Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!


Made In Fiat
Ciao! Hemm, scusa il disturbo, è che volevo darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!

Siamo felici che tu sia riuscito a trovarci e saremmo ancora più felici se tu volessi unirti a noi per condividere la tua passione per le storiche vetture FIAT!

A già, dimenticavo, sappi che per poter visualizzare alcune immagini, si deve obbligatoriamente essere registrati (per questioni di privacy, sai....)

Questo è uno spazio libero e gratuito, e TUTTI sono i benvenuti, anche tu!!
E allora, vuoi essere dei nostri? Bene!! Che aspetti?? REGISTRATI!

Clicca su "Connessione" per raggiungere i forumisti (solo se già registrati);
Clicca su "Registrazione" per entrare a far parte del Forum;
Clicca su "Non esporre più" per eliminare questa finestra.

PS: Puoi anche accedere usando il tuo account di Facebook, tramite l'apposito pulsante!

ATTENZIONE!
Una volta inoltrata la richiesta di registrazione, vi preghiamo di mandare una mail a - amministrazione@madeinfiat.net - con scritto: CONFERMARE REGISTRAZIONE DI (NOME UTENTE)!
Se tale mail non dovesse arrivare, l'account NON verrà attivato.

Dimenticavo, se poi non ti registri, noi certo non c'è la prendiamo, però se ci trovi interessanti, spargi la voce! Almeno questo piccolo favore c'è lo potresti fare, vero ?? Wink

CIAO!
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome at the forum on Fiat sedans from 1960 to 1980!
Click on "Connessione" to reach the forums,
Click on "Registrazione" to join the Forum,
Click on "Non esporre più" to eliminate this window.

You can also access your account through Facebook, using the appropriate button!

Made In Fiat
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Made In FiatAccedi

Il forum dedicato a tutti gli appassionati, possessori, simpatizzanti e innamorati delle auto FIAT!

FIAT: Chi la ama .... si iscrive qui!
Forum dedicato alla memoria di E. Lorenzoni
Si avvisano gli utenti e i visitatori, che, in caso di problemi di qualsiasi natura, è disponibile un indirizzo mail per aiutarvi; scrivete a sos@madeinfiat.net ! faremo il possibile per rispondere quanto prima al vostro quesito!
Informiamo i gentili visitatori, che per motivi di privacy non sarà possibile visualizzare foto o link all'interno degli argomenti. Per una visione totale dei contenuti, basta registrarsi al Forum. (operazione del tutto gratuita)
...Il forum vive dell'amore, del tempo e della passione che tutti NOI gli dedichiamo....
Siamo piccoli, ma noi di MADE IN FIAT, pensiamo in GRANDE!
Onde evitare doppioni dei post, e per tenere sempre efficiente ed ordinato il forum , vi preghiamo di usare la funzione RICERCA AVANZATA. Grazie.
Il tuo viaggio nel forum COMINCIA QUI!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su FACEBOOK! Clicca "Mi Piace" e seguici sul famoso Social Network. Ti aspettiamo!
Ora, Made in Fiat, lo trovate anche su Google+! Fai "+1" sulla nostra pagina social di Big G! A presto!

Nuova Alfa Romeo Giulia

+8
131A000
Herr Homar
karme70
Opera18
bull62
Ipermonkey
rama
michele131cl
12 partecipanti

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyNuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Alfa Romeo Giulia 2015 prime foto dal vivo definitive

Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Alfa_romeo_giulia_2015_photo1

A poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale e dopo tantissime foto spia, arrivano le prime immagini dal vivo della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde. Dalla foto riportata qui di sopra possiamo osservare una parte della fiancata della nuova berlina, in mostra con la caratteristica colorazione rosso Alfa, e del posteriore dove notiamo la prima coppia del sistema a quattro scarichi già avvistato nelle foto spia di oggi della nuova Giulia Quadrifoglio Verde. A confermare ulteriormente l’identità della berlina ci pensa il nome “Giulia” che fa bella mostra sempre sul posteriore della vettura. Nella seconda immagine, visibile qui di sotto, possiamo osservare la fiancata della nuova Alfa Romeo Giulia nella sua quasi totalità.

Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Alfa_romeo_giulia_2015_photo_21

Ben visibile è anche il logo Quadrifoglio Verde oltre alle pinze rosse dei freni sia all’anteriore che al posteriore. Tutti questi elementi ci confermano, quindi, che domani ad Arese Alfa Romeo svelerà direttamente la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, ovvero la versione ad alte prestazioni della nuova berlina di segmento D della casa italiana che darà il via al piano di rilancio del marchio su scala internazionale e che dovrebbe montare il nuovo motore 2.9 litri V6 biturbo derivato da Maserati e caratterizzato da una potenza massima di almeno 500 CV. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni sull’Alfa Romeo Giulia che, ricordiamo, sarà svelata domani pomeriggio, a partire dalle 17.00, nel corso di un evento speciale che si terrà al Museo di Arese e che ci permetterà di scoprire tutti i dettagli, motorizzazioni comprese, che andranno a caratterizzare la nuova berlina della casa italiana.


http://www.clubalfa.it/10842-alfa-romeo-giulia-2015-prime-foto-dal-vivo-definitive.html

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
VidiV ha scritto:
Potrebbe segnare il ritorno dell'Alfa Giulia come erede della 155 V6 TI!!

Sarebbe da stupidi non far correre la Giulia, ha già una base di partenza ottima.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Opera18 ha scritto:
VidiV ha scritto:
Potrebbe segnare il ritorno dell'Alfa Giulia come erede della 155 V6 TI!!

Sarebbe da stupidi non far correre la Giulia, ha già una base di partenza ottima.

NOn che negli ultimi anni abbiamo brillato per furbizia, quindi io mi metto dalla cosiddetta "parte del formenton" ovvero dalla parte sicura. Spero che ai vertici alti pensino davvero all'Alfa come ritorno in pista , ma di certo non ci metto manu sul fuoco. Very Happy

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Alfa Romeo GiuliaLa Quadrifoglio sbarca a Los Angeles

Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600
Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600
Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600
Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600
Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 Cq5dam.web.650.600



ll Salone di Los Angeles ospita l'anteprima americana dell'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la vettura è identificata come model year 2017 e sarà proposta sul mercato americano a partire da circa 70.000 dollari, con consegne previste entro la fine dell'estate prossima.

Caratteristiche. Alla rassegna americana la Casa del Biscione ha confermato quello che già era noto sul conto della Quadrifoglio: le sue caratteristiche tecniche sono invariate, con il V6 2.9 biturbo che eroga 510 CV e 600 Nm di coppia. Per il momento, il comunicato ufficiale fa menzione del solo cambio manuale a sei marce e della trazione posteriore, segno che la trazione integrale e l'automatico arriveranno in un secondo momento. Secondo le regole americane, la Quadrifoglio è in grado di toccare le 60 miglia orarie (96 km/) da fermo in 3,8 secondi, con una punta massima di 191 miglia orarie (307 km/h).

Il nuovo motore. La novità più importante resa nota a Los Angeles, però, è la conferma di uno dei propulsori che costituiranno la gamma della Giulia: si tratta dell'inedito Multiair2, un 4 cilindri turbobenzina di 2.0 litri a iniezione diretta costruito totalmente di alluminio, che nella versione americana erogherà 280 CV e sarà proposto sia con trazione posteriore sia integrale.

Personalizzazioni. Nel comunicato ufficiale c'è spazio anche per qualche informazione relativa alle personalizzazioni della Quadrifoglio: saranno offerte sette tinte esterne (Rosso Alfa pastello, Vulcano Black, Silverstone Gray, Montecarlo Blue, Vesuvio Gray, Trofeo White Tristrato e Rosso Competizione Tristrato) da combinare con cinque varianti per gli interni di pelle e Alcantara (nero totale, nero con cuciture bianche, verdi o rosse e bicolore nero-rosso) o con una speciale variante dei rivestimenti, con pelle bicolore nero e bianco con cuciture a contrasto verdi e bianche, che riprendono le tinte del logo Quadrifoglio. Sono quattro, invece, i design disponibili per i cerchi da 19": i multirazza in tinta chiara o scura e quelli a cinque fori in tinta chiara o scura.




http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/11/18/alfa_romeo_giulia_la_quadrifoglio_sbarca_a_los_angeles.html

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Sembra già pronta per la pista. Aspetto le versioni per le persone comuni.
Sarà interessante il motore Multiair 2.0.
FCA sforna novità a pieno ritmo, negli ultimi tempi abbiamo visto la Tipo, la 124 e la Giulia ovviamente.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Si ma quand' è che la commercializzano? Ormai è già 6 mesi che è stata presentata, qui si vedono girare ogni giorno ma nessuna notizia dai concessionari...

