??? Oppure c'erano problemi con il rispetto delle normative? Motori troppo vecchi?

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Escluderei problemi di normativa, specie con i motori. Le motivazioni sono altre e solo loro le conoscono.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Fermare una produzione e riprendera è tutt'altro che economico... Riattivare i fornitori e i subfornitori, riassumere il personale...

Le ragioni poi possono essere 1000, ma in generale è il denaro a decidere: o bisogna risanare l'attrezzo produttivo, o serve il posto per un altro modello, o semplicemente visti i volumi i fornitori chiedono aumenti.....

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Oltre che assolutamente antieconomico, smettere e riprendere una produzione è scorretto verso i clienti. Uno, per esempio, potrebbe aver accettato un colore poco gradito pur di assicurarsi una delle ultime Punto.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Sì in effetti potrebbe accadere ...ma se non sbaglio le utlime punto disponibili di colori ne offrivano proprio pochi .......chiaro che una ripresa dovrebbe tenere conto d i questi aspetti ed eventualmente riproporre gli ultimi colori disponibili. Chiaro anche il discorso che hanno fatto 131A000 e Opera18: fermare la produzione comporta tutta una serie di riassestamenti logistici notevoli (sospensione di foniture, licenziamenti o spostamenti di manovalanze, variazioni relative alla filiera di consegna e distribuzione, etc etc) tali da rendere impossibile un recupero della produzione. Molto più facile cambiare prodotto e reimpostare tutto il meccanismo produttivo / distributivo. Nel caso specifico, considerando che non c'erano novità ....potevano procrastinare ancora di qualche mese la cessazione per Punto....magari non Mito che aveva una clientela più specifica ......ma Punto avrebbe trovato ancora molti acquirenti

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Sperisamo davvero che arrivi in Italia, specie dopo il successo che sta ottenendo in Sudamerica.
https://motori.virgilio.it/auto/fiat-argo-record-di-vendite-in-brasile-arrivera-in-europa/121669/?ref=libero

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Ma....non è che allora .......non hanno presentato l erede di punto perchè era previsto che arrivasse in Italia Argo???????

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Non credo, ma potrebbe essere...e chi indovina quello che faranno?

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Faccio l'avvocato del diavolo: forse lasciare il buco dopo la Punto e colmarlo con un'auto prodotta in sud America a costo ridotto potrebbe essere una scelta strettamente economica. In fondo le utlime Uno venivano in parte importate dal sud America ......e anche le 147

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
karme70 ha scritto:
Faccio l'avvocato del diavolo: forse lasciare il buco dopo la Punto e colmarlo con un'auto prodotta in sud America a costo ridotto potrebbe essere una scelta strettamente economica. In fondo le utlime Uno venivano in parte importate dal sud America ......e anche le 147


Oppure il buco sarà colmato da Opel o Peugeot, sembra ci siano trattative di accordo con questi gruppi.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Ah......un accordo però deve prevedere una compensazione.....o per la solita "legge prodi" loro si prendono il mercato e noi facciamo solo i consumatori?????

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Da troppo tempo FCA non inaugura nuovi modelli, il listino è sempre più scarno, clamoroso il fatto di non aver sostituito la Punto neanche con la Argo brasiliana che la poteva rimpiazzare benissimo anche con un prezzo concorrenziale (sulla falsa riga delle Tipo) e ne avrebbe vendute sicuramente molte specie se ci fosse stata anche una versione a metano. Ma io penso che tutto si spieghi con il fatto che FCA stia cercando un'accordo con un altro grande gruppo (prima PSA, poi Renault, ora si pensa a Hyundai), il che rivoluzionerebbe tutta la gamma dei modelli e potrebbe agevolare l'ingresso nell'elettrico dove FCA è ancora molto indietro, dato che com'è noto, Marchionne non credette mai in questo settore, salvo convertirsi negli ultimi tempi. Nel Forum Viva-Lancia tratto questo argomento con una discussione che si intitola telenovela FCA per tenere al corrente gli appassionati sul destino Lancia e degli altri marchi di casa nostra. Ironia della sorte, proprio il marchio più bistrattato e ridotto ad un solo modello in listino, ora è l'unico che in Italia cresce nelle vendite e tiene a galla tutta FCA.
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2019/06/18/mercato_europeo_immatricolazioni_stabili_a_maggio.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2019_06_18

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Seguirò la discussione, seguo su"Viva Lancia" la sezione Appia.

Ho letto , forse ieri, che in Norvegia sono preoccupati perché non avranno sufficiente energia per ricaricare le auto elettriche, presenti in gran numero. Pesa la decisione di chiudere 5 centrali nucleari. Marchionne disse che l'auto elettrica era solo una transazione in attesa di nuove tecnologie che io ignoro.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
rama ha scritto:
Seguirò la discussione, seguo su"Viva Lancia" la sezione Appia.

Ho letto , forse ieri, che in Norvegia sono preoccupati perché non avranno sufficiente energia per ricaricare le auto elettriche, presenti in gran numero. Pesa la decisione di chiudere 5 centrali nucleari. Marchionne disse che l'auto elettrica era solo una transazione in attesa di nuove tecnologie che io ignoro.


Ah sì, sono preoccupati? Loro che comunque hanno 5 centrali nucleari? E noi che importiamo quasi tutta l'energia dall'estero, e abbiamo un parco auto molto più vasto di quei quattro gatti che sono i norvegesi, cosa diremo? Io, modetamente, che so fare 2+2 = 4, è da un po' che mi chiedo dove troveremo tutta la corrente elettrica necessaria a far viaggiare le auto se vi sarà un'elettrificazione diffusa.

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
Semplice !!! la pagheremo a caro prezzo ai nostri partner/soci di maggioranza europei e manderemo a gambe all'aria l'economia

descriptionFiat Argo EmptyRe: Fiat Argo

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.