Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

descriptionMuseo ALFA  EmptyMuseo ALFA

more_horiz
Oggi ho letto questa bella notizia ed ho pensato di condividerla con gli amici del forum
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Ne parlavo ieri sera con un amico che ha un'Alfetta quadrifoglio oro, stavamo sbavando sulle foto messe dall'admin di una pagina su faceboock e volevamo andare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il biglietto costa 12 euro e il museo è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 10 alle 18, il giovedì fino alle 22.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Un bel giretto, ci starebbe, in effetti...

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Ho scovato un video di presentazione del nuovo museo ALFA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Oggi sono stato in visita al museo ALFA.
Semplicemente molto bello, ottimamente presentato ed adatto anche a chi non è per nulla appassionato, ho fatto un po' di foto che vado a presentare.
Cominciamo con qualche motore per aviazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La prima ALFA del 1910 la 24HP
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'auto che permise di vincere la prima corsa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Credo che se nell'aprile 2016 vado all'assemblea dell'ASI all'andata o al ritorno mi fermo senz'altro a visitarlo.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Le foto a seguire appartengono ad auto di cui ignoravo esistenza per cui mi affido ad Opera18 ed alla sua profonda conoscenza della F1 per avere notizie in merito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
URca che foto!! E che esemplari meravigliosi!!!
Molto interessanti anche i motori avio!

_________________________
Deus ex machina


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Le foto che seguono sono dell'auto che più mi ha impressionato per linea e dimensioni, si tratta di una 8C 2900 B lungo del 1938
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Questa possiamo forse definirla la prima monovolume anche se immagino sia servita per lo più a studi sull'aerodinamica, non è l'originale ma una replica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
bull62 ha scritto:
Le foto a seguire appartengono ad auto di cui ignoravo esistenza per cui mi affido ad Opera18 ed alla sua profonda conoscenza della F1 per avere notizie in merito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Difatti non sono monoposto di F1 ma da gran premio. La dicitura Formula Uno intesa nel senso moderno è iniziata nel 1950.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Quindi la tua competenza in merito parte dal 1950!
Buona a sapersi per il futuro.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
bull62 ha scritto:
Le foto a seguire appartengono ad auto di cui ignoravo esistenza per cui mi affido ad Opera18 ed alla sua profonda conoscenza della F1 per avere notizie in merito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Difatti non sono monoposto di F1 ma da gran premio. La dicitura Formula Uno intesa nel senso moderno è iniziata nel 1950.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Non parte dal 1950, parte molto prima. Però le vetture fotografate, prive dei cofani e con inquadrature parziali, sono difficili da identificare. Di certo sono monoposto per gare in pista perché non hanno parafanghi e fari. Le stesse auto, con parafanghi e fari, correvano le corse su strada e ogni volta c'era una preparazione diversa dettata dalle esigenze specifiche della corsa.
Il motore della P3 è un 8 in linea con compressore, ma, se vado a vedere foto di Alfa Romeo P3 (quale sembra quella da te fotografata) il compressore è del tipo a doppio stadio, qui c'è quello a singolo, almeno così pare...
Inoltre le P2 e P3 da gran premio avevano i raggi delle ruote verniciati di rosso, non di grigio...
Nelle foto, contando i tubi di scarico, si capisce che è un motore a 6 cilindri, quindi dovrebbero essere macchine ricavate su meccanica 6C 2500.

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
Ragazzi il Museo Alfa è stato la meta della nostra prima uscita del 2017. Ci siamo stati il 13 di marzo. Vi garantisco che è una cosa spettacolare!!!!!! Al momento, a parte la sezione stabile del museo, vi è una monotematica dedicata ai prototipi quindi potrete vedere delle vetture meravigliose come il Carabo! Il museo è veramente tutto da scoprire e godere: auto prestigiosissime insieme alle Alfa che tutti noi abbiamo visto sulle strade, dalla piccola Alfasud (con un esemplare rosso con le rare gomme da 145/12 !) alla 164 e alla 156.

_________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionMuseo ALFA  EmptyRe: Museo ALFA

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.