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Secondo me seguono strategie moderne (e neanche tanto ...visto che lo facevano anche negli anni 50) : la mostrano, aspettano un certo numero di prenotazioni e solo quando arrivano a quel numero partono con la produzione

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
karme70 ha scritto:
Secondo me seguono strategie moderne (e neanche tanto ...visto che lo facevano anche negli anni 50) : la mostrano, aspettano un certo numero di prenotazioni e solo quando arrivano a quel numero partono con la produzione


Ma almeno vedere la versione che dovrebbe fare più numeri sarebbe opportuno. Non so cosa succede dai concessionari, ma non credo che le versioni "top" possano sostenere tutto lo stabilimento.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
karme70 ha scritto:
Secondo me seguono strategie moderne (e neanche tanto ...visto che lo facevano anche negli anni 50) : la mostrano, aspettano un certo numero di prenotazioni e solo quando arrivano a quel numero partono con la produzione


No, non è cosi... L'unico problema è che non sono pronti per la produzione! la vettura è stata sviluppata da un team nuovo e posto lontano da Mirafiori (modena), purtroppo se sono stati bravi a definire un prodotto, renderlo fabbriccabile in grande serie richiede un po' di mestiere e un know how diverso da quello del marketing.
Ora quelli di Mirafiori che sono stati snobbati finora devono cercare di ricuperare la situazione....

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Negli ultimi giorni le vedo girare quasi senza la colorazione tipica dei prototipi.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
grazie per la spiegazione

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Negli USA il configuratore è già online https://www.alfaromeousa.com/cars/alfa-romeo-giulia

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz

Alfa Romeo Giulia, la gamma completa: diesel e benzina, da 150 a 510 CV
Svelate al Salone di Ginevra tutte le versioni. Apertura ordini il 14 aprile

Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 1620401_1456825989-keID-U1070363308530dMD-1024x436@LaStampa.it

Finalmente il grande pubblico può ammirare l’Alfa Romeo Giulia “normale”. Sì, perché in barba a ogni consuetudine il marchio italiano ha svelato la sua nuova berlina prima, lo scorso giugno, nella versione ad alte prestazioni Quadrifoglio, quella equipaggiata con V6 biturbo di origine Ferrari, da 510 CV. E ha lasciato che per qualche mese gli appassionati si tormentassero nell’attesa di vedere come la “belva” sarebbe stata declinata per i comuni mortali.



Ora, al Salone di Ginevra sono caduti i veli sia sulla linea sia sulla composizione della gamma motori. Che comprende in totale 4 propulsori: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 8 rapporti, 2.0 benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti e poi il 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV della Quadrifoglio, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. In un secondo momento arriveranno il 2.0 a benzina da 280 CV e il 2.2 diesel da 210 CV. Tutti i motori della gamma sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli (motori benzina) e Pratola Serra (motori diesel), mentre l’assemblaggio del modello avviene a Cassino



Il pedigree della Giulia è di quelli da Alfa di razza. La trazione, innanzitutto, è posteriore. Poi, per ottimizzare il rapporto pezo/potenza, la nuova Giulia è stata costruita utilizzando materiali leggere come fibra di carbonio, alluminio e compositi: la 2.2 Diesel 180 CV pesa, a vuoto, 1.374 kg. Le sospensioni sono a doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink al posteriore.

Nuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 1620402_1456826404

I tecnici Alfa hanno fatto le cose in grande per quello che vuole essere un modello concorrenziale con le tedesche più blasonate: sulla Quadrifoglio, il cofano e il tetto sono di fibra di carbonio (il peso a vuoto è di 1.524 kg), e della dotazione fanno parte anche il Torque Vectoring (il differenziale posteriore controlla separatamente la coppia per ciascuna ruota), l’Active Aero Splitter (gestisce il flusso d’aria, e dunque la deportanza, in modo attivo, assicurando così maggiore aderenza a velocità sostenute) e lo Chassis Domain Control (che regola elettronicamente il l’assetto della vettura). Su tutta la gamma, invece, sono disponibili sistemi di sicurezza come l’Integrated Brake System, che riduce lo spazio di frenata, e il Forward Collision Warning, che riconosce i pedoni e le situazioni d’emergenza e frena l’automobile se non lo fa il guidatore, e il manettino DNA per selezionare gli stili di guida.



Nell’abitacolo, per coccolare il guidatore, tutti i comandi primari, incluso il pulsante di accensione, sono incorporati nel volante. Attraverso due rotelle si gestiscono il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment Connect 3D Nav 8,8”. La Giulia è disponibile in tre allestimenti: Giulia, Super e Quadrifoglio. La versione d’ingresso è dotata di cerchi in lega da 16”, climatizzatore bizona e sistema infotainment con schermo da 6,5”. Per i cerchi da 17” e gli interni rivestiti in pelle e tessuto bisogna passare alla versione Super, mentre il top di gamma Quadrifoglio offre anche i sedili sportivi, gli spoiler e le minigonne esterne, i fari allo xeno e tutta la tecnologia di cui sopra. Apertura ordini il 15 aprile, prime consegne a giugno.


http://www.lastampa.it/2016/03/01/motori/novita/alfa-romeo-giulia-la-gamma-completa-diesel-e-benzina-da-a-cv-9kriZlMpA0tG0Y7iVMB35H/pagina.html

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Finalmente, temevo che a forza di vederle in giro mascherate con targa prova la Giulia diventasse auto d'epoca prima di andare sul mercato Very Happy

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
La lunga attesa volge al termine.
http://motorlife.it/auto/prima-alfa-romeo-giulia/81835/?ref=libero

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
bull62 ha scritto:
Finalmente, temevo che a forza di vederle in giro mascherate con targa prova la Giulia diventasse auto d'epoca prima di andare sul mercato    Very Happy


...temevo che diventasse auto d'epoca.. Secondo me il rischio è ancora reale!!! Very Happy

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Alfa Romeo Giulia
Finalmente con lei! - VIDEO





Il grande giorno è arrivato, l’attesa è finita: la Giulia scende dalle passerelle dei saloni ed è pronta per affrontare l’asfalto. Per cominciare, partiamo con le impressioni di guida della 2.2 litri turbodiesel, che con 180 cavalli e il cambio automatico promette di mettere insieme alla grande prestazioni interessanti e consumi contenuti. Anche se poi, in realtà, le vere peculiarità riguardano altro e sono ciò che rendono la Giulia una vera Alfa: parliamo innanzitutto del ritorno della trazione posteriore, oltre che delle qualità del telaio e dello sterzo.

Bastano un paio di curve. Torna la Giulia, tornano le vere Alfa. Quelle con la trazione posteriore e la capacità di trasmettere sensazioni appena si mettono in fila un paio di curve. Abbiamo guidato l'allestimento Super, che costa 43.000 euro, ma la gamma parte da 35.500 euro. È arrivato il momento di metterci al volante: venite a bordo con noi.


http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2016/05/09/alfa_romeo_giulia_ecco_come_va.html

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Sto' lavorando in centro a Biella e tutte le mattine passano quattro Giulia Quadrifoglio con targa prova in fila indiana che probabilmente stanno ancora facendo test...

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Forse si allungano al bar per fate il test caffè. ...

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Siceramente presentare un' auto più di un anno prima della sua effettiva commercializzazione non mi sembra una genialata... e ancora fanno test.. Mahhh...!!

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Alfa Romeo Giulia, 5 stelle nei crash test

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Pure io incrocio tutte le mattine,verso le 6,45 le Giulia con targa prova e mi pare testino la versione benzina popolare visto che la 510 cv è già in listino.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Il progetto è ottimo, ha fatto il nuovo record nella protezione degli occupanti adulti con il 98%.
L'ho provata in concessionaria e mi ha dato ottime impressioni alla guida, se avessi i soldi aspetterei la versione a benzina popolare.

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
Ma fanno provare la quadrifoglio?

descriptionNuova Alfa Romeo Giulia - Pagina 3 EmptyRe: Nuova Alfa Romeo Giulia

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